PDA

View Full Version : Panasonic LUMIX DMC-LZ5 arrivata!

MDL
13-06-2006, 11:23
Già già già, venerdì pomeriggio mi è arrivata dalla Germania!!
Che dire, diciamo che non sono pienamente soddisfatto, sono molto esigente ed abituato alle foto di mio cognato con la Dynax D20 che certo sono un altro mondo. Aggiungiamoci anche che non ho mai avuto una fotocamera ed è quindi la prima della mia vita ed ecco forse spiegato perchè molte foto mi vengono male.
Che dire, la possibilità di regolare l'esposizione è comoda e molto rapida (non bisogna infilarsi in chissà quanti menu...), le foto appaiono abbastanza rumorose già ad ISO 400 (certo si sapeva ma speravo qualcosa di meglio), io personalmente stampo solo 10x15 a casa e non si nota. Il display ha veramente una risoluzione bassa, spesso le foto sembrano venute bene ma poi viste al PC è tutta un'altra cosa (certo capita anche il contrario). Non ho ancora un treppiede per provare