ChIP_83
13-06-2006, 15:27
Qualche giorno fa ho provato a controllare i parametri del mio modem Siemens Gigaset (marchiato Alice), e mi accorgo che la portante è salita a quasi 6 Mbit...
Linea ADSL
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 6784
Velocità up link (kbps) 448
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
Ieri controllando era adirittura a 7000 Mbps in download...
Ora io ho un abbonamento Alice ADSL 4 Mbit, e mi chiedevo se percaso mi avessero upgardato a 20 Mbit e quindi all'ADSL2 (cosa che non posso direttamente controllare perchè il mio modem non è ADSL2).
Però se faccio una verifica della copertura sul sito Alice, la massima offerta attivabile è la 4 Mbit (questo ieri, perchè oggi la verifica di copertura della 20 Mbit non mi va...).
Però la velocità anche con ADSL1 non è aumentata considerevolemnte...
Cioè, ho una buona ADSL 4 Mbit...
Il test dal sito McLink da questi valori:
Download: 4102
Upload: 381
Sarà che cmq, finchè non viene stabilita una connessione ADSL2, la velocità viene sempre limitata dai filtri a 4 MBit ?
Secondo voi sono coperto dall'ADSL2 e vale la pena prendere un modem ADSL2 ?
Se si, eventualmente quale ? (considerate che devo collegarlo ad un router).
Linea ADSL
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 6784
Velocità up link (kbps) 448
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
Ieri controllando era adirittura a 7000 Mbps in download...
Ora io ho un abbonamento Alice ADSL 4 Mbit, e mi chiedevo se percaso mi avessero upgardato a 20 Mbit e quindi all'ADSL2 (cosa che non posso direttamente controllare perchè il mio modem non è ADSL2).
Però se faccio una verifica della copertura sul sito Alice, la massima offerta attivabile è la 4 Mbit (questo ieri, perchè oggi la verifica di copertura della 20 Mbit non mi va...).
Però la velocità anche con ADSL1 non è aumentata considerevolemnte...
Cioè, ho una buona ADSL 4 Mbit...
Il test dal sito McLink da questi valori:
Download: 4102
Upload: 381
Sarà che cmq, finchè non viene stabilita una connessione ADSL2, la velocità viene sempre limitata dai filtri a 4 MBit ?
Secondo voi sono coperto dall'ADSL2 e vale la pena prendere un modem ADSL2 ?
Se si, eventualmente quale ? (considerate che devo collegarlo ad un router).