PDA

View Full Version : Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?

Redazione di Hardware Upg
13-06-2006, 13:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consistente-downgrade-per-sony-playstation-3_17681.html

Alcune speculazioni vorrebbero Sony intenta a realizzare un importante downgrade di alcune componenti fondamentali di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

^Robbie^
13-06-2006, 13:50
Sony sta incontrando non pochi problemi con questa PS3, speriamo bene

Byez!

Login
13-06-2006, 13:53
Mi sembra la storia di Duke nukem forever in versione hardware :asd:
Stai a vedere che tra un pò viene passata dal Wii :D

Ventresca
13-06-2006, 13:54
così si danno la zappa sui piedi.... ogni giorno che passa c'è un problema nuovo legato o alla produzione, o al prezzo o alle versioni messe in vendita o ai giochi sviluppati...

Aryan
13-06-2006, 13:57
Siamo vicini al fallimento commerciale per la PS3... :eek:

Già Sony finanziariamente non naviga in acque tranquille, in più già dando come uscita marzo 2006 e calcolando un numero di vendite pari a quelle di PS2(tantissime) si rischiava cmq il tracollo, ora cosa resta... :(

Stig
13-06-2006, 13:57
a questo punto io mi domando...ma come è possibile che rsx costi 70 dollari e una scheda di fascia alta a cui dovrebbe essere simile costa piu di 400 euro???? :eek: :eek:

Nutkee
13-06-2006, 13:58
è stato un progetto troppo ambizioso, quello della ps3, hanno voluto aggiungere molte features e potenzialità le quali nell'annata di progettazione erano ancora molto immature e quindi non si sarebbe saputo con certezza con quali tempi e risultati sarebbe stato possibile completare un progetto simile.
Microsoft x l'xbox360 si è basata su architetture già esistenti e meno esotiche quindi i tempi si sono accorciati di molto, benché le potenzialità di entrambe le console siano estremamente allineate non gradirei un ulteriore downgrade della configurazione della PS3, altrimenti visti i risvolti della medaglia (costo elevato, niente vibrazione, difficile da hackerare anke visto ke è presente il disco blu-ray, difficolta di programmazione) il gioco nn varrebbe la candela. Fermo restando che ipotizzando la PS3 fosse il 50% potente del xbox360 state sicuri ke venderebbe sempre di più. Ormai questi sono movimenti di mercato troppo logici e prevedibili anke grazie a tutta la pubblicità ke si è fatta. A proposito, è da notare ke negli ultimi 10 mesi la stessa PS2 (PsTWO) ha superato in termini di vendita la nuova xbox360...

Cosimo
13-06-2006, 14:00
Si, ma pure così la PS2 vende di più che la Xbox 360 !! Anche nel mercato Americano!!!

Beelzebub
13-06-2006, 14:00
Mi sembra la storia di Duke nukem forever in versione hardware :asd:
Stai a vedere che tra un pò viene passata dal Wii :D
Quotone!

Cosimo
13-06-2006, 14:01
Dimenticavo.... La Wii forse ci da grandissime sorprese a tutti. Io credo molto sulle sue potenzialità (prezzo, divertimento, grafica etc...)

Beelzebub
13-06-2006, 14:05
Dimenticavo.... La Wii forse ci da grandissime sorprese a tutti. Io credo molto sulle sue potenzialità (prezzo, divertimento, grafica etc...)
Mmmm... sono un pò scettico sul nuovo sistema di controllo... potrebbe essere la trovata del secolo, come una colossale fetecchia...

Ma come tutte le cose nuove, bisogna prima provare!

Yngwie74
Ormai la saga della PS3 e' diventata piu' allucinante di Beautiful... :D
Cmq ste soffiate da parte di sedicenti "insider" lasciano un po' il tempo che trovano... potrebbero essere rumors che trovano conferma, cosi' come vaccate messe in giro per screditare, cosi' come vaccate messe in giro dalla stessa casa, che girano su tutti i forum per qualche giorno per poi essere smentite ufficialmente e le smentite gireranno a loro volta su tutti i forum per qualche giorno...

Insomma, la vecchia storia dell'importante e' che se ne parli, non importa come...

Login
a questo punto io mi domando...ma come è possibile che rsx costi 70 dollari e una scheda di fascia alta a cui dovrebbe essere simile costa piu di 400 euro???? :eek: :eek:

Si chiama margine di guadagno :asd:

Orsettob
13-06-2006, 14:06
Purtroppo la Sony sta facendo il passo più lungo della gamba...
Fino a quando c'è una clientela affezionata non credo abbia problemi, ma se il cliente rimane "scottato", non avrà più un'altra occasione. Attenta Sony...

Bluknigth
13-06-2006, 14:08
Negli ultimi tempi di indiscrezioni ne sono uscite tante, il 90% era falso.

L'alimentatore esterno, se dovesse ridurre notevolmente la rumorosità, non lo reputo un gran problema, anzi...

I 400 Watt considerando cosa consuma un pc di fascia alta quando fa girare i giochi, non mi sembra così scandaloso (certo è un po' alto per una console).

Sicuramente Sony ci perderà dei gran soldi su ogni console, ma se questa le permetterà di imporsi nel gaming e nel formato video, è un buon investimento per i prossimi 10 anni.

I miei dubbi invece sono sul case. La PS2 bella non era, ma almeno la silver si poteva incastrare tra videoregistrare e amply senza quasi notarla. La PS3 sembra che sia fatta solo peressere messa in vetrina e non in salotto.....

OverCLord
13-06-2006, 14:09
Se e' vero e' l'inizio della fine ! A cosa cavolo e' servito il ritardo di un anno rispetto a XBOX 360 se poi non rispettano almeno le specifiche iniziali?
Dai ma come non sapevano il consumo di corrente e quindi il calore da dissipare?
Ma hanno ingegneri o dei coxxoni ???

Non hanno fatto un progetto: hanno provato ad accozzare insieme delle cose dai, mancano completamente di serieta!!!!

Bella figura che ci fanno!!!

Freisar
13-06-2006, 14:11
Credo che il problema principale sia il calore e il problema a dissiparlo , cmq non credo subirà modifiche però ragioniamo mettiamo questo "rumor sia fondato" facciamo due ipotesi!

Cosa è meglio per sony?

Uscire prima ma con un'abbassamento del potenziale (ricordo che ps2 tuttora vende che è un piacere)!

O aspettare e uscire tipo marzo - aprile con tutte le specifiche hardware promesse?

Se pensate che da noi deve ancora uscire FFXII mah io fossi in sony aspetterei piuttosto che rischiare (sempre se rumor verrano confermati)
tanto parliamoci chiaro anche se 360 guadagna delle fette di mercato venderà cmq no?

Paganetor
13-06-2006, 14:12
mi sa proprio di bufala... ;)

ShinjiIkari
13-06-2006, 14:13
Riusciremo a vedere una cpu prodotta da IBM girare a 3GHz entro i prossimi 10 anni? Secondo me no! Steve Jobs ne sa qualcosa ;)

II ARROWS
13-06-2006, 14:14
La PS3 sembra che sia fatta solo peressere messa in vetrina e non in salotto.....
A me in cucina... vicino al frigorifero, così quando devi prendere da bere ti confondi e devi fare la conta... :asd:

fek
13-06-2006, 14:15
mi sa proprio di bufala... ;)

Si', ho fatto due domande in giro e "sembra" una bufala.

capitan_crasy
13-06-2006, 14:27
attualmente mi sembra prematuro affermare che PS3 sarà un FLOP, inoltre non ci sono conferme ufficiali su queste notizie...

Si, ma pure così la PS2 vende di più che la Xbox 360 !! Anche nel mercato Americano!!!
capirai, la PS2 costa la metà!!! :O

broly123456
13-06-2006, 14:29
La questione è molto semplice, chi pecca di superbia a lungo andare lo prende nel @@...
Perchè al di là delle specifiche hardware, dell'effettiva potenza, del costo molto elevato, dei giochi che probabilmente avranno essi stessi un costo superiore, del ritardo mostruoso che sta accumulando, e di mille altre cose che si potrebbe criticare nella condotta della sony, e su cui però la certezza si potrà avere solo con l'uscita effettiva della console, c'è una questione che è indiscutibile: la ps2 detieneva la leadership delle console per la grandissima quantità e qualità dei giochi che venivano sviluppati. Io stesso ho rivenduto una xbox e mi sono comprato una ps2 perchè ho visto che su xbox usciva un gioco ogni morte di papa e tutti i giochi interessanti erano su ps2. Ma il problema è che adesso le software house che producevano per la sony si sono trovate ad aver a che fare con due grossi problemi: un ritardo che se le scadenze verranno rispettate sarà comunque di un anno rispetto alla 360, e una ormai confermata estrema difficoltà di programmazione nei confronti della ps3. Non per nulla anche storiche software house, da sempre produttrici di esclusive ps2, si sono decise a fare giochi per la 360. D'altra parte, provate voi a trovarvi di fronte al problema di non poter sviluppare giochi next-gen, perchè la sony non ce ne va fuori, e quando finalmente vi porta dei prototipi accorgersi che occorre magari il doppio del tempo e di risorse umane per programmare rispetto a xbox360. Insomma, anche le soft-house devono guardare i propri interessi, e fare i propri conti! Il risultato è che tranne un paio di affezionatissime come la squaresoft (che comunque ha fatto uscire final fantasy 11 su 360 e forse ci farà uscire anche qualcos'altro), le case si sono spostate su xbox360, almeno nel frattempo. Quindi, quando alla fine ps3 uscirà, per quanto potente e innovativa possa essere (ed è tutto da vedere), potrà nel migliore dei casi avere gli stessi giochi che usciranno su 360 (ma visti i problemi di programmazione è tutto da vedere), con la conseguenza che qualunque persona razionale che non sia un fanboy sony, non spenderà 200 euro in più per poi giocare allo stesso gioco e con la stessa grafica (ricordiamo che ps3 potrebbe anche essere più potente, ma xbox360 può contare su un'archittettura grafica che probabilmente sarà directx10 compatibile!)!
Poi di sicuro al lancio la ps3 venderà tantissimo, vuoi per la pubblicità, vuoi per la consistenza della comunità di affezionati sony, ma il punto è che (salvo miracolosi capovolgimenti di situazione), quello della ps3 sarà un declino, forse lungo , ma inevitabile!

