View Full Version : Problema Sapphire radeon X800
Ho comprato da poco questa scheda video ed ho notato di avere qualche problema con un paio di giochi ed ho pensato di aggiornare i driver ma mi ha dato questi errori.. :muro:
http://img.villagephotos.com/p/2006-1/1134119/errore1.jpg
http://img.villagephotos.com/p/2006-1/1134119/errore2.jpg
:help: :help: Cosa devo fare?.. :confused:
Nessuno mi aiuta? :cry: :help: :mc: :mc:
Capellone
13-06-2006, 15:45
Se prima usavi una scheda Nvidia è meglio che prima di mettere il Catalyst ti fai una bella passata con Driver Cleaner.
:cry: Ho usato il driver cleaner ma il problema si ripresenta...comunque prima avevo una radeon 9600 ed usavo tranquillamente i catalyst.. :confused: :mc:
:help: :help: :help: Aiuto :cry:
ugruhell
13-06-2006, 19:41
:cry: Ho usato il driver cleaner ma il problema si ripresenta...comunque prima avevo una radeon 9600 ed usavo tranquillamente i catalyst.. :confused: :mc:
:help: :help: :help: Aiuto :cry:
prova a scaricare l'ultimo catalist.
prova a scaricare l'ultimo catalist.
Già fatto, mi da lo stesso errore..Qualche altro consiglio...?..Non so più che fare... :mc: :help:
Ho formattato ed installato i driver inclusi con la scheda, ma non mi parte il catalyst control center..? E' possibile che sia la scheda video difettata? :confused:
hai installato il framework e tutti i suoi aggiornamenti prima di installare il control center?
Emh...non so neanke cosa sia... :( comunque no
oooooooooooooook.
nessun problema.
se sono installati li trovi all'interno degli strumenti di amministrazione contenuti nel pannello di controllo di windows.
CMQ li puoi installare facendo un Windows Update selezionandoli dagli aggiornamenti consigliati (non quelli critici, quelli di mezzo :-P ).
dopodiche riprova ad installare i driver ATI "6-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_32464.exe" da 34 mb circa comprensivi di tutto.
I framework sono installati, i driver della scheda sono questi
6-5_xp64_dd_ccc_32467.
http://img.villagephotos.com/p/2006-1/1134119/framework.jpg
:confused:
Stavo pensando che nel disco della scheda madre ci sono i driver aggiornati del bios, ma non li ho installati..ho fatto male?? :confused:
upg del firmware non credo, forse un upg del chipset o un sw per upgradare il firmware.
quali driver del chipset hai installato?
hai provato per curiosità ad installare gli omega?
upg del firmware non credo, forse un upg del chipset o un sw per upgradare il firmware.
quali driver del chipset hai installato?
hai provato per curiosità ad installare gli omega?
Parli dei chipset nvidia? Ho installato quelli del disco della scheda madre..non so quali siano.. :( Gli Omega li ho provati e durante l' installazione mi diceva che non aveva superato il test e non avrebbe funzionato correttamente e che avrei dovuto interrompere l' installazione...Gli ultimi driver del chipset dove li scarico?
gli ultimi driver li puoi trovare anche sul sito della nvidia al link http://www.nvidia.it/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70_it.html
il fatto che ti dia l'errore di non conformità al driver é normale, digli pure di continuare. significa solo che nel driver non hanno inserito delle firme digitali riconosciute dal sistema operativo. in pratica non sono certificate da microsoft.
io li ho installati e funzionano come gli altri
gli ultimi driver li puoi trovare anche sul sito della nvidia al link http://www.nvidia.it/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70_it.html
il fatto che ti dia l'errore di non conformità al driver é normale, digli pure di continuare. significa solo che nel driver non hanno inserito delle firme digitali riconosciute dal sistema operativo. in pratica non sono certificate da microsoft.
io li ho installati e funzionano come gli altri
Ok Grazie..Ma prima devo disinstallare i vecchi no?Devo togliere anche i driver audio? :confused: Posso toglierli col Driver Cleaner oppure semplicemente dal pannello di controllo - Installazione applicazioni?
