View Full Version : Impressioni K3B
stefanognogno
13-06-2006, 11:47
Secondo me il K3B è il miglior software di masterizzazione che abbia mai visto sia in ambito windows (nero che l'ultima versione la 7 fa caxxxe ecc) che linux.
Vantaggi:
1)gradevole da vedere;
2) pratico;
3) veloce e leggero ;
4) veramente funzionale.
difetti:
5) stabilità da migliorare
Vorrei sapere che ne pensate....
d'accordo. Per quanto riguarda la stabilità non mi ha mai dato problemi.
Personalmente mi trovo un po' in difficoltà quando lo uso con le impostazioni di default appena dopo averlo installato.
Masterizzando file con nomi piuttosto lunghetti (tipicamente mp3) me li tronca sempre e mi toglie l'estensione ai file avi, devo sempre impostarlo e mi ci vuole qualche tentativo/prova. Poi una volta impostato riga dritto senza mai ribellarsi :D
Per il resto nulla da eccepire, la maggioranza delle volte (90%) faccio cd/dvd dati/mp3, qualche cd audio e veramente pochissimi dvd video. :)
franklar
13-06-2006, 23:10
Tra Nero e K3B non c'è storia, vince K3B.
due punti forti:
-è gratis e libero
-è semplicissimo da usare
Nero è diventato un bordello :rolleyes:
stefanognogno
14-06-2006, 08:11
Tra Nero e K3B non c'è storia, vince K3B.
due punti forti:
-è gratis e libero
-è semplicissimo da usare
Nero è diventato un bordello :rolleyes:
Nero nella versione 7 è un ciofeca, pesantissimo immenso oltre 100 mb e non aggiunge niente di particolarmente rilevante...
lnessuno
14-06-2006, 08:36
ma k3b gira pure sotto windows adesso? :confused:
stefanognogno
14-06-2006, 08:42
Magari...Secondo me Nero comincerebbe ad avere dei seri problemi.... :D
lnessuno
14-06-2006, 09:21
Magari...Secondo me Nero comincerebbe ad avere dei seri problemi.... :D
ah sicuro... senza scomodare il rapporto qualità prezzo (:D), k3b è sicuramente più facile da usare di nero... e come esempio cito solo il procedimento per masterizzare un'immagine iso :fagiano:
VegetaSSJ5
14-06-2006, 09:30
nero secondo me è su un altro pianeta...
e poi bisogna ricordare che nero è una vera e propria suite e offre strumenti che sotto linux, secondo me, ancora ci possiamo sognare...
lnessuno
14-06-2006, 09:37
nero secondo me è su un altro pianeta...
e poi bisogna ricordare che nero è una vera e propria suite e offre strumenti che sotto linux, secondo me, ancora ci possiamo sognare...
ah :fagiano:
a dire il vero nero l'ho sempre usato solo per masterizzare :D
K3b è carino ma ha ancora molta strada da fare. Personalmente vorrei vederlo come una stazione per fare tutto quello che mi pare sui cd/dvd. Insomma un programma che unisse ADC+EAC+Nero+UltraISO+DVDShrink+... ma forse voglio troppo. :muro:
ciao ;)
VegetaSSJ5
14-06-2006, 09:46
K3b è carino ma ha ancora molta strada da fare. Personalmente vorrei vederlo come una stazione per fare tutto quello che mi pare sui cd/dvd. Insomma un programma che unisse ADC+EAC+Nero+UltraISO+DVDShrink+... ma forse voglio troppo. :muro:
ciao ;)
in pratica vorresti la suite di nero anche per linux... ;)
beh sarebbe quello che vorrei anch'io...
in pratica vorresti la suite di nero anche per linux... ;)
beh sarebbe quello che vorrei anch'io...
Non proprio. Nero è veramente mostruoso. Dovresti aggiungere editing di menu dvd, editing tracce audio singole o mutlti traccia, soluzioni per il backup, le raccolte di immagini, un player video...
ciao ;)
stefanognogno
14-06-2006, 10:18
ah :fagiano:
a dire il vero nero l'ho sempre usato solo per masterizzare :D
Anche io
Cmq con le estenzioni installate anche k3b è in grado di fare diverse cosette e non è pesante come nero 7 che secondo me è una vera ciofeca...
non è che per caso qlc sa come si toglie dalla balle nero scout?
ho fatto inst custom mettendo il minimo indispensabile ma mi ha piazzato scout anche se nn lo volevo ...
comunque k3b fa il suo dovere, nero lo si paga e quindi tentano di darti anche quello che non ti serve ...
maxithron
14-06-2006, 11:20
Anche io
Cmq con le estenzioni installate anche k3b è in grado di fare diverse cosette e non è pesante come nero 7 che secondo me è una vera ciofeca...
Diciamo che se k3b ti serve solo per masterizzare cd e dvd, effettivamente è un ottimo software. Quoto Vicius e Vegeta in merito a ciò che ancora manca (e mancherà per qualche tempo) prima che possa essere paragonato ad una suite come quella di Nero.
stefanognogno
14-06-2006, 12:22
Il con K3b ci masterizzo e basta, non sento la necessità di lettori multimediali aggiuntivi nero vision express credo (ho kaffeine) eccc...Cose che rendono nero una suite completa ma troppo pesante... :muro:
stefanognogno
14-06-2006, 12:25
non è che per caso qlc sa come si toglie dalla balle nero scout?
ho fatto inst custom mettendo il minimo indispensabile ma mi ha piazzato scout anche se nn lo volevo ...
comunque k3b fa il suo dovere, nero lo si paga e quindi tentano di darti anche quello che non ti serve ...
Non saprei che dirti , odio quanto sono invasivi questi programmi....norton antivirus in primis
lnessuno
14-06-2006, 12:29
per il backup di dvd c'è k9copy, che poi si integra con k3b per masterizzare... davvero ottimo e lo trovo leggermente più veloce di dvd shrink :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.