Beelzebub
13-06-2006, 14:31
Sto problema del calore comunque va risolto... possibile che nel 2006 stiamo ancora con le ventoline? :muro:

SilverXXX
13-06-2006, 14:32
Da qualche parte avevo letto che il costo elevato era dato dal fatto che NON vendevano in perdita.

oscuroviandante
13-06-2006, 14:45
A me sa tanto di rumors messi in giro apposta magari dai diretti concorrenti...
Abbassano la velocità del Cell di 700 Mhz?
Mettono un alimentatore esterno invece che interno?
Pensate che all'acquirente medio gliene freghi qualche cosa?
All'acquirente medio importa che esca la console e che i giochi siamo belli.
Personalmente non penso proprio che Sony faccia uscire una consolle zoppa.Ci sono troppi interessi di azionariato e quote di mercato globali per rischiare la faccia.
A costo di metterci dentro un sistema ad azoto liquido la faranno uscire con il Cell a 3.5 Mhz ....
E non dimentichiamoci che a Novembre la temperatura ambientale è più bassa ;)

HanAvasH
13-06-2006, 14:47
Vedrete che il Wii avrà la meglio. Questa PS3 sembra un grande progetto ma troppe ambizioni portano alla rovina.

radoen
13-06-2006, 14:54
mi sembrano tutte panzane Son all'E3 dello scorso 17 maggi ha UFFICIALMENTE rilasciato le specifiche tecniche definitive (non so se va contro il regolamento del sito inserire link a siti italiani, in tal caso mi scuso e i mod potranno cancellare il messaggio o il link) a questo indirizzo http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17199&page=4 chi sta il riepilogo delle specifiche divulgate alla fiera. in tale occasiioni mi pare che venne detto anche era già cominciata la produzione in massa. Per il fatto che gli Svilupparoti stiano ancora usando PC al posto dell'HW della PS3 non so che dire visto che sempre all'E3 i giochi venivano fatti girare sui DevKit che sono stati tra le altre cose ampliamente fotografati.
Qualcuno diceva che tutte SW hanno preferito passare a Xbox360 per poter produrre giochi nextgen e quindi guadagnare dipiù e mi pare una boiata mostruosa visto che per Imparare a programmare su un architettura diversa ci vuole tempo e un po di studio e non credo che i programmatori delle SHouse lavorino a gratis, se noterai moltissime case sviluppano su 360 continuano anche a lavorare per sony perchè in questo modo guadagnano abbastanza senza investire in nulla visto che si programma su PS2 da più di 5 anni ormai. in ogni caso aspettiamo la risposta ufficiale di Sony

bjt2
13-06-2006, 14:56
Beh, a 3,5 MHz ci gira sicuramente! :D :asd: :Prrr:

Redvex
13-06-2006, 15:01
La ps2 ha venduto di più di xbox per il miglior parco titoli non certo per le potenzialità. Se le software house dovessero riscontrare problemi nel realizzare giochi per ps3 o questa subisse un ritardo enorme non si faranno problemi a passare dalla parte di microsoft, in fondo nessuna è un'associazione benefica.

Luxor83
13-06-2006, 15:09
A me sa tanto di rumors messi in giro apposta
A costo di metterci dentro un sistema ad azoto liquido la faranno uscire con il Cell a 3.5 Mhz ....

Se la fanno uscire con quella freguenza giuro che mi taglio i gioielli di famiglia! :hic:

LCol84
13-06-2006, 15:11

Sbagli parlano di due gpu di fascia alta in crossfire o SLI quindi siamo intorno a 1000€ non 400€ :asd:

oscuroviandante
13-06-2006, 15:19
Se la fanno uscire con quella freguenza giuro che mi taglio i gioielli di famiglia! :hic:

Salvata la pagina FU :D :sofico: :sofico:

FuriousEagle
13-06-2006, 15:25
ciao io sto in san francisco e posso dirvi ke siete ridicoli .... qualisiasi notizia ke salta fuori la prendete subito per vero, sin dall'inizio qualcuno ha sempre messo in giro cag... sulla ps3 per buttare giù il nome. e 99,9% si era notato ke era tutto falso. Anke l'ultima notizia quella della ps3 lenta e guasta è stata smentita non solo dalla sony ma anche dai programmatori e dagli analisti, senza contare che quella balla era contraditoria a molte cose. anke quest ultima è stata smentita .....la verità è ke l'hardware definitivo della ps3 è già presente, è potente, e come si sà da politica sony mai sfruttare il 100% dall'inizio in modo ke le console durano 10 anni, non abbiamo ancora visto il massimo. Gli analisti hanno confermato che la ps3 era lontana dal 100%, politica diversa dalla microsoft e nintendo che tentodono a mandare subito al 100% (anke se per qto riguarda cpu la 360 nn sfrutta ancora il 100% solo per motivi di programmazione) cmq la verità è ke ne salteranno fuori altre balle sulla ps3 e se siete cosi ridicoli a prendere subito per vero qualsiasi notizia allora proprio non capite niente di hardware. Io ho una 360 però da quel ke ho visto all'e3 dalla politica di ogni console e dall'hardware la verità è che sta volta la sony ha strafatto...xke ancora non avete visto niente.....e sul prezzo c'è poco da dire se una fiat costa penso su i 10000 euro e una bmw costa 40000 si è molto + cara ma vale tutto il suo prezzo stesso dicorso sulle console......se siete pro microsof o pro nintendo fatte i discorsi decenti, così come fanno i critici o anke come faccevo io .... nella vecchia generazione a me piaceva la ps2 ma ero sincero e dicevo si la xbox è + potente c'è poco da dire..... invece vedo solo gente ignorante nel senso che ignora i dati (sia hardaware, che storico, che politica, statistiche ) e pensano solo col c..... giusto per farvi sapere la 360 fin ora è stata un vero proprio flop visto ke nn ha venduto tanto, e continua a non vedere, sia hardware che software, non solo in giappone ma anke negli usa. Da quando è uscita la 360 cmq la sony ha venduto + del doppio di ps2 rispetto la 360, e cmq giochi vende di + il ds che no la 360 (a eccezione di un paio di titoli) e questi dati non sono solo giapponesi come qualcuno pensa ma anke americani. Le uniche console destinate a vendere sono wii e ps3, xke purtroppo per la microsoft è ritornata al problema iniziale della xbox 1 .... che era poco richiesta e vendeva poco e quindi poco compratori. ke a livello mondiale era quella con meno utenti, e se come unica console next gen non è riuscita a risolvere sto problema allora le possibilità ke lo faccia in futuro è molto difficile con l'arrivo di wii e ps3. e ki parla a livello di giochi vi ricordo ke la sony è sempre stata quella con un maggior numero di giochi con grosse vendite, e non è cambiata la politica della quantità dei giochi dato ke il numero di programmatori continua ad essere GRANDISSIMO in confronto le altre....

stop81
13-06-2006, 15:31
Io come sempre voglio prima vederla in funzione e cmq quando uscirà sarà il top per qualche mese e, come al solito, il PC sarà sempre avanti, la storia si ripete :D

R@nda
13-06-2006, 15:32
Bla bla bla....

PeK
13-06-2006, 15:36
io sto a redmond e vi dico che apple sta sviluppando una console!!! è tutto verooo!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

extremelover
13-06-2006, 15:40
Vera o falsa questa notizia, per me la Sony sta sbagliando tutto.
PS2 veniva preferita a XBOX per la maggiore quantità/qualità di giochi. La Microsoft ha capito che nonostante vantasse specifiche migliori, non vendeva quanto PS2, e che quindi non era fondamentale avere la console più potente per vincere. L'importante sono i giochi, ed ecco un ambiente di sviluppo snello e veloce che le software house imparano velocemente e con soddisfazione, ed ecco un parco titolo che al momento del lancio di PS3 sarà nettamente superiore.

ilGraspa
13-06-2006, 15:46
Magari sono il solo a pensarla così, ma non comprerei una ps3 neanche fosse oro colato.
Troppe volte sony ha provato a imporre i suoi inutili standard, DRM e rootkit...e ancora adesso ci prova.
Una azienda del genere va boicottata...sempre IMHO ovviamente.

yanlux
13-06-2006, 15:54
Boicottare Sony? Vero... Ma che dire di Microsoft allora... TPM, Palladium, TCPA, WGA... mamma mia...

extremelover
13-06-2006, 15:56
A tutto ciò che ho scritto aggiungo: all'uscita della PS3, la Microsoft abbasserà i prezzi delle 360, in modo da rendere ancora più vantaggiose le scelte di quest'ultime. Secondo me Microsoft ha visto giusto, e se il tempo le darà torto sarà per variabili non calcolabili. Per me non poteva fare scelte di mercato migliori.

ilGraspa
13-06-2006, 16:00
fatte i discorsi decenti, così come fanno i critici o anke come faccevo io
Grande...sei una barzelletta vivente :p
non me ne volere, scherzo :D

FuriousEagle
13-06-2006, 16:05
Magari sono il solo a pensarla così, ma non comprerei una ps3 neanche fosse oro colato.
Troppe volte sony ha provato a imporre i suoi inutili standard, DRM e rootkit...e ancora adesso ci prova.
Una azienda del genere va boicottata...sempre IMHO ovviamente.

Questa è la prova fisica della tua ignoranza, se parliamo di casa ke è da boicottare allora nn fai ridere se dici quel ke hai detto....ricordiamo ke la microsoft ha + nemici di bin laden, visto ke è persino i governi ormai sono contro alla microsoft proprio per la sua monopolizazzione e quindi le cose ke impone...ti faccio un elenco :
governo americano
europa
google
apple
yahoo
mozilla
.....mi sono già depresso xke sono tanti
mentre la sony ha solo voi ...... ridicoli ke nn siete nessuno...contro di loro
xke alcuni standart era solo antipirateria ....e ki sono i parati...nessuno....xke nn siete un'azienda nn avete un budget....... per favii capire come la microsoft è cosìì un 'azienda da boicotare ricordiamo ke negli ultimi 6 anni ha preso multe per un valore superiore a 3 MILIARDI di dollari, quindi un motivo c'è.
ma io mollo qui xke nn voglio passare ad un confronto societario ....xke nn centra niente....era solo per farti capire come parli senza sapere un ca..... xke fin ora ho solo constatatto ke molti parlano senza sapere niente

afterburner
13-06-2006, 16:05
io sto a redmond e vi dico che apple sta sviluppando una console!!! è tutto verooo!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ho sentito che anche GOOGLE sta sviluppando una sua console ... dicono che avra' cpu e gpu con la potenza di calcolo di un Cray X1. Io ci credo ...

ilGraspa
13-06-2006, 16:06
Boicottare Sony? Vero... Ma che dire di Microsoft allora... TPM, Palladium, TCPA, WGA... mamma mia...
Si beh non ho mai detto il contrario, ma ultimamente tutti si son messi a far cause a m$, mentre contro di sony ci siamo solo noi utenti :(

FuriousEagle
13-06-2006, 16:07
Grande...sei una barzelletta vivente :p
non me ne volere, scherzo :D

se vuoi prendere per il culo informati .... tanto nn sono italiano...la vostra nn è la mia lingua principale e per uno ke sa 4 lingue è difficile sapere tutte e 4 perfettamente....mi rifiuto di scrivere altro qui....xke ho visto ke si passa da un discorso all'altro tipico atteggiamento di chi nn sa le cose e parla solo per dar fastiglio.....allora preferisco fare a meno.....io volevo solo illuminarvi su discorsi che magari nn siete informati....ma volete essere ottusi negare anke l'evidenza con atteggiamenti dei bambini.......allora tenetevi quel mattone della 360 scatttoso e ke si riscalda..... si avete raggione la 360 è qualcosa in + della ps3 ........ha gli scatti....diritti comprati dalla microsoft solo per la sua console .....

ilGraspa
13-06-2006, 16:11
Questa è la prova fisica della tua ignoranza, se parliamo di casa ke è da boicottare allora nn fai ridere se dici quel ke hai detto....ricordiamo ke la microsoft ha + nemici di bin laden, visto ke è persino i governi ormai sono contro alla microsoft proprio per la sua monopolizazzione e quindi le cose ke impone...ti faccio un elenco :
governo americano
europa
google
apple
yahoo
mozilla
mentre la sony ha solo voi ...... ridicoli ke nn siete nessuno...contro di loro
xke alcuni standart era solo antipirateria ....e ki sono i parati...nessuno....xke nn siete un'azienda nn avete un budget....... per favii capire come la microsoft è cosìì un 'azienda da boicotare ricordiamo ke negli ultimi 6 anni ha preso multe per un valore superiore a 3 MILIARDI di dollari, quindi un motivo c'è.
ma io mollo qui xke nn voglio passare ad un confronto societario ....xke nn centra niente....era solo per farti capire come parli senza sapere un ca..... xke fin ora ho solo constatatto ke molti parlano senza sapere niente
I) non ho mai detto che ms sia la via la verita e la vita.
I bis) non lo penso neanche lontanamente
II) non dare dell'ignorante a gente che non conosci.
III) ma cosa centra ms???...io stavo parlando di SONY!!
IV) scusa se ho urtato il tuo orgoglio di fanboy.

