PDA

View Full Version : Miglior processore per Socket 462

solidguitarman
13-06-2006, 13:55
Vi rubo davvero poco tempo, e come avete capito sono davvero ignorante :( in fatto di Mobo e processori.

Nel mio pc, comprato on line senza essere cosciente delle parti che lo componevano, ha una scheda madre asrock K7S8X, e un processore amd Athlon XP Barton 3000+ socket A.
Vorrei sapere quale è il migliore processore per la mia mother board, così per vedere se è utile un upgrade.
So che esiste anche la versione 3200+ del mio proc. ma sarebbe conveniente prenderlo? Mi sembra assai simile nelle caratteristiche al mio.
Accetto ogni consiglio (anche insulto per la mia ignoranza), so che il forum è abituato a quesiti di ben più alto livello, ma non trovando niente con mitico tasto "cerca", ho pensato di chiedere direttamente. Grazie a tutti. Ciao.

fires89
13-06-2006, 13:58
Secondo me l' upgrade sarebbe inutile... ti conviene tenerti il tuo e poi magari in seguito fare un upgrade un pò più grande...cioè cambiare MoBo e Procio... ;)

midian
13-06-2006, 13:59
stra quoto :O

solidguitarman
13-06-2006, 14:02
Quindi con il mio mi trovo già al massimo delle capacità di un socket a? (ovviamente non considerando la versione 3200+ che viaggia praticamente allo stesso clock)

fires89
13-06-2006, 14:05
Quindi con il mio mi trovo già al massimo delle capacità di un socket a? (ovviamente non considerando la versione 3200+ che viaggia praticamente allo stesso clock)

Si, sei praticamente al massimo... cmq puoi provare con un pò di oc... ;)

Dr House
13-06-2006, 14:05

si

solidguitarman
13-06-2006, 14:26
L'idea dell'oc l'avevo avuta, più che altro per provare, visto che per quello che faccio mi va bene così, ma se non ho capito male l'amd ha il moltiplicatore bloccato e non so se la mia MB me lo permette, ho visto nel manuale che ci sono dei jumper da poter spostare per cambiare frequenza, ma non saprei come fare... temo di poter fare danni, mi sapreste spiegare come dovrei operare? Basta cambiare sulla MB?
N.B.: mi scuso se qualcuno rischia di stare male notando la mia scarsezza in questo campo.

Dr House
13-06-2006, 19:22
leggiti le guide della sezione overclocking, se non le capisci chiedi lì