Devo togliere solo questi? :confused:
http://img.villagephotos.com/p/2006-1/1134119/installazioneapplicazioni.jpg
io toglierei sia tutti i driver nvidia che tutti i driver ati compresi i tool che vedo sopra. ricordati di scaricare prima i file che ti servono per la reinstallazione (nuovi driver nforce e/o driver omega) altrimenti ti mancheranno i driver di rete per la connessione :D
io toglierei sia tutti i driver nvidia che tutti i driver ati compresi i tool che vedo sopra. ricordati di scaricare prima i file che ti servono per la reinstallazione (nuovi driver nforce e/o driver omega) altrimenti ti mancheranno i driver di rete per la connessione :D
Ok vado..
Ho fatto tutto, ma The sims 2 non mi parte... :cry:
http://img.villagephotos.com/p/2006-1/1134119/thesims.jpg
Neanche con gli Omega driver mi parte the sims 2... :mc: non capisco.. :confused:
é solo the sims2 o anche altri?
é solo the sims2 o anche altri?
Solo The Sims 2... :cry: quello che m'interessava principalmente.. :(
ci sono update da fare?
Ho installato una patch che diceva che avrebbe risolto i problemi delle nuove schede radeon X...ma non cambia niente.. :( uff.. :mc:
Mi sono accorta che the sims 2 non è l' unico gioco che non funziona, anche altri non partono proprio...ma qual'è il problema?? :cry: :cry: :mc:
AIUTOO :help: :(
visto così sempra un problema di compatibilità driver.
proviamo a ragionare al contrario: se con i nuovi non funge proviamo con qualcosa di piu vecchio. Prova con quelli nel CD della scheda video oppure vai sul sito degli omega driver e scarica una versione di catalyst + vecchia
visto così sempra un problema di compatibilità driver.
proviamo a ragionare al contrario: se con i nuovi non funge proviamo con qualcosa di piu vecchio. Prova con quelli nel CD della scheda video oppure vai sul sito degli omega driver e scarica una versione di catalyst + vecchia
Neanche con i driver della scheda video mi parte...ok proverò a scaricare una versione + vecchia..e vediamo che succede...
Mi sono accorta che the sims 2 non è l' unico gioco che non funziona, anche altri non partono proprio...ma qual'è il problema?? :cry: :cry: :mc:
AIUTOO :help: :(
Mi sbagliavo è solo the sims che non va... :( possibile che le nuove radeon non vanno co sto gioco? :confused:
é possibile che la patch del produttore non sia corretta.
eliogolf
16-06-2006, 16:28
a me the sims 2 non funzionava(anche se solo il base funzionava) perchè avevo daemon tool/clone cd/alcohol isntallati..o meglio installati è ok,ma non devi avere periferiche virtuali...x i driver video io ho una x800gt,anche a me ha dato l'errore del 2° screen del Vga eccetera,ma poi ho:
disinstallato i driver vecchi,spento,collegato il video in modalità VGA e non dvi(non sò forse è questo?) acceso e tutto installato e ok(li sto usando proprio ora per hl2 ep one che con i vecchi non funzionavano)
a me the sims 2 non funzionava(anche se solo il base funzionava) perchè avevo daemon tool/clone cd/alcohol isntallati..o meglio installati è ok,ma non devi avere periferiche virtuali...x i driver video io ho una x800gt,anche a me ha dato l'errore del 2° screen del Vga eccetera,ma poi ho:
disinstallato i driver vecchi,spento,collegato il video in modalità VGA e non dvi(non sò forse è questo?) acceso e tutto installato e ok(li sto usando proprio ora per hl2 ep one che con i vecchi non funzionavano)
Qualè la modalità video e qualè la dvi? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.