PDA

View Full Version : foto in casa

caluccio
13-06-2006, 13:59
Ciao a tutti,

scrivo questo post perchè proprio ieri sera armeggiavo con la mia eos 300d immortalando le solite foto con le candeline e la torta per mio padre che ha compiuto 50 anni.

Sono ancora (...ahimè... :muro: ) un fotografo ancora dilettante, ma questo tipo di foto, non per l'evento ma fotograficamente parlando, mi mettono una tristezza disarmante...

La qualità fa schifo,l'illuminazione dentro casa è quella che è, e per ora mi posso affidare solo al pessimo flash incorporato della macchina....

per avere foto decenti in casa, chi mi da consigli su tempi,diaframmi,trucchi per illuminare,flash eventualmente da acquistare,cavalletti....

ciao

marklevi
13-06-2006, 15:03
che lenti usi?

un 50 1.8 da 95€ è sempre il benvenuto, in qualsiasi corredo e consente di scattare a luce ambiente.

ma già con la 300d avresti dovuto farcela. in Av, con iso 800/1600 per avere tempi veloci per non aver mossolo sfondo ed un lampo di flash per schiarire le ombre. mi sembra che nella 300d non sia possibile compensare l'esposizione del falsh, allora un piccolo foglio di carta avvolto per diffonderne la luce :D

caluccio
13-06-2006, 15:08
uso il 18/55 del kit....comunque credo che il flash incorporato non sia regolabile (o no?)

caluccio
14-06-2006, 12:31
niente? aridi di consigli?

Conan ama Lana
14-06-2006, 13:01
Metti qualche foto, così possiamo capire meglio cosa intendi quando dici che la qualità fa schifo :)

Conan ama Lana
14-06-2006, 13:14
--

bobby75
14-06-2006, 13:27
che lenti usi?

un 50 1.8 da 95€ è sempre il benvenuto, in qualsiasi corredo e consente di scattare a luce ambiente.

ma già con la 300d avresti dovuto farcela. in Av, con iso 800/1600 per avere tempi veloci per non aver mossolo sfondo ed un lampo di flash per schiarire le ombre. mi sembra che nella 300d non sia possibile compensare l'esposizione del falsh, allora un piccolo foglio di carta avvolto per diffonderne la luce :D
quoto
con la tua fotocamera non dovrebbe essere un problema alzare gli iso e sfruttare il meno possibile il flash (sempre senza pretendere che questo arrivi oltre i soliti 3-4 metri di portata).
un flash aggiuntivo da puntare verso il soffitto potrebbe aiutare molto a diffondere la luce e avere ombre meno marcate e visi non bruciati.
ciao