Bluknigth
13-06-2006, 16:12
CPU e GPU
Dovete pensare ai prezzi per milioni di componenti.
Se di schede video 7900 riescono a venderne 1 milione sono già contenti...
Di PS3 anche se fosse un flop ne venderanno qualche decina di milioni, qunid i costi di progettazione vengono ripartiti su più pezzi e con la certezza di venderli. I costi di produzione probabilmente sono irrisori (visto cosa costano el cpu oggi....)

XBOX360
Se nel mercato giapponese questa console continuerà ad avere l'insuccesso fino ad ora ottenuto le mancherà il mercato da quale provengono una buona fetta dei giochi che hanno reso celebre PS2.
Se in Nipon non avrà successo le software house orientali si butteranno sulle altre due piattaforme decretando a mio parere il successo delle stesse.

L'alimentatore esterno è un problema. Alora perchè stanno vendendo le Xbox360 molto bene (Europa e America)?

ilGraspa
13-06-2006, 16:13
se vuoi prendere per il culo informati .... tanto nn sono italiano...la vostra nn è la mia lingua principale e per uno ke sa 4 lingue è difficile sapere tutte e 4 perfettamente....mi rifiuto di scrivere altro qui....xke ho visto ke si passa da un discorso all'altro tipico atteggiamento di chi nn sa le cose e parla solo per dar fastiglio.....allora preferisco fare a meno.....io volevo solo illuminarvi su discorsi che magari nn siete informati....ma volete essere ottusi negare anke l'evidenza con atteggiamenti dei bambini.......allora tenetevi quel mattone della 360 scatttoso e ke si riscalda..... si avete raggione la 360 è qualcosa in + della ps3 ........ha gli scatti....diritti comprati dalla microsoft solo per la sua console .....
Non ho ne la xbox360 ne altre consolle e non ho intenzione di prenderne.
Aggiungo che non sentirò la tua mancanza.

peitro
13-06-2006, 16:17
@FuriousEagle,ciao ,a me capita di scrivere in Inglese,su altri forum ,e sicuramente sono 100 volte + ridicolo di te che scrivi in italiano,solo una cosa mi auguro tu non ci lavori con l'Italiano.
ps :SCHERZO OVVIAMENTE

ghiandolo
13-06-2006, 16:29
E si continuate pure a parlare di specifiche, potenza ecc.. tanto la microsoft è già fuori da novembre 2005..
Sicuramente, anzi con 1 anno di ritardo DEVE essere più potente, piu' bella, più fiera...e poi farà un po' come la PSP e il DS.
Ancora ricordo le critiche per il piccolo nintendo...ma poi si fanno i conti con il tempo...e ora fa paura.
Se aspettano ancora un po' magari supporterà il 2080p fara un minimo di 100 fps al secondo e tutti noi saremo nel 2008...
Intando guardando i filmati gi GT HD provo solo una gran pena... vedere ancora degli sprite a bordo pista e poi sotttolineare la risoluzione..mah..
Però se c'è un po' di onestà bisogna ammettere che la MS si e' in....ta tutti visto che e' uscita con quasi un anno di anticipo.

ghiandolo
13-06-2006, 16:31
ah.. dimenticavo nei filmati di GT HD l'aninsotropic filt. correva insieme alla mia macchina , 2/3 metri più avanti ... e mi disegnava la rete a bordo pista in città. WOW WOWO OW OWOW OWOW OWW WOWOOWWOWOOW

Gargor
13-06-2006, 16:37

Voglio sapere queste notizie da dove le prendete! A me risulta che il 360 negli USA è al top delle vendite!
Cmq tornando alla PS3 penso che si sta affondando da sola, moltissimi aspettano questo natale per scegliere la nuova console e per ora le piu in "voga" sono 360 e Wii! Sia per il prezzo sia per le potenzialità, il 360 è piu appetibile per gli amanti del multiplayer (ache se avrà ottimi giochi in single), il Wii sarà una novità assoluta per coinvolgere il giocatore, ma non sono sicuro che che tutti avranno voglia di agitarsi giocando ai videogiochi! Io personalmente sto proprio valutando l'acquisto delle 2 console ma come ripeto, io lavoro dalle 9 alle 11 ore al giorno e non sono sicuro di voler tornare a casa e agitarmi ancora per giocare ai videogiochi con un telecomando in mano!!! Forse preferisco sbattermi sul mio divano con il mio PAD SENZA fili è inchiodarmi li dove sono, senza muovere le mie mani come un forsennato!
Ma questo discorso magari vale anche per chi studia dannatamente tutto il giorno, (es mio cugino studia all'università, sta sui libri quelle 8 ore, poi va in palestra, torna a casa e cosa preferirebbe? smanettare come un pazzo con il Wii per quanto possa essere divertente o stare in panciolle col pad? a voi l'ardua sentenza!)
Son sicuro che non tutti i giochi del Wii sia necessario ammazzarsi col telecomando, ma allora tanto vale godersi la nuova grafica ad alta risoluzione del 360! (o no?) La PS3 aveva dalla sua un potenziale enorme ma un eventuale taglio hardware toglie quel minimo vantaggio sul 360, e voglio vedere il blueRay come verrà sfruttato e con quel che costerà nel totale la PS3 rischia seriamente di affondare! (ricordo che con il prezzo base ps3 prendi la 360 piu bella!)
Non rileggo manco quel che scrivo xchè oltre agli errori ortografici non penso che il mio discorso faccia na piega!
ps se poi su 360 fanno un mouse è certo che a natale lo compro!...a meno che la ps3 costi poco piu senza tagli hardware ovviamente...sempre che esca questo natale ciaoooooooooooooo :mc:

lorenzo999
13-06-2006, 16:41

credo parli del solo chip, quindi per la versione pc serve il pcb, le memorie, i circuiti etc, e l'assemblamento di tali parti. Infine nella vendita al dettaglio i margini salgono rispetto ad un acquisto di grandi volumi da parte di sony.

leoneazzurro
13-06-2006, 16:44

Sinceramente, visto che non ti piace questo sito e questo forum, e credi che la gente che ci scrive e quella che commenta le news sia ignorante, credo che una vacanza forzata di 5 giorni non ti dispiacerà troppo.
Tra parentesi, quando un sito riporta una news di un altro sito, non la prende per verità colata, ma si limita a riferire il rumor trattandolo per tale, e non certo come notizia ufficiale.

ShadowThrone
13-06-2006, 16:49
non penso sia vero, altrimenti che progettisti hanno? :D
e poi basta sparare a zero su Sony su.. e che diamine.. manco è uscita la console e tutti a darle addosso. bho... sembra che la stiamo pagando per far uscire PS3.. io aspetto di giudicare solo dopo prove.. queste notizie lasciano il tempo che trovano.

Gargor
13-06-2006, 16:49
A me sa tanto di rumors messi in giro apposta magari dai diretti concorrenti...
Abbassano la velocità del Cell di 700 Mhz?
Mettono un alimentatore esterno invece che interno?
Pensate che all'acquirente medio gliene freghi qualche cosa?
All'acquirente medio importa che esca la console e che i giochi siamo belli.
Personalmente non penso proprio che Sony faccia uscire una consolle zoppa.Ci sono troppi interessi di azionariato e quote di mercato globali per rischiare la faccia.
E non dimentichiamoci che a Novembre la temperatura ambientale è più bassa ;)

Ma che azoto e azoto l'ardware della ps3 verra immerso in una vaschetta colma di olio di semi in grado di dissipare le alte temperature...ed eventualmente si potranno fare le patate fritte! :D

mjordan
13-06-2006, 16:51
Secondo me sono tutte fesserie... :D
In ogni caso ai tempi di oggi chiamarle ancora "console" non ha piu' senso.

M4verick
13-06-2006, 16:52
Divertente come discussione, però vedo che il punto centrale è stato completamente mancato. Non ci sono poligoni per secondo, gigahertz, giocabilità o titoli che tengano, la verità è che venderà di più la console più facilmente hackerabile. La realtà, nuda e cruda, è che la situazione di mercato è fortemente falsata dal fenomeno backup: è assolutamente possibile dire che un buon 50% della base installata di PS2 e Xbox non sarebbe stata venduta, senza i CD sulla bancarella sotto casa...
Quindi, se nè Xbox360 nè Playstation 3 saranno facilmente modificabili (e a quanto si vede finora, è proprio così) NON potranno ripetere il successo commerciale delle genitrici.

gnappo82
13-06-2006, 17:02
Ma ragazzi...chissenefrega della gara a chi ce l ha piu' potente...!io e come me tantissimi altri mi diverto ancora come un matto con una ps2 equivalente di qualche scassato pentium 3...!e' una console,deve fare girare dei giochi,non deve progettare il lancio di uno shuttle...!non perdete di vista il divertimento per degli squallidi dati tecnici!

Gargor
13-06-2006, 17:06
Divertente come discussione, però vedo che il punto centrale è stato completamente mancato. Non ci sono poligoni per secondo, gigahertz, giocabilità o titoli che tengano, la verità è che venderà di più la console più facilmente hackerabile. La realtà, nuda e cruda, è che la situazione di mercato è fortemente falsata dal fenomeno backup: è assolutamente possibile dire che un buon 50% della base installata di PS2 e Xbox non sarebbe stata venduta, senza i CD sulla bancarella sotto casa...
Quindi, se nè Xbox360 nè Playstation 3 saranno facilmente modificabili (e a quanto si vede finora, è proprio così) NON potranno ripetere il successo commerciale delle genitrici.

Non sono per niente d'accordo, anzi la possibilità di comprare originale aumenta la qualità dei giochi e si fa piu selezione sui giochi da acquistare, es è giusto comprare un'ottimo gioco e lasciare sugli scaffali delle cagate (ovviamente...) cmq io per ora gioco al 90% su pc (la piattaforma dove avere piu facilmente giochi pirata anche senza avere il marocchino che te li vende sotto casa...) ma ti assicuro che li ho tutti originali, me li godo di piu, ci rigioco piu volte e non mi riempo l'hardisk o il porta cd di giochi che non finirò mai xchè ne ho troppi da provare...e come dice la pubblicità al cinema: chi usa la pirateria è uno sfigato! OVVERO se puoi permetterlo te lo compri se non puoi permetterlo non lo rubi! Cmq io vedo che i prezzi dei giochi per pc sono in calo... nn tanto ma lo sono!

B|4KWH|T3
13-06-2006, 17:12
Che due scatole queste news.

