PDA

View Full Version : Stereo ancora buono, ma le casse NON AMPLIFICATE sono andate...

dario2
13-06-2006, 14:51
Domanda le posso cambiare senza problemi alle originali?

Ah se si puo fare, che marche mi ocnsigliate di casse? costo? dv le posso trovare?

Perchè lo stereo imho è ancora buono ed è collegato a un pc, e suona abbastanza bene, magari mettendoci delle casse buone suona pure meglio di prima :D

Lo "stereo" è:
un JVC pagato oltre 1mln un 7-8 anni fa
2x100 watt le casse
3 vie
8 ohm

P.s ho sottilenato il non amplificate perchè sennò era da buttare :D
le casse hanno le membrane dei coni abbastanza andate...

sacd
13-06-2006, 22:05
Ci sono tante varianti di tanti prezzi diversi, se posti esattamente le caratteristiche dell'amplificatore sarebbe meglio

dario2
13-06-2006, 22:47
Ci sono tante varianti di tanti prezzi diversi, se posti esattamente le caratteristiche dell'amplificatore sarebbe meglio

non sparei dirti è un "compatto (che aveva pure i 3 porta cd che potevi scambiare, per questo credo costava parecchio e poi è abb. buono nel ocmplesso)" nn credo ci siano tante info dietro,
volevo fare questa cosa perchè suppongo che delle casse decenti non amplificate nn costino tanto, parlo di cose decenti non particolari o eccelse, che garantiscano giusto una qualità >0 a quelle di serie,
anche perchè sono per mia osrella nemmeno per me :D

grazie intanto per il reply :)

sacd
13-06-2006, 22:49
Prova a cercarti le tannoy fusion1 o Mx1

dario2
13-06-2006, 23:54
Prova a cercarti le tannoy fusion1 o Mx1

Ciao ho dato un'occhiata ai prezzi delle suddette, scusa l'ignoranza, ma il prezzo si intende per la coppia di casse giusto?
mi pare stanno tra i 180 -210 euro a coppia\cassa

poi ho dato anche un'occhiata nella fascia dei 100 euro e ho visto che ci osno molte jbl, indiana, infinity e qualche altra, nella fascia di un 100 euro per la coppia che consiglieresti?

So che magari non sono un gran che però le casse nn sono per me e credo che cm budget al max posso sparare un 150 euro per la coppia :D

sacd
14-06-2006, 10:29
Il prezzo è riferito alla coppia, nei negozi, se guardi il listino magari no però.
Fai uno sforzo e arriva a uno di quelli

dario2
14-06-2006, 14:39
Il prezzo è riferito alla coppia, nei negozi, se guardi il listino magari no però.
Fai uno sforzo e arriva a uno di quelli

Quindi questo (http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=22_23&products_id=1796) prezzo sarebbe riferito alla coppia giusto (se si nn è male :D)?

Ma sono buone casse per un uso nromale da cm mi è parso di capire giusto? :)

sacd
14-06-2006, 15:35
Quindi questo (http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=22_23&products_id=1796) prezzo sarebbe riferito alla coppia giusto (se si nn è male :D)?

Ma sono buone casse per un uso nromale da cm mi è parso di capire giusto? :)

Senno` mica te le consigliavo :D

Dredd
14-06-2006, 15:49
riesci mica a levare gli altoparlanti dalle casse e poi metterne una paio che compri da un rivenditore di auto?

sacd
14-06-2006, 16:05
riesci mica a levare gli altoparlanti dalle casse e poi metterne una paio che compri da un rivenditore di auto?

Cosi` molto provabilemnte fa fuori l`amplificatore...

dario2
14-06-2006, 17:17
Grazie per i ocnsigli vi do maggiori info dal manuale che inaspettatamente ho trovato :asd: infatti, ho reperito altre info sull'amplificatore, sul manuale c'è scritto:

Potenza minima RMS 52 watt per canale, con i due diffusori pilotati a 6 ohm a 1 khz, con distorsione armonica totale non superiore allo 0,9%

le casse hanno 4 altoparlanti:
-Low sounding da 15cm (bassi suppongo :D )
-Loudspeeker 7cm
-Tweeter 2cm
-Altoparlante sopra la cassa (all'epoca era per un ipotetico sorround se nn erro :asd: ) 8cm

42hz-20khz
Dimensioni 205-378-284
87db

Fatemi sape che ne pensate, più di questo mi sa nn posso fa :D :p :D

dario2
15-06-2006, 10:10
ah magari se l'avete anche qualche link di qualche mercatino per vedere se trovo un buon usato :)

dario2
16-06-2006, 10:04
:stordita: :mbe:

dario2
19-06-2006, 14:32
ma ho visto che le casse si possono anche rigenerare, è consigliato?
intendo la parte esterna :)

sacd
19-06-2006, 14:54
ma ho visto che le casse si possono anche rigenerare, è consigliato?
intendo la parte esterna :)

NN è la cassa, ma la sospensione del woofer.
Il costo dell'operazione nn vale la spesa sulle tue casse

dario2
19-06-2006, 16:09
NN è la cassa, ma la sospensione del woofer.
Il costo dell'operazione nn vale la spesa sulle tue casse

eh si non ricordavo il termine, ho visto che costerebbe 20 euro circa a cassa, dici cmq nn vale?
e per le tannoy vanno bene cmq con i dati che it ho postato di ampli e casse?

mi sapresti indicare qualche mercatino audio serio? :)

sacd
19-06-2006, 16:39
eh si non ricordavo il termine, ho visto che costerebbe 20 euro circa a cassa, dici cmq nn vale?
e per le tannoy vanno bene cmq con i dati che it ho postato di ampli e casse?

mi sapresti indicare qualche mercatino audio serio? :)

Nn ci sono problemi a pilotarle, per il mercatino prova a vedere su avforum.it

dario2
19-06-2006, 16:50
Nn ci sono problemi a pilotarle, per il mercatino prova a vedere su avforum.it

Ok, grazie. :)