View Full Version : Raga sto nei guai aiutatemii vi pregoo!!!!!!!
Raga io ho avast aggiornato ma mi è entrato un trojan che di nome fa NewDotNet....in partica avast non è riuscito a bloccarlo ed ora mi ha bloccato il pc, non riesco piu ad entrare in windovs ho provato con il ripristinare il sitema ma si blocca....raga non esiste un antivirus da far partire dal dos qualsiasi modo vi prego ho documenti importantissimi all interno dell hd, aiutatemi sto nella merda!
SkunkWorks 68
13-06-2006, 13:19
Ciao
Non riesci ad entrare neanche da provvisoria?.Il sistema operativo quale è?
andorra24
13-06-2006, 13:21
C'e' un tool di rimozione della symantec per togliere questo malware:
http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/adware.ndotnet.html
Si ma come faccio a farlo partire se non i entra in win?
SkunkWorks 68
13-06-2006, 13:30
Sì,d'accordo...speriamo riesca a far partire il sistema :sperem:
Edit:Io e Demon abbiamo postato assieme
Piccolo OT:un bentornato ad Andorra che mancava da un po' :D
Ciao
Sì,d'accordo...speriamo riesca a far partire il sistema :sperem:
Ciao
Speriamo ragazzi altrimenti sono nei guai......il sistema è winxp sp2 avast come antivirus.....
SkunkWorks 68
13-06-2006, 13:34
Speriamo ragazzi altrimenti sono nei guai......il sistema è winxp sp2 avast come antivirus.....
Da provvisoria non funziona?
Ciao
Da provvisoria non funziona?
Ciao
NIente da fare...come posso fare ....
andorra24
13-06-2006, 13:37
Piccolo OT:un bentornato ad Andorra che mancava da un po' :D
grazie ;)
NIente da fare...come posso fare ....
up :cry:
andorra24
13-06-2006, 13:48
Potresti provare con un chkdsk dalla consolle di ripristino.
SkunkWorks 68
13-06-2006, 13:50
Potresti provare con un chkdsk dalla consolle di ripristino.
Sì,quoto..se non va così le cose si complicano,purtroppo :(
Ditemi come si fa x favore! :muro: vi ringrazio raga...
monti l'hd su un altro pc e gli fai fare la scansione con kaspersky..
oppure integri il removal tool in una distro live bart-pe e gli fai fare la scansione..
monti l'hd su un altro pc e gli fai fare la scansione con kaspersky..
oppure integri il removal tool in una distro live bart-pe e gli fai fare la scansione..
Il pro è che nn parte anche su altro pc, la seconda parte non ho capito cosa sia....
SkunkWorks 68
13-06-2006, 14:03
Ditemi come si fa x favore! :muro: vi ringrazio raga...
Entri con la console di ripristino e digiti il comando chkdsk
Meglio..leggi qui con attenzione:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_11998.asp
Per fortuna non mi è mai capitato di usarla...Naso ti direbbe(è diretto ma ha ragione...) e "i back-up dove sono"?
Se no bisogna pensare ad una Live di Linux o a Bart PE per tentare un eventuale recupero dati.
Ho visto che ha postato Naso con altre possibili soluzioni :)
Ciao
Il pro è che nn parte anche su altro pc, la seconda parte non ho capito cosa sia....
se nn lo vede nemmeno come disco dati.. allora hai perso tutto.... quindi lascia stare.. nn era il virus.. ma altro...
bart-pe.. è un cd che fa partire un windows live, che puoi personalizzare con i prg che vuoi o quasi... come succede x le distro live linux.. vedi ubuntu, suse, knoppix..
OT FULL :D
Bentornata Andorra....azz ci sei mancata :cry: :flower: ;)
/ OT FULL
Per il problema di Demon....un trojan pur malefico non provoca sti effetti...quel trojan comunque si annida nella cache java se non ricordo male...iundi bastava dare una svuotata alla cache... :D ;)
Penso che il caso in questione sia di SO incasinato e o rileggendo bene, cedimento dell' HD;)
Bonovox767
13-06-2006, 14:46
Infatti..NewDotNet non provoca questi gran disastri, e non è nemmeno uno dei più difficili da rimuovere.
Come giustamente detto, o il SO è incasinato per altre cause, o è una problematica dell'Hardware ( leggi HD ) :(
Infatti..NewDotNet non provoca questi gran disastri, e non è nemmeno uno dei più difficili da rimuovere.
Come giustamente detto, o il SO è incasinato per altre cause, o è una problematica dell'Hardware ( leggi HD ) :(
Ragaaaaa mio diooo, il mio secondo pc mi ero dimenticato che era collegato in lan e patacrack..... non parte piu come quel altro, è devastante sto trojan....AIUTO ho provato pure co chkdsk ma niente... :muro:
:mbe: Ma non parte Il Sistema o non partono poprio i PC :confused:
Comunque ripeto..il trojan non ci azzecca...un trojan non fa poi così tanti danni... :D
se non partono i PC sarà un problema di rete (elettrica) e o HW di entrambi, causati da sbalzi e o cose del genere ;)
AIUTO ho provato pure co chkdsk ma niente... :muro:
ma allora te lo vede il disco.. quindi se lo monti come slave su un secondo pc lo puoi far controllare da un antivirus puoi farlo....
:mbe: Ma non parte Il Sistema o non partono poprio i PC :confused:
Comunque ripeto..il trojan non ci azzecca...un trojan non fa poi così tanti danni... :D
se non partono i PC sarà un problema di rete (elettrica) e o HW di entrambi, causati da sbalzi e o cose del genere ;)
no mi arriva alla schermata di caricamento di win e poi si blocca li....prob di hardware lo escludo..........
no mi arriva alla schermata di caricamento di win e poi si blocca li....prob di hardware lo escludo..........
allora montalo su un altro pc e fagli fare la scansione.. ovviamente come disco slave... nn come disco di sistema... e l'altro pc deve avere un antivirus migliore di avast.. (almeno contro questo trojan nn ci fa nulla... quindi..) per esempio ewido o kaspersky...
Sto usando ewido vediamo un po ....grazie raga x i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.