Sono sempre le stesse che viaggiano da 6-7 mesi e che ritornano ad ondate.

oscuroviandante
13-06-2006, 17:12
Sarò malato ...ma me la prenderò ASAP :D

extremelover
13-06-2006, 17:23
Quoto Gargor. Se il tempo è poco, e i giochi sono molti, non te ne vedi bene! Senza contare che rischi di rovinare il lettore e che perdi la garanzia della console. Inoltre i giochi masterizzati impiegano più tempo per essere caricati, possono non essere in italiano, e rischi che all'ultimo livello del tuo gioco preferito compaia la scritta "Disco illegibile". Meglio averne pochi ma buoni. E poi se ci si fa prendere la mano si spende un casino in masterizzatori, supporti, copertine, e chi più ne ha ne mette. Poi come spesso capita dopo un anno il disco va a farsi benedire e diventa illegibile perchè il supporto usato era economico!

kmetal
13-06-2006, 17:23
Secondo me questa è una trovata pubblicitaria, la solita bufala alla quale seguirà la smentita di Sony. Il tutto è condito per rendere la console al centro delle nostre attenzioni e aumentare il mistero sulla console!
SECONDO ME I GIAPPONESI SONO TROPPO AVANTI DELLA MICROSOFT!!! Per nulla togliere alla XBOX360 la quale è stata lanciata ma ha bisogno di update della dashboard..... grazie agli utenti che l'hanno comprata e fanno da betatester gratuti!
Diffidate da questa gente!

v10_star
13-06-2006, 17:29
Non sono per niente d'accordo, anzi la possibilità di comprare originale aumenta la qualità dei giochi e si fa piu selezione sui giochi da acquistare, es è giusto comprare un'ottimo gioco e lasciare sugli scaffali delle cagate (ovviamente...) cmq io per ora gioco al 90% su pc (la piattaforma dove avere piu facilmente giochi pirata anche senza avere il marocchino che te li vende sotto casa...) ma ti assicuro che li ho tutti originali, me li godo di piu, ci rigioco piu volte e non mi riempo l'hardisk o il porta cd di giochi che non finirò mai xchè ne ho troppi da provare...e come dice la pubblicità al cinema: chi usa la pirateria è uno sfigato! OVVERO se puoi permetterlo te lo compri se non puoi permetterlo non lo rubi! Cmq io vedo che i prezzi dei giochi per pc sono in calo... nn tanto ma lo sono!

beh, se ti sei lasciato abbindolare dalle pubblicità/barzelletta della SIAE bah, lasciamo perdere che è meglio :rolleyes:

Onestamente non pensavo che potesse far breccia nella testa di qualcuno, veramente! :rotfl: qual'è quella che ti è piaciuta di più? quella del rappettaro che diventa nerd o quella dell tipo che ha comperato il dvd dal marocchino e che invita la tipa a guardarlo a casa sua?

grazie per la tua dimostrazione di immacolata moralità in campo software e degli esempi che hai portato, complimenti.

Lotharius
13-06-2006, 17:36
Beh, se le informazioni date da questo fantomatico insider corrispondono a verità, direi che COME MINIMO Sony si è meritata di fallire. Davvero credono che ci sia gente disposta a pagare 600 Euro per una consolle uscita troppi mesi dopo la data prevista e tra l'altro anche castrata? ma stiamo scherzando? Cioè, io, secondo Sony, dovrei comprarmi una specie di stufa mangiaWatt a un prezzo allucinante per giocare e vedermi i film? Siamo appena usciti dall'incubo dell'architettura Intel NetBurst e ora cominciamo con la PS3? A questo punto faccio prima a collegare al forno a microonde un joypad e pilotare la cottura del cibo... magari è anche più divertente...
Ora come ora non desidero altro che sentire con le mie orecchie dall'Italia l'eco del botto che farà Sony in Giappone di qui a poco...

mentalrey
13-06-2006, 18:01
Certo che siete violenti nei Post.
"tu sei ignorante" "io so tutto perche' sono ben 2 anni che ho un pc"
"gli altri non mi capiscono"..... Lol
L'unica cosa che per ora e' certa, e' il ritardo nell'uscita della console.
Poi la politica di strozzamento delle vendite di MS o la politica
di MS per screditare l'uscita della concorrente.... be' e' politica.
Se Sony dovesse decidere che ps2 sta vendendo bene
e che e' meglio aspettare 1 anno e far scendere i costi dei componenti nuovi
lo fa e stop...poi dice al marketing di sparare 2 minchiate ogni tanto
per tenere alta' l'attenzione. Ma sono solo considerazioni.

saeba77
13-06-2006, 18:04
io personalmente ho smesso di comprare console dopo il megadrive, quindi molto tempo fà...quindi dubito che comprero' la nuova creatura della sony...
...cmq anche se probabilmente tutte queste notizie sono solo speculazioni ha ragione chi dice che quello che conta è la qualità dei giochi...anche se il processore andasse a 1 giga e avesse 64 mega di ram alla maggiorparte della gente non fregherebbe niente purchè la grafica e il divertimento siano assicurati...
...ah la pubblicità anti pirateria è fantastica, ho visto 2 sett fa x-men3 al cinema e quando l'hanno trasmessa, al : "chi compra dvd pirata è uno sfigato" metà cinema ha urlato: io sono uno sfigato e si alzavano come nella pubblicità dei preservativi di anni fà...ahahahahah
saluti a tutti gli sfigati:)

GROVE
13-06-2006, 19:05
Ma sono solo rumors per creare hype negativi contro la console della sony...non esiste una possibilità che la ps3 non spacchi tutto...che caxxate...
E poi uno dovrebbe preoccuparsi se fosse vera una cosa del genere,perchè attualmente il mercato delle console stà in stallo...xbox360 non vale niente e l'interesse degli utenti si stà spostando sempre piu verso i PC.

pavel86
13-06-2006, 19:13
governo americano
europa
google
apple
yahoo
mozilla
Allora....

1) fare vittismo per la ms mi sembra fuori luogo, dato che ha le armi per difendersi

2) dire che il governo usa è contro la ms è una boiata pazzesca. Semmai, tanti procuratori negli usa le danno contro (avendo pure ottime ragioni IMHO), cosa dovuta al particolare sistema giudiziario americano. Quando venne eletto Bush, fu da più parti riconosciuto come "governo amico" del Bill (in quel periodo, era in corso un processo che avrebbe potuto portare la ms allo smembramento)

3) apple non è un concorrente diretto

4) l'europa va considerata coi distinguo del caso, in quanto anche in ue ci sono i suoi difensori

5) yahoo non so che c'entri, se fai riferimento a qualche causa in corso tra esso e la ms, sappi che tutte le società di queste dimensioni hanno cause tra loro. Inoltre, yahho non produce SO nè applicativi office

6) mozilla? un moscerino al confronto, che inoltre fa un'ottima concorrenza. Ma non gliene farei una colpa....

7) se pensi che si possa controllare il 90% dell'IT al mondo senza subire attacchi (o quantomeno un minimo di concorrenza), non saprei che dirti...

Ps: scusate se non mi sono fatto i c@zzi miei, ma io in queste trollate ci sguazzo :)

EDIT: ho visto che è stato sospeso.... scusate nuovamente

Gargor
13-06-2006, 19:16
beh, se ti sei lasciato abbindolare dalle pubblicità/barzelletta della SIAE bah, lasciamo perdere che è meglio :rolleyes:

Onestamente non pensavo che potesse far breccia nella testa di qualcuno, veramente! :rotfl: qual'è quella che ti è piaciuta di più? quella del rappettaro che diventa nerd o quella dell tipo che ha comperato il dvd dal marocchino e che invita la tipa a guardarlo a casa sua?

grazie per la tua dimostrazione di immacolata moralità in campo software e degli esempi che hai portato, complimenti.

Non han fatto breccia loro, ma cmq han fatto la loro parte! La pubblicità che preferisco è quella del tipo che viene respinto xchè presenta alla ragazza un dvd pirata che LOL che è!
Non voglio uscire fuori tema cmq! Io spero di ritrovarmi a natale una PS3 con tutte le specifiche tecniche che han dichiarato al primo E3(2005)...ma se cosi non fosse il 360 sarà mio!

GROVE
13-06-2006, 19:17
Allora....

1) fare vittismo per la ms mi sembra fuori luogo, dato che ha le armi per difendersi

2) dire che il governo usa è contro la ms è una boiata pazzesca. Semmai, tanti procuratori negli usa le danno contro (avendo pure ottime ragioni IMHO), cosa dovuta al particolare sistema giudiziario americano. Quando venne eletto Bush, fu da più parti riconosciuto come "governo amico" del Bill (in quel periodo, era in corso un processo che avrebbe potuto portare la ms allo smembramento)

3) apple non è un concorrente diretto

4) l'europa va considerata coi distinguo del caso, in quanto anche in ue ci sono i suoi difensori

5) yahoo non so che c'entri, se fai riferimento a qualche causa in corso tra esso e la ms, sappi che tutte le società di queste dimensioni hanno cause tra loro. Inoltre, yahho non produce SO nè applicativi office

6) mozilla? un moscerino al confronto, che inoltre fa un'ottima concorrenza. Ma non gliene farei una colpa....

7) se pensi che si possa controllare il 90% dell'IT al mondo senza subire attacchi (o quantomeno un minimo di concorrenza), non saprei che dirti...

Ps: scusate se non mi sono fatto i c@zzi miei, ma io in queste trollate ci sguazzo :)

EDIT: ho visto che è stato sospeso.... scusate nuovamente

Ti straquoto,anche a mè piace la sony,e sono in attesa della ps3,ma lui ha esaggerato dicendo delle cose previe di senso.

pelly85
13-06-2006, 19:18
Xbox 360 rulez!
nn ci sono caxxi!

yanchi
13-06-2006, 19:28
stronz@te dalla prima all' ultima riga, imho. Se vi leggete l'intervista con questo presunto "phantom insider" vi sbragate dal ridere....

I would say more but i don't want to lose my job LOOOOOOOOOOOL :D

che fake :fagiano:

Lord-Namo
13-06-2006, 19:30
Xbox 360 rulez!
nn ci sono caxxi!
quoto xbox rulezz

equorea
13-06-2006, 19:38
Sono stato un mese e mezzo in Giappone per motivi di lavoro. Vi posso garantire che lì, con questi discorsi, faremmo la figura di veri idioti. E' questo perché oltre ad essere spaventosamente provinciali, in Italia non si hanno le conoscenze tecniche per parlare di certe cose. Un quindicenne giapponese si mangia tranquillamente un quindicenne italiano, perché gli è oltrmodo superiore (ovviamente, sto parlando di conescenze legate al mondo delle console, dei pc e dei videogiochi). A quindici anni sanno già programmare (non tutti, ovviamente, ma molti) hanno una conoscenza dell'hardware estremamente precisa (mica gli svarioni da lamer che si leggono, purtroppo, in molti forum italiani). Credetemi, sono molto, molto più avanti. Non capisco perché avete trattato a pesci in faccia l'amico americano, che ha detto cose estremamente sensate. Forse la sua capacità critica ha minato le vostre quattro certezze in campo informatico imparate su qualche bella rivista italiana? Gli avete dato del fanboy ma a me sembra che i veri fanboy, ovviamente di segno opposto, siano quelli che l'hanno ridicolizzato (perché non in possesso di argomenti e di strumenti verbali per tenergli testa). Invece di apprezzare uno sguardo critico, proveniente anch'esso da una cultura che in questo campo ci sovrasta, ecco qui i soliti discorsetti da bar. E poi ci si stupisce se l'Italia non riesce ad imporssi nel mercato dei videogiochi. Tornando ai giapponesi: credetemi, Sony riuscirà a vendere non una ma due PS3 (a persona) a tutti quelli che la stanno aspettando (ovviamente, si tratta di un'iperbole e come tale va letta). Non avete nemmeno lontanamente idea di quanto sia alta la febbre per la PS3; l'attesa di Wii, in confronto, è appena una leggerissima alterazione. Tutto questo detto da uno che trae piacere e giovamento da tutte le console esistenti e dal pc.

