View Full Version : Pentium III: quale Windows?
Ho un pentium III 733 Mhz che vorrei usare come media center. Bene quale windows mi consigliate per fare ciò? Il programma che uso per il media center è powercinema oppure media portal...
pistolino
13-06-2006, 14:36
Windows 2000 Professional ;)
pistolino
13-06-2006, 14:36
PS: quanta RAM hai su quel PC?
PS: quanta RAM hai su quel PC?
appunto è quel che conta....se ha 512 quel bebè...si tira anche xp o media center direttamente :D
256 cmq posso metterne ancora...
256 cmq posso metterne ancora...
E allora...ora come ora xp sp2 girerebbe decentemente...ma visto che puoi metterne ancora...mettila :D :D
bene.. vada per xp con sp2.. :D
OT: non riesco a configurare il masterizzatore Dvd e l'hard disk.. ho provato con il primo in Slave e il secondo in Master, ma niente..
pistolino
13-06-2006, 15:16
appunto è quel che conta....se ha 512 quel bebè...si tira anche xp o media center direttamente :D
Avevo sparato prima di pensare... :sofico:
Comunque se arrivi a 512 ci puoi mettere Windows Media Center 2005 senza problemi; al limite ottimizza il sistema disattivando i servizi inutili (quasi tutti se lo usi solo come media center :sofico: ) :)
grazie e.. ho risolto per il Dvd e hard disk! :D
bene.. vada per xp con sp2.. :D
OT: non riesco a configurare il masterizzatore Dvd e l'hard disk.. ho provato con il primo in Slave e il secondo in Master, ma niente..
ma li metti sullo stesso canale? :confused:
IDE 1 lo lascio al solo HD su IDE2 ho messo invece mast dvd e visto che l'avevo mast cd :D ...almeno per ic d uso quest'ultimo :D
solo se li metto con lo stesso cavo me li riconosce sennò no.. boh!! A me basta che adesso tutto funzioni!
ziozetti
13-06-2006, 15:44
solo se li metto con lo stesso cavo me li riconosce sennò no.. boh!! A me basta che adesso tutto funzioni!
Non è la soluzione ideale, sarebbe meglio ognuno sul suo canale... hai provato ad utilizzare un altro cavo IDE? Non è infrequente che si danneggino e/o funzionino solo quando piace a loro...
io proporrei un win xp snellito con nLite ;)
pistolino
13-06-2006, 16:53
io proporrei un win xp snellito con nLite ;)
Non parlarmi di nLite...sto cominciando a odiarlo :mad: Non ho nulla contro il programma ma è assurda la complessità delle operazioni necessarie per integrare le patch sul CD di XP (sempre che poi funzioni :rolleyes: ).
Non oso immaginare cosa sia necessario fare per modificare anche i file da installare :eek: :D
Non è la soluzione ideale, sarebbe meglio ognuno sul suo canale... hai provato ad utilizzare un altro cavo IDE? Non è infrequente che si danneggino e/o funzionino solo quando piace a loro...
Adesso provo... cmq a cosa serve nLite? :confused:
Adesso provo... cmq a cosa serve nLite
nLite serve a togliere elementi non utilizzati da xp non dall'installazione ma dal cd in modo da non toglierli dopo ma da non metterli prima, creando un cd di xp depurato diciamo
Capito.. cmq che servizi\processi mi consigliate di togliere per velocizzare l'avvio del computer?
Megasoft
14-06-2006, 07:27
io proporrei un upgrade a 512MB di ram e installi Windows XP. :)
Ormai 256 MB di ram SDRAM costa una miseria (27,50 €) :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.