View Full Version : consiglio Hp dv5194 - Dell inspiron 6400
scarecrowmetal
13-06-2006, 13:27
ciao a tutti innanazitutto. avrei bisogno di un consiglio, non so cosa scegliere tra i due sopra:
HP dv5194:
T2400 Hd:100Gb Ram:1GB scheda video:geForce 7400 256Mb batteria a 6 celle
1273€
DELL 6400:
T2400 Hd:100Gb Ram:1GB scheda video:radeon x1400 256Mb batteria a 9 celle
1132€
Nb: siccome posso usufruire di un incentivo statale dovrei aggiungere circa 550€ per l'HP e 650€ per il dell.
grazie! :)
Sono due ottimi portatili con caratteristiche molto simili se non uguali!!!Io ti posso consigliare il modello della Hp solamente perchè ho due portatili HP e non ho mai nessun tipo di problemi e poi HP come marca è assolutamente perfetta senza però nulla togliere al modello della Dell che è pure qui il 6400 è uno stupendo portatile per non parlare di Dell!!!Dipende tutto dall'uso che ne farai del portatile e dalle tue esigenze visto anche che la differenza di prezzo tra i due è poco influente!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Infinity_adm
13-06-2006, 14:45
ciao a tutti innanazitutto. avrei bisogno di un consiglio, non so cosa scegliere tra i due sopra:
HP dv5194:
T2400 Hd:100Gb Ram:1GB scheda video:geForce 7400 256Mb batteria a 6 celle
1273€
DELL 6400:
T2400 Hd:100Gb Ram:1GB scheda video:radeon x1400 256Mb batteria a 9 celle
1132€
Nb: siccome posso usufruire di un incentivo statale dovrei aggiungere circa 550€ per l'HP e 650€ per il dell.
grazie! :)
A me dovrebbe arrivare oggi l'hp dv5194. Anch'io ero indeciso tra i due. Alla fine ho preso l'hp solo perche' mi piaceva di piu' esteticamente. Credo che il dell abbia cmq qualche briciola in piu' come scheda video e come batteria.
Credo pure io che il modello della Dell sia leggermente migliore per la scheda video e per la durata della batteria!!Ma fidati vedrai che non ti pentirai del modello della Hp che hai preso!!!Facci sapere poi com'è!!!
A me dovrebbe arrivare oggi l'hp dv5194. Anch'io ero indeciso tra i due. Alla fine ho preso l'hp solo perche' mi piaceva di piu' esteticamente. Credo che il dell abbia cmq qualche briciola in piu' come scheda video e come batteria.
Considerazioni giuste, anche se Dell ha un'assistenza migliore. Senza nulla togliere a quella di HP che ho sentito spesso dire sul forum che è valida.
Infinity_adm
18-06-2006, 21:28
Venerdi' mi e' arrivato il note (hp dv5194). Mi ha dato una buona impressione come materiali. magari ci sono troppe lucine blue, sembra un po' un'albero di natale :D. Nel weekend non ho avuto modo di testarlo bene, ma mi sto scaricando la ubuntu 6.06 e iniziero' a provarci della roba seria.
Lo schermo e' ottimo e il software per la gestione del multimedia e' davvero carino. Abbinato al telecomando e a degli speaker davvero buoni e' davvero una piccola stazione multimediale. Insomma sono rimasto positivamente sorpreso per ora. Spero che ne rimarro anche in seguito quando andro' a provarlo con db/application-server e altro. Speriamo che i driver di linux siano aggiornati per quest'hardware...
Appena riesci postaci le tue impressioni personali riguardo al portatile in questione. Complimenti per l'acquisto comunque..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.