TyGerONE
13-06-2006, 19:54
Equorea e l'americano sono la stessa persona :-)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
13-06-2006, 19:54
vai sony, adesso che hai fatto vedere a tutti quanto è lungo il tuo katana fai pure sepukku...
:(

ivano444
13-06-2006, 20:18
e aggiungo una cosa sono stracontento ke esca sta ps3 solo x il semplice fatto ke kosi si abbassa il prezzo della 360............. :D anzi + vende meglio è cosi tutti i miei amici si fanno quella e no scocciano a me x prestargli i gioki :p

lucasantu
13-06-2006, 20:51
i fan boy ms nn aspettano altro che ste notizie per tirare merda a sony .
beh dico una cosa sola , di gente che aspetta ps3 sappiamo ce n'è molta , molta che la prenderà all'uscita e molta che aspetterà che il prezzo scenda .
di certo chi vuole una console o un altra penso lìabbia deciso parecchio tempo fa , per simpatia , per giochi o nn so cosa .
dato che ps2 ha venduto molto sia all'uscita( quando costava un pozzo) sia dopo , nn vedo perchè nn lo possa fare questa ps3.

un ultima cosa :

i commenti come Xbox rulez metteteveli dove sapete voi , questo è un thread sulal console sony nn sul vostro figlio xbox ...

pavel86
13-06-2006, 21:07
Sono stato un mese e mezzo in Giappone per motivi di lavoro. Vi posso garantire che lì, con questi discorsi, faremmo la figura di veri idioti. E' questo perché oltre ad essere spaventosamente provinciali, in Italia non si hanno le conoscenze tecniche per parlare di certe cose. Un quindicenne giapponese si mangia tranquillamente un quindicenne italiano, perché gli è oltrmodo superiore (ovviamente, sto parlando di conescenze legate al mondo delle console, dei pc e dei videogiochi). A quindici anni sanno già programmare (non tutti, ovviamente, ma molti) hanno una conoscenza dell'hardware estremamente precisa (mica gli svarioni da lamer che si leggono, purtroppo, in molti forum italiani). Credetemi, sono molto, molto più avanti. Non capisco perché avete trattato a pesci in faccia l'amico americano, che ha detto cose estremamente sensate. Forse la sua capacità critica ha minato le vostre quattro certezze in campo informatico imparate su qualche bella rivista italiana? Gli avete dato del fanboy ma a me sembra che i veri fanboy, ovviamente di segno opposto, siano quelli che l'hanno ridicolizzato (perché non in possesso di argomenti e di strumenti verbali per tenergli testa). Invece di apprezzare uno sguardo critico, proveniente anch'esso da una cultura che in questo campo ci sovrasta, ecco qui i soliti discorsetti da bar. E poi ci si stupisce se l'Italia non riesce ad imporssi nel mercato dei videogiochi. Tornando ai giapponesi: credetemi, Sony riuscirà a vendere non una ma due PS3 (a persona) a tutti quelli che la stanno aspettando (ovviamente, si tratta di un'iperbole e come tale va letta). Non avete nemmeno lontanamente idea di quanto sia alta la febbre per la PS3; l'attesa di Wii, in confronto, è appena una leggerissima alterazione. Tutto questo detto da uno che trae piacere e giovamento da tutte le console esistenti e dal pc.
In quanto all'amico americano, se ti riferisci a furiouseagle, non mi sembra d'averlo ridicolizzato, ho solo risposto argomentando. E ciò che ha affermato era molto discutibile, almeno IMHO

In quanto ai giapponesi che comprano ps3, io la vedo come i francesi con le auto di fabbricazione nazionale. E, ovviamente, ha più seguito di wii per la maggior varietà e notorietà dei giochi disponibili (tallone d'Achille da sempre anche dei predecessori di wii)

Se poi intendi dire che ps3 è superiore ad ogni altra console, tecnicamente è indubbio, ma commercialmente è fattibile? Non direi che è un problema da poco, e si sta dimostrando un prodotto troppo ambizioso. E notarlo è usufruire di quello spirito critico di cui tu ne denunci la carenza.

Semmai, da quasto punto di vista, lo spirito critico manca a chi aspetterà la ps3 perchè è la ps3 o perchè è sony

pavel86
13-06-2006, 21:10
beh dico una cosa sola , di gente che aspetta ps3 sappiamo ce n'è molta , molta che la prenderà all'uscita e molta che aspetterà che il prezzo scenda .
di certo chi vuole una console o un altra penso lìabbia deciso parecchio tempo fa , per simpatia , per giochi o nn so cosa .
dato che ps2 ha venduto molto sia all'uscita( quando costava un pozzo) sia dopo , nn vedo perchè nn lo possa fare questa ps3.
Va cmq da sè che in tutta la storia dell'IT non ha mai vinto il prodotto MIGLIORE ma il prodotto che godeva della migliore distribuzione e del miglior marketing

insomma, il prodotto che si vende meglio

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
13-06-2006, 21:30
ciao a tutti. mi sbaglio o sony è uno dei produttori del cell? quindi, forse il costo, sarebbe solo quello di progettazione, o no? idem x il blu-ray. forse se la sony se vendesse solo il processore, a noi utenti finali costerebbe 230$, forse.. cmq, la microsoft nn molla, ora paga anke la stampa giapponese, guarda caso la nazione dove la xbox 360 ha fallito miseramente. mah! cmq, speriamo che esca nella data prefissata e x il prezzo penso che costerà quanto vale, né più né meno (se costasse 800$ sarà sempre meno cara di un lettore blu-ray). ciao a tutti

Freisar
13-06-2006, 21:43

i commenti come Xbox rulez metteteveli dove sapete voi , questo è un thread sulal console sony nn sul vostro figlio xbox ...

Si però anche tu stai tranquillo eh!
;)

The_misterious
13-06-2006, 22:18
ciao a tutti. mi sbaglio o sony è uno dei produttori del cell? quindi, forse il costo, sarebbe solo quello di progettazione, o no? idem x il blu-ray. forse se la sony se vendesse solo il processore, a noi utenti finali costerebbe 230$, forse.. cmq, la microsoft nn molla, ora paga anke la stampa giapponese, guarda caso la nazione dove la xbox 360 ha fallito miseramente. mah! cmq, speriamo che esca nella data prefissata e x il prezzo penso che costerà quanto vale, né più né meno (se costasse 800$ sarà sempre meno cara di un lettore blu-ray). ciao a tutti
il cell è prodotto dalla ibm e la sony è una delle più importanti sostenitrice del blu-ray

comunque non ho mai letto così tante cazzate in vita mia :muro:
cioè ridicolezza allo stato puro..la notizia è ovviamente falsa e quanta gente ci è cascata :doh:
si aspetterà il prox anno per vederla runnare per bene..

ivano444
13-06-2006, 22:44
il cell è prodotto dalla ibm e la sony è una delle più importanti sostenitrice del blu-ray

comunque non ho mai letto così tante cazzate in vita mia :muro:
cioè ridicolezza allo stato puro..la notizia è ovviamente falsa e quanta gente ci è cascata :doh:
si aspetterà il prox anno per vederla runnare per bene..

e a te ki lo dice ke e falsa?
fanboy con le fette di salame su gli okki :D

tuw_c
14-06-2006, 02:28
Io come sempre voglio prima vederla in funzione e cmq quando uscirà sarà il top per qualche mese e, come al solito, il PC sarà sempre avanti, la storia si ripete :D
Ho idea che qua non si ripete na mazza :D
Quando è uscita l'xbox(cpu a 733mhz) io avevo già l'AMD a 1hgz con Geffo3 ti (ma i giochi erano meglio per xbox cmq,chiaramente ci vuole un hardware almeno il doppio più potente,se non di più, per far girare OS,programmi e giochi).
Vorresti dirmi che a novembre,o dopo qualche mese,nel tuo case ci sarà una cpu IBM e 7 dsp(anche se solo 1 general porpuose)che girano tra 2,8ghz e 3,5ghz(a seconda dei rumors)? ...speriamo :sperem: altrimenti,se è hackerabile me la prendo e ci metto su linux :D

Firedraw
14-06-2006, 06:44
Oh my god, ma la saggezza in questo mondo do'è finita?? Su 9 pagine ho letto di e no 5 commenti sensati!!

Secondo me è una bufala. E sempre secondo me, se qui in italia nn sistemano famiglie e scuola ci finisce a diventare il nuovo terzo mondo!!

Gargor
14-06-2006, 07:36
Ma tra tutti sti rumor si puo sapere le specifiche tecniche anche del Nintendo Wii, qualche mese fa avevo letto che aveva un procio superiore all' xbox360, ma poi ultimamente ho letto che non supporta l'alta definizione...ma non ci credo, non ci voglio credere...saranno i soliti rumor x buttare cacca alla nintendo o no? Su una risvista ho letto che metroid 3 ha una grafica appena superiore al 2 episodio...va bene che il controller renderà le cose piu divertenti e realistiche ma anche l'occhio vuole la sua parte o no? Mi piacerebbe sapere anche come memoria e scheda video monta il Wii, giusto per paragonare le 3 console...ma come si fa se poi uno abbassa i MhZ della sua console xchè forse ha problemi di surriscaldamento...forse per i paragoni ci vuole qualche notizia ufficiali dalle parti, ma cmq sul wii non ho trovato niente! Sapete dove posso cliccare?

manga81
14-06-2006, 08:25
una console viene venduta in base ad alcuni criteri cioè:(in ordine sparso )

1-il parco giochi

2-il passaparola tra amici

3-la potenzialità grafica della console stessa

4-la piratabilità ( siamo sinceri.....influisce molto.......) soprattutto in famiglie dal reddito molto basso..............logico in famiglie borghesi il problema non si pone minimamente..........

5-la pubblicità........influisce molto sui più piccoli........papà me la compri :D .......e fino a che il papà non la compra lo deve sentire ridire 100000000 di volte :D

6-la concorrenza..............

al momento la ps2 è molto + venduta della xbox 360 perchè:
la ps2 ha un parco giochi altissimo
la ps2 è piratabilissima
la ps2 praticamente ce l'hanno tutti......ci si presta quindi i giochi tra amici :D
la xbox360 non mi sembra faccia tanta pubblicità dei suoi prodotti
la xbox360 non mi sembra abbia un gran parco giochi
la xbox360 non mi sembra sfrutti la sua grafica migliore su normali televisori ( su questo non sono sicuro perchè non ho ne xbox360 ne un televisore di ultima generazione )

alla sony per il momento può convenire in parte questo slittamento perchè vende tutte le scorte di play2............

fra 1 anno vedremo anche perchè qualitativamente credo che i pc di fascia medio alta che ci saranno fra 1 anno saranno superiori anche alla ps3..........ma è logico che le persone preferiscanola console..........anche se ci sono ormai le schede video con l'uscita tv................

wii nintendo forse sarà conveniente nel rapporto qualità-prezzo-immediatezza giochi...........ma non saprei dire.........

secondo me sony prenderà brutte batoste con la ps3 perchè:
1- sarà poco piratabile e nel frattempo xbox360 prenderà una parte di mercato anche perchè è gia modificabile :D
2- LA GENTE ALLA LUNGA SI STANCA DI ASPETTARE CIò CHE NON ARRIVA MAI......................E CHE X DI + COSTA UN BOTTO.............................

IO HO UNA XBOX VECCHIO TIPO E PENSO CHE PRIMA DELLA FINE DEL 2007 INIZI 2008 NON COMPRERò NUOVE CONSOLE

Jotaro3980
14-06-2006, 09:03
Faccio alcune considerazioni personali.
Seguo il mondo delle console da molto tempo ( più di 10 anni ).

Mi dispiace per chi ha comprato la console M$ credendo che sia la console del futuro (la famosa nuova generazione)mi ricorda molto il nintendo64 quando doveva ancora uscire Ps2, fu un vero flop (anche per colpa del supporto).

