View Full Version : Condivisione connessione ad internet
Ciao
Perchè nel pannello delle impostazioni avanzate della connessione lan non mi compare il riquadro evidenziato in rosso?
http://img156.imageshack.us/img156/4488/ics4by.png
premetto che, avendo 2 schede di rete installate, su una compare, mentre sull'altra (che è quella che mi interessa condividere e che riceve la connessione da un pc che fa da router) no
WinXP Pro SP2
:confused:
ma vuoi fare un desktop remoto o una ics?
devo condividere la connessione di una scheda di rete che prende già di suo la connessione da un server (linux) che la condivide
inoltre mi rendo conto che winxp obbliga a settare la connessione condivisa con ip 192.168.0.1 ma questo non mi è possibile....
consigli?
per l'ip statico lo sapevo anche io... ed è una bella chiavata.. avevo provato a cambiarlo ma non funzionava nulla...
non sò se semplicemente abilitando il forward di routing puoi fare ciò che dici...
dammi qualche indirizzo di rete:
server linux
tuo pc
pc che deve navigare
in verità la condivisione della connessione mi serve per collegare un adattatore bluetooth al client in modo da poter collegare un palmare al client ed eventualmente navigare
ora, so che potrei installare la chiavetta bluetooth sul server linux che smista la connessione, però fra ricompilazione del kernel e configurazione del bluetooth ci perderei dei giorni...
pensavo di sbrigarmela velocemente (e temporaneamente) usando il client con windows ma...
comunque
server linux: ha 2 interfacce, wan e lan; quella lan ha ip 192.168.0.1
il client con windows che prende la connessione e con il quale vorrei nuovamente condividerla ha ip 192.168.0.5
non ho mai fatto un bridge tra un bluetooth e una lan... sorry non saprei come aiutarti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.