Sono convinto che al lancio di PS3 nel giro di massimo 2 anni microsoft (se non prima) sarà costretta a lanciare una nuova macchina per due semplici motivi:

- 1 anno di ritardo dell'HW
- Integrazione con nuove tecnologie

Microsoft ha floppato con 2 console perchè troppo presuntuosa e chi ha comprato ha pagato questi sbagli.

Fate un paragone con la console Nintendo.Microsoft ha voluto giocare sullo stesso piano di Sony (gioci online,hw potente, poligoni di qua di là) però microsoft ha dimenticato che gioca contro un marchio che produce un sacco di altre cosucce (Tv,Lettori etc) e il futuro sta tutto lì.

Il futuro delle console non saranno i giochi o i poligoni ma bensì come renderle "indispensabili" come lo sono ora le televisioni in ogni casa.

Per quanto riguarda le software house DA SEMPRE quello che conta per loro è il numero di pezzi macchina che si vendono, che si chiami Sony,Microsoft,Nintendo a loro importa 0 per questo ancora adesso Ps2 ha un gran numero di Software Nuovo rispetto anche a una console nuova.

Il "problema" sta tutto nel fatto che Sony da Psone si è creata uno zoccolo duro che garantisce una vendita minima di macchine(e quindi software sviluppato) al lancio per poi salire sempre più grazie ad attente valutazioni di mercato(vendita di chip modifica,lettura chiavi etcetc).

Il fatto che ritardano anche di 1 anno l'uscita io lo trovo più un pregio che non un difetto e state pur certi che esistono già dei tool di conversione Ps2->Ps3 come lo fu per la vecchia console ( se ha funzionato con la vecchia perchè abbandonarla come "strategia" ? ).
Solo per farvi uno stupido esempio:
Nuova generazione console -> Nuova generazione TV (HD)
Se vuoi apprezzare la potenza di Pippo compra la Tv HD.

L'importante è che veramente si passi a una nuova generazione di console e non solo a chi ha più poligoni . :)

Qui-Gon
14-06-2006, 10:55

Sembra che a molti sia passato inosservato.....se di proposito o meno chi lo sà :)

Cmq l'affidabilità di questa notizia è tale che a parte kotaku e hwup non è praticamente stata riportata da nessun sito di un certo livello, nè in Europa, nè in USA.
Sinceramente, non me ne voglia la redazione di hwup, ma ritengo che "fare notizia" andando dietro le sparate di kotaku o Inquirer non sia un esempio di grande giornalismo.....è come se il Corriere della Sera o Repubblica si mettessero a dare le notizie basandosi su Novella 2000 o Dagospia.

Oltre il fatto che la notizia di Kotaku proviene da un forum che magari chi frequenta Gaming Age e Beyond3D conosce: si tratta di Opa-Ages e il Red dell'intervista è il Red Cloack di quel forum. Opa-Ages è fondamentalmente il covo per eccellenza di anti-Sony e anti tutto ciò che riguarda Playstation......la loro affidabilità rasenta lo 0...

fek
14-06-2006, 11:02
Non capisco perché avete trattato a pesci in faccia l'amico americano, che ha detto cose estremamente sensate. Forse la sua capacità critica ha minato le vostre quattro certezze in campo informatico imparate su qualche bella rivista italiana?

Oddio, l'amico americano non ne ha beccata una che fosse una :)

PS. Ho imparato a programmare a 8 anni.

Gargor
14-06-2006, 11:23

CHE LOL :D

v10_star
14-06-2006, 11:59
Va cmq da sè che in tutta la storia dell'IT non ha mai vinto il prodotto MIGLIORE ma il prodotto che godeva della migliore distribuzione e del miglior marketing

insomma, il prodotto che si vende meglio

una delle pche cose sensate che ho letto in questo 3d.

Symantec docet.

stop81
14-06-2006, 12:04

Scusate l'OT ma voglio anche ricordare che il Giappone è il paese con il maggior numero di suicidi giovanili data la loro condizione sociale di altissima competitività quindi non li prenderei ad esempio di modello di vita.

stop81
14-06-2006, 12:10
Ho idea che qua non si ripete na mazza
Quando è uscita l'xbox(cpu a 733mhz) io avevo già l'AMD a 1hgz con Geffo3 ti (ma i giochi erano meglio per xbox cmq,chiaramente ci vuole un hardware almeno il doppio più potente,se non di più, per far girare OS,programmi e giochi).
Vorresti dirmi che a novembre,o dopo qualche mese,nel tuo case ci sarà una cpu IBM e 7 dsp(anche se solo 1 general porpuose)che girano tra 2,8ghz e 3,5ghz(a seconda dei rumors)? ...speriamo altrimenti,se è hackerabile me la prendo e ci metto su linux

Non lo dico io l'ha detto il capo progettista di Nvidia ora non so se posso mettre il link ma se ti interessa mandami un PM che te lo dico.

stop81
14-06-2006, 12:11
Oh my god, ma la saggezza in questo mondo do'è finita?? Su 9 pagine ho letto di e no 5 commenti sensati!!

Secondo me è una bufala. E sempre secondo me, se qui in italia nn sistemano famiglie e scuola ci finisce a diventare il nuovo terzo mondo!!

Giustissimo.

ivano444
14-06-2006, 12:19
Faccio alcune considerazioni personali.

Mi dispiace per chi ha comprato la console M$ credendo che sia la console del futuro (la famosa nuova generazione)mi ricorda molto il nintendo64 quando doveva ancora uscire Ps2, fu un vero flop (anche per colpa del supporto).

Sono convinto che al lancio di PS3 nel giro di massimo 2 anni microsoft (se non prima) sarà costretta a lanciare una nuova macchina per due semplici motivi:

- 1 anno di ritardo dell'HW
- Integrazione con nuove tecnologie

Microsoft ha floppato con 2 console perchè troppo presuntuosa e chi ha comprato ha pagato questi sbagli.

Il futuro delle console non saranno i giochi o i poligoni ma bensì come renderle "indispensabili" come lo sono ora le televisioni in ogni casa.

Per quanto riguarda le software house DA SEMPRE quello che conta per loro è il numero di pezzi macchina che si vendono, che si chiami Sony,Microsoft,Nintendo a loro importa 0 per questo ancora adesso Ps2 ha un gran numero di Software Nuovo rispetto anche a una console nuova.

Il "problema" sta tutto nel fatto che Sony da Psone si è creata uno zoccolo duro che garantisce una vendita minima di macchine(e quindi software sviluppato) al lancio per poi salire sempre più grazie ad attente valutazioni di mercato(vendita di chip modifica,lettura chiavi etcetc).

Il fatto che ritardano anche di 1 anno l'uscita io lo trovo più un pregio che non un difetto e state pur certi che esistono già dei tool di conversione Ps2->Ps3 come lo fu per la vecchia console ( se ha funzionato con la vecchia perchè abbandonarla come "strategia" ? ).
Solo per farvi uno stupido esempio:
Nuova generazione console -> Nuova generazione TV (HD)
Se vuoi apprezzare la potenza di Pippo compra la Tv HD.

L'importante è che veramente si passi a una nuova generazione di console e non solo a chi ha più poligoni . :)

ma tu credi veramente ke alla fine la ps3 sara piu potente di una x360?
tecnologicamente cosa a d piu?il blueray?che fa lievitare un casino il costo della console o il cell?ma kemmene frega se a me dentro la console ce un ceel ho un pentium 4 se rende uguale x me non fa differenza(sul pentium 4 ho detto propio una cavolata :p )
cmq ritornando alla news non vedo dove sia il problema se il cell girera a 3,5 ghz o 2,8 non scordiamoci che e una cpu potentissima
e fara egregiamente il suo lavoro.....
ce sol una cosa ke non ho capito di sto procio.....ma si occupera anke della grafica dell audio ecc?

The Force
14-06-2006, 12:44
i giapponesi sapranno programmare anche a 15 anni, ma imho hanno in cambio dato troppo. hanno una società troppo basata sul lavoro. secondo me non ce la fanno più, basta vedere gli Hikikomori... i ragazzini che si chiudono in casa tutto il giorno e non escono più. (20% secondo il ministero della sanità). PEr non parlare dei suicidi... OT?

Jotaro3980
14-06-2006, 13:37
ma tu credi veramente ke alla fine la ps3 sara piu potente di una x360?
tecnologicamente cosa a d piu?il blueray?che fa lievitare un casino il costo della console o il cell?ma kemmene frega se a me dentro la console ce un ceel ho un pentium 4 se rende uguale x me non fa differenza(sul pentium 4 ho detto propio una cavolata :p )
cmq ritornando alla news non vedo dove sia il problema se il cell girera a 3,5 ghz o 2,8 non scordiamoci che e una cpu potentissima
e fara egregiamente il suo lavoro.....
ce sol una cosa ke non ho capito di sto procio.....ma si occupera anke della grafica dell audio ecc?

Bisognerebbe vedere cosa intendi tu per console di prossima generazione.
Il cell è nato non come un comune processore..ma bensì come una "piattaforma" (se passate il termine) di espansione.

Se supponiamo hai la tua Ps3 con il cell è probabile (almeno quando fu sviluppato ora non so) che il cell te lo trovi dentro al lettore DvD/Divx che hai sotto la tua PS3..lo trovi dentro alla tua TV HD .. lo potrai trovare dentro al forno(quando non lo so).

Al tempo della costruzione (se non hanno cambiato i piani) questo processore fu creato proprio per questo scopo...non solo per far girare i poligoni nella console.

Ora tu mi dirai: Embhè che me frega avere un procio nel forno?
Io ti risponderei: Quando nacque la Tv e fecero il telecomando tutti dissero : embhè che me frega? mi alzo e l'accendo.
Oppure il cellulare: Che me frega avere un cellulare se ho il telefono in casa?

Il futuro (ed è quello che credo stia puntando Sony) come ho detto prima..non è i poligoni che fa girare la console ma cosa PUO' fare la console:
Far diventare la console il "telecomando" di una casa multimediale.

Questo avverrà tra 1 o 2 o 10 anni? nessuno lo sa..resta il fatto che è ben diverso dalla questione X è più potente di Y.
Qualcuno potrà dire: ma cavolo io la console la uso solo per giocare , di quello che può fare con il "forno :) " mi frega 0.
Verissimo..ma quando il ragazzo di 15 anni per Natale vuole la console e i genitori lo portano nel negozio e vedono 2 console:
- Entrambe fanno giocare (stessi giochi + o -)
- Una ti permette di interagire con Tv , video,impianto stereo,macchina fotografica.... mentre l'altra no
Non credi che il papà in questione pensa : " Lui gioca e io la uso per fare questo e quest'altro ".

Per quanto riguarda i supporti non vedo dove sta il problema.
Ps2 uscì e costava 1 milione di lire - 800.000 lire e usava degli "stupidi" cd/dvd ora si parla di 500€ con un harddisk integrato,uscita ottica e altre cosucce....tutto questo prezzo assurdo non lo vedo :)

Ecco cosa hanno detto alla presentazione Ibm, Sony e Toshiba :

Già soprannominato dagli adetti ai lavori "Superbrain" (supercervello), il frutto dello sforzo congiunto dei tre colossi dell'elettronica è destinato prevalentemente al mercato del "digitale domestico"

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel 2006 a bordo della nuova consolle di Sony, l'attesissima Playstation 3. Cell, il rivoluzionario processore Ibm, Sony e Toshiba.Sempre il prossimo anno "Cell" dovrebbe essere integrato in una nuova generazione di apparecchiature digitali domestiche, a partire dai nuovi televisori ad alta definizione prodotti da Sony e Toshiba. "Siamo fiduciosi - ha commentato Masashi Muromachi, vicepresidente di Toshiba Corporation - sul fatto che "Cell" contribuirà a rafforzare il progresso verso la convergenza dei servizi digitali, trattandosi di un microchip in grado di sostenere l'intero spettro delle applicazioni a banda larga, dall'elettronica di consumo e l'intrattenimento domestico fino ai sistemi industriali".

Che sia solo pubblicità non credo, che sia un fururo prossimo .. forse :) intanto i nuovi televisori HD (che sembra siano i migliori per sfruttare la Ps3 o piattaforme di nuova generazione) sembra che siano destinati a montarlo.

AK47
14-06-2006, 13:42

ahhh ecco....ora mi spiego,ti perso che anche SEGA e Atari avevano lo zoccolo duro :asd:

Jotaro3980
14-06-2006, 13:47
ahhh ecco....ora mi spiego,ti perso che anche SEGA e Atari avevano lo zoccolo duro :asd:

Sega ha fatto una scelta ben diverso da Atari ;)
Lo stesso avrebbe potuto farlo Nintendo dopo il flop di N64.
Per quanto riguarda Atari potrei portarti anche l'esempio della Commodore.

Sono cresciuto su un vic20.

fek
14-06-2006, 13:48

Non dispiacerti.

Jotaro3980
14-06-2006, 14:02
Non dispiacerti.

-Il lancio dell'Xbox nel paese del Sol Levante è previsto solo per il 22 Febbraio 2002.
-Manca poco ormai la Xbox 360 arriverà nei negozi il 2 dicembre 2005.

Quando vedo certi numeri mi dispiaccio molto , perchè a rimetterci (come al tempo io con il N64) è sempre la gente comune.
Che poi uno si diverte lo stesso non sto qui a giudicarlo, ma se avessi una console che dopo 3 anni è destinata a "morire" per star dietro al mercato..mi girano le palle. E tutto questo va al di là di che marca sia, solo che mi sembra che Bill fa presto a pulire tutto e ricominciare sparando i numeri senza ( almeno sembra a me) pianificare bene le cose :)

AngelBadX
14-06-2006, 14:06
volevo precisare che le software house che creavano giochi solamente per la playstation non si sono spostate solamente dal fatto che la playstation3 è in ritardoe e ha problemi,ma perchè la microsoft aveva gia fatto contratti con alcune s.h ancora prima che uscila la xbox360!
se la playstation 3 avra' ancora ritardi o problemi ,penso proprio che nel giro di un anno la questione che playstation 3 avra piu giochi che girano solo su di essa svanirà!!l ogniuna avra i suoi giochi di punta ,ma in quantità la xbox360 penso proprio che sarà superiore visto che quando esce la playstation 3 la xbox360 avra gia 80-90 giochi,oltretutto ne sono previsti 160 a fine anno,ma personalmente non ci credo molto .

fek
14-06-2006, 14:16
Quando vedo certi numeri mi dispiaccio molto , perchè a rimetterci (come al tempo io con il N64) è sempre la gente comune.

La gente comune sta giocando con il 360. Lascia decidere a loro se la cosa gli va bene o meno. E non dispiacerti.

equorea
14-06-2006, 14:22

Guarda che io ho scritto che i quindicenni giapponesi SANNO programmare, non che a quindici anni IMPARANO a programmare. Io ho imparato a scrivere a quattro anni, ma non posso dire che a quell'età SAPEVO scrivere. Gravissimo errore di logica, il tuo, e la logica ferrea è la prima dote che un programmatore deve possedere. Deduci tu le "logiche" conseguenze.

Freisar
14-06-2006, 14:39
:mbe: Ragazzi vi prego andate a lurd andate a farvi na vacanza!!

Tutte e tre le console avranno successo chi per una serie di motivi chi per altri e la concorrenza fa solo bene!

Mi ritengo abbastanza obbiettivo da dire che 360 non ha campo in jappone ma so anche che sony a nintendo come gatta da pelare e i giapponesi se ne fregano altamente se è in HD o robe simili, non che non gli piace ma vanno matti per il 2d e le cose paccioccose manga ecc :D , altro discorso in USA dove Ms è molto forte (vedremo a natale come andrà) europa difficile a dirsi secondo me si distribuiranno equamente con niente leggermente sotto, poi gli altri mercati non saprei...

Cmq è sbagliato pensare che solo una console debba avere successo, a questo mondo esistono tante filosife di gioco o di vedere la tecnologia come chi preferisce nvidia o ati chi intel o AMD (per dire) , ma anche le tipologie di giochi dove per sempio io la vedo cosi:
Prendiamo gli rpg secondo me la 360 potrebbe essere un'ottima base per gioco di ruolo occidentali (oblivion, ghotic, mass effect ecc), la ps3 la vedo più sul stile japan (Final Fantasy, Dragon quest ecc) !

Secondo me si divideranno equamente il mercato con alti e bassi ma non tali da dire ha stravinto ecc se si pensa che Ms è uscita dopo con xbox cè da dire che non è male come risultato!

Ma soppratutto le filosife che stanno dietro alle console sono diverse :) e anche i servizi offerti ( beh su questo non sono troppo sicuro)!

fek
14-06-2006, 14:43
Guarda che io ho scritto che i quindicenni giapponesi SANNO programmare, non che a quindici anni IMPARANO a programmare. Io ho imparato a scrivere a quattro anni, ma non posso dire che a quell'età SAPEVO scrivere. Gravissimo errore di logica, il tuo, e la logica ferrea è la prima dote che un programmatore deve possedere. Deduci tu le "logiche" conseguenze.

Probabilmente la mia logica sara' scarsa e sono un cattivo programmatore, e' quello che affermi giusto?

A 15 anni nessuno sa programmare. Nessuno. Gravissimo errore pensare che qualcuno a 15 anni sappia programmare. Poi in altra sede ci si puo' mettere a discutere se in generale i giapponesi imparano mai a programmare, anche a quarant'anni. E la risposta non e' affatto scontata.

stop81
14-06-2006, 14:44

@ equorea ricordo e sottolineo, come ho già detto prima e anche The Force che:
i giapponesi sapranno programmare anche a 15 anni, ma imho hanno in cambio dato troppo. hanno una società troppo basata sul lavoro. secondo me non ce la fanno più, basta vedere gli Hikikomori... i ragazzini che si chiudono in casa tutto il giorno e non escono più. (20% secondo il ministero della sanità. PEr non parlare dei suicidi... OT?

stop81
14-06-2006, 14:50
il mio pensiero è il seguente:

una console viene venduta in base ad alcuni criteri cioèin ordine sparso )

1-il parco giochi

2-il passaparola tra amici

3-la potenzialità grafica della console stessa

4-la piratabilità ( siamo sinceri.....influisce molto.......) soprattutto in famiglie dal reddito molto basso..............logico in famiglie borghesi il problema non si pone minimamente..........

5-la pubblicità........influisce molto sui più piccoli........papà me la compri .......e fino a che il papà non la compra lo deve sentire ridire 100000000 di volte

6-la concorrenza..............

al momento la ps2 è molto + venduta della xbox 360 perchè:
la ps2 ha un parco giochi altissimo
la ps2 è piratabilissima
la ps2 praticamente ce l'hanno tutti......ci si presta quindi i giochi tra amici
la xbox360 non mi sembra faccia tanta pubblicità dei suoi prodotti
la xbox360 non mi sembra abbia un gran parco giochi
la xbox360 non mi sembra sfrutti la sua grafica migliore su normali televisori ( su questo non sono sicuro perchè non ho ne xbox360 ne un televisore di ultima generazione )

alla sony per il momento può convenire in parte questo slittamento perchè vende tutte le scorte di play2............

fra 1 anno vedremo anche perchè qualitativamente credo che i pc di fascia medio alta che ci saranno fra 1 anno saranno superiori anche alla ps3..........ma è logico che le persone preferiscanola console..........anche se ci sono ormai le schede video con l'uscita tv................

wii nintendo forse sarà conveniente nel rapporto qualità-prezzo-immediatezza giochi...........ma non saprei dire.........

1- sarà poco piratabile e nel frattempo xbox360 prenderà una parte di mercato anche perchè è gia modificabile
2- LA GENTE ALLA LUNGA SI STANCA DI ASPETTARE CIò CHE NON ARRIVA MAI......................E CHE X DI + COSTA UN BOTTO.............................

IO HO UNA XBOX VECCHIO TIPO E PENSO CHE PRIMA DELLA FINE DEL 2007 INIZI 2008 NON COMPRERò NUOVE CONSOLE

Il miglior commento e la miglior analisi della giornata, concordo in pieno :)

fek
14-06-2006, 14:56
1- sarà poco piratabile e nel frattempo xbox360 prenderà una parte di mercato anche perchè è gia modificabile :D

Non sono d'accordissimo con quest'analisi. Secondo me non tiene conto di un fattore che in questo mercato e' fondamentale: il branding.

Sony ha forse uno dei migliori brand al mondo, PlayStation e' nell'immaginario collettivo sinonimo di videogioco. E come Nintendo dimostra, il nome e il brand vende tantissimo. L'Xbox360 non ha quel brand, ci vogliono anni per costruirlo. Sicuramente il prezzo e' alto, sicuramente e' in ritardo e ci sono stati degli errori (in primis la scelta di puntare su una GPU basta prima sul Cell, poi su un progetto Toshiba e poi ripiegare su NVIDIA all'ultimo momento), sicuramente e' grossomodo equivalente al 360 in termini tecnologici.

Ma pensare che questi fattori possano superare in importanza il fattore del brand mi sembra francamente troppo. A mio avviso perdera' terreno nei confronti di MS e Nintendo, ma manterra' comunque la leadership nel settore in questa generazione.

Inoltre, se mi date ancora un po' di tempo confermo al 100% che la notizia del downgrade e' una bufala (per ora sono al 99%) :)

stop81
14-06-2006, 15:18

Straquoto e ricordo sempre che chi vuole la potenza bruta si orienta sul PC, chi vuole giocare con una grafica comunque valida e al passo con i tempi si prende XBOX360 o PS3 indipendentemente dalla potenza.

iaio
14-06-2006, 15:28
bah...credo anche io che sia una grandissima fake, ma non insisterei che sia stata mandata in giro x gettare veleno su sony...anzi... come è stato già detto, non è importante che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!

inoltre per dire la mia esperienza (e quella dei miei amici), siamo passati tutti a ps e ps2 solo per winning eleven...(qualcuno magari per qualche altro titolo storico, tipo metal gear...)

per questo credo che l'analisi fatta da manga81, non sia del tutto giusta, la fortuna di una console, la fa solamente il parco giochi (e probbabilmente anche la pirateria), per il resto credo che almeno il mercato europeo non sia "plagiato" come quello giapponese..

;)

SilverXXX
14-06-2006, 16:35
Probabilmente la mia logica sara' scarsa e sono un cattivo programmatore, e' quello che affermi giusto?

A 15 anni nessuno sa programmare. Nessuno. Gravissimo errore pensare che qualcuno a 15 anni sappia programmare. Poi in altra sede ci si puo' mettere a discutere se in generale i giapponesi imparano mai a programmare, anche a quarant'anni. E la risposta non e' affatto scontata.
Spegagli cosa vuol dire sapere programmare, che forse non ha capito.

fioredacciaio
14-06-2006, 16:39
Salve a tutti,
3 considerazioni a commento della "notizia" (i "fatti" si possono pensare di conoscere solo valutando e mediando su un numero moooolto grande di notizie, oppure perchè si hanno contatti diretti con le fonti) e la discussione (mi sia concesso visto che posto assai poco ma leggo tanto):
1) Nessuna novità mi pare circa il presunto downgrade: numero di porte in meno (da 2 hdmi a 1, da 3 porte lan a 1, da 6 usb a 4); processore da 3,2 Ghz a 2,8 Ghz (ma si sapeva già, dai!); tante troppe prese d'aria sull'involucro; dimensioni più generose rispetto alla "versione" E3 2005; kit di sviluppo in ritardo (anche questa circolata già in rete...); costo elevato già ampiamente preventivato (blue-ray, cell, brand, etc...) e perdita netta sugli hardware nei primi tempi di vendita. Dov'è la vera novità di questa notizia? Scredita Sony? Naaa, ci vuole ben altro, credo. Fa notizia e va bene così. Ma niente di realmente nuovo sotto il sole (a parte il Wii?!).
2) Ps3 venderà uno schianto imho, almeno per 4 aspetti (citati da molti in questa discussione): brand, hype, marketing e giochi imporranno ps3 anche se il prezzo è alto. Forse non sarà un dominio come nella precedente generazione, ma venderà di più di x360 e wii. Diversamente se dovessero esserci dei difetti o altri vizi di produzione sarà dura per sony, anche se è un colosso: un prodotto bacato o potenzialmente tale credo scoraggi qualunque acquirente, e la domanda potrebbe pericolosamente orientarsi verso altri lidi... ecco perché i concorrenti cercano (ma il mercato è così!) di diffondere il più rapidamente notizie (possibilemente false) che dei quattro aspetti di sopra almeno affloscino l'hype, unico dei 4 a poter essere realmente condizionato adesso.
Poi come sempre staremo a vedere e, personalmente, anche se non subito, terrò ps3 in seria considerazione per un acquisto.
3) Si è parlato di commenti da bar, di gente che ignora fatti assolutamente fondamentali per il quieto vivere, di sottili differenze tra imparare a programmare e saper programmare (credo dipenda solo da come si coniuga il verbo), di piccoli giappo che programmano (nè hanno imparato, nè sanno: programmano e basta) già a 6 anni e a 11 sono suicidi ed altre belle amenità, di Bin Laden e Bil Gates (si può fare un anagramma...) e persino di famiglia e scuola... fantastico ragazzi... e dire che tutto è partito da una notizia al 99% (ma tra poco sarà al 100%) bufala su ps3, e io stesso mi sorprendo ad alimentare questa discussione, fantastico, ma credo vada bene così fin quando utilizziamo la nostra libertà di espressione educatamente e nel rispetto degli altri (faccio morale, si, antipirata...).
Ho scritto troppo... scusate.
Saluti a tutti... vi leggo sempre con piacere (HW e forum), bufale o meno.

mirko90
14-06-2006, 18:24
Secondo me la sony doveva pensarci due volte prima di lanciare sul mercato l'innovativa ps2, visti i risultati della xbox oggi non avrebbe avuto problemi.

CacaoMeravigliao
16-06-2006, 09:43
prime avvisaglie del fatto che la notizia è vera??

da spaziogames:

In una recente intervista Ken Kutaragi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova console.

"Il mondo sarebbe un luogo freddo senza la Playstation!"

Inoltre riguardo alla possibilità che la console soffra di un eccessivo surriscaldamento, Kutaragi ha fatto intendere che probabilmente l'alimentatore della console verrà realizzato esternamente come su Xbox 360.

:ciapet:

MiKeLezZ
16-06-2006, 09:46
Fek smentisce, ma due mezze bugie fanno una mezza verità ;P

E ora come la mettiamo con XBOX360? ;)

manga81
16-06-2006, 12:47
Il miglior commento e la miglior analisi della giornata, concordo in pieno :)

grazie ti devo un caffè :sofico:

ho cercato solo di analizzare la situazione in maniera obiettiva impegnando tutti i miei neuroni! :D

manga81
16-06-2006, 12:53
Non sono d'accordissimo con quest'analisi. Secondo me non tiene conto di un fattore che in questo mercato e' fondamentale: il branding.

Sony ha forse uno dei migliori brand al mondo, PlayStation e' nell'immaginario collettivo sinonimo di videogioco. E come Nintendo dimostra, il nome e il brand vende tantissimo. L'Xbox360 non ha quel brand, ci vogliono anni per costruirlo. Sicuramente il prezzo e' alto, sicuramente e' in ritardo e ci sono stati degli errori (in primis la scelta di puntare su una GPU basta prima sul Cell, poi su un progetto Toshiba e poi ripiegare su NVIDIA all'ultimo momento), sicuramente e' grossomodo equivalente al 360 in termini tecnologici.

la gente costrisce e distrugge i "miti" molto velocemente........e di esempi lampanti ce ne sono a iosa........anche nel campo ludico.........vedi la discussione qualche post precedente su sega ed atari..........

Ma pensare che questi fattori possano superare in importanza il fattore del brand mi sembra francamente troppo. A mio avviso perdera' terreno nei confronti di MS e Nintendo, ma manterra' comunque la leadership nel settore in questa generazione.

.......lo scopriremo solo vivendo( frase di una celebre canzone...) :sofico:

Inoltre, se mi date ancora un po' di tempo confermo al 100% che la notizia del downgrade e' una bufala (per ora sono al 99%) :)

......sarebbe comunque una console molto potente.....

CacaoMeravigliao
16-06-2006, 12:55
cmq tutta la faccenda è stata ufficialmente smentita da Sony su Eurogamer:

Speaking to Eurogamer this morning, a Sony spokesperson has dismissed rumours that the PlayStation 3's hardware specs are to be downgraded as "ridiculous".

A report on website Games Radar claimed that Sony was having trouble fitting all the PS3's components within the console case without risk of overheating. The article also suggested that the Cell processor could run at a lower speed than originally stated.

But Sony spokesperson Jonathan Fargher told Eurogamer: "The PS3 downgrade story is categorically not true."

"Developers have been working with PS3 dev kits for anywhere between eight and 12 months, and to suggest that we'd now take the decision to downgrade the hardware at such a late stage, is, well, ridiculous."

"Worse still is the suggestion that we couldn't fit all the technical components into a plastic box," Fargher continued.

"Granted, whilst all products are not perfect, we do have over 40 years of experience making consumer electronics equipment, and therefore, extensive experience in making things fit - PSone and Slimline PS2 being just two examples of that."

maggiori info qua: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=65545

manga81
16-06-2006, 12:55
bah...credo anche io che sia una grandissima fake, ma non insisterei che sia stata mandata in giro x gettare veleno su sony...anzi... come è stato già detto, non è importante che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!

inoltre per dire la mia esperienza (e quella dei miei amici), siamo passati tutti a ps e ps2 solo per winning eleven...(qualcuno magari per qualche altro titolo storico, tipo metal gear...)

per questo credo che l'analisi fatta da manga81, non sia del tutto giusta, la fortuna di una console, la fa solamente il parco giochi (e probbabilmente anche la pirateria), per il resto credo che almeno il mercato europeo non sia "plagiato" come quello giapponese..

;)

a te niente caffè :D
a parte gli scherzi ne vedremo delle belle almeno spero...............

Free Gordon
16-06-2006, 13:37

Scusa fek, non so se puoi rispondermi, volevo chiederti una cosa: Xenos (e i dev kit attuali) supportano i geometry shader? Se non lo fanno, sarà possibile in futuro?

Ho letto un interessantissimo articolo su questa tecnologia e penso che sarebbe un bel vantaggio se Xbox360 potesse usufruirne.

Grazie.

stop81
16-06-2006, 18:44
grazie ti devo un caffè :sofico:

ho cercato solo di analizzare la situazione in maniera obiettiva impegnando tutti i miei neuroni! :D

Nessun problema e BUON COMPLEANNO :yeah:

fek
16-06-2006, 19:42
Scusa fek, non so se puoi rispondermi, volevo chiederti una cosa: Xenos (e i dev kit attuali) supportano i geometry shader? Se non lo fanno, sarà possibile in futuro?

Ho letto un interessantissimo articolo su questa tecnologia e penso che sarebbe un bel vantaggio se Xbox360 potesse usufruirne.

Grazie.

No, non supporta i geometry shader. L'R500 ha un tassellatore piuttosto veloce ma non flessibilissimo, inoltre puo' fare qualcosa di simile ad un geometry shader sfruttando il terzo core dell'XCPU per produrre le primitive.

manga81
16-06-2006, 19:49
Nessun problema e BUON COMPLEANNO :yeah:

grazie ma come fai a sapere che è il mio compleanno?

stop81
17-06-2006, 09:21
grazie ma come fai a sapere che è il mio compleanno?

E' scritto sul tuo profilo :D

Free Gordon
17-06-2006, 13:06
No, non supporta i geometry shader. L'R500 ha un tassellatore piuttosto veloce ma non flessibilissimo, inoltre puo' fare qualcosa di simile ad un geometry shader sfruttando il terzo core dell'XCPU per produrre le primitive.

Peccato, ho letto un articolo dove si parlava di collision detection in GPU :eek: e mi aveva entusiasmato... :(

Una cosa del genere non sarà possibile su 360??

AYAMY
17-06-2006, 14:25
... arrivo tardi al commento della notizia... ma forse , tra le eventuali caratteristiche per un successo di vendite della consolle jap, avete tralasciato il fatto che la PS3 sarà il primo lettore blue ray a buon prezzo....
Forse non interesserà a tutti...ma tutti quelli che sanno qualcosa in campo audio video conoscono quali sono i prezzi per i futuri lettori BD che stanno di molto sopra i 600 eurozzi della PS3....
Per chi ha un televisore LCD o PLASMA che sia o meglio ancora un proiettore ad alta definizione un lettore del nuovo formato Blue ray disc deve essere un MUST e anche se di certo non sarà un lettore High end la differenza e le caratteristiche aggiuntive (oltre a far girare i film su blue ray ci gioco pure ecc ecc) secondo me potranno dargli quella carta in più rispetto alla Xbox360!!
E' vero che questa avrà il lettore ad alta definizione (HD DVD concorrente appunto di BD) ma alla 360 manca l'uscita HDMI che è vitale al fine di avere un trasporto ottimale delle informazione a display ad alta definizione.. molto meglio della semplice component presente sulla Xbox360!!!

Ciao

Sim

dema86
17-06-2006, 16:38
E' vero che questa avrà il lettore ad alta definizione (HD DVD concorrente appunto di BD) ma alla 360 manca l'uscita HDMI che è vitale al fine di avere un trasporto ottimale delle informazione a display ad alta definizione.. molto meglio della semplice component presente sulla Xbox360!!!

Ciao

Sim
Sei sicuro che l'eventuale HDMI non si possa trovare sul dispositivo aggiuntivo da collegare a X360 ??

AYAMY
18-06-2006, 00:04
non lo so ... in effetti ci avevo pensato anche io ma non hanno mai mostrato il pannello posteriore del lettore ne tanto meno sbandierato questa caratteristica ai 4 venti cosa che di solito microsoft (come anche sony) fa alla grande... quindi devo presumere che non ce l'abbia.... se mi sbaglio tanto meglio... un altro lettore ad alta definizione a buon prezzo...
Ma ammettendo anche che ce l'abbia... servirà solo per veicolare i film che legge da supporto o anche i giochi che gireranno sulla x360? ed inoltre se avrà l'hdmi il suo prezzo dovrebbe lievitare di molto invece il colosso di redmond ha parlato di un prezzo molto concorrenziale se ricordo bene....
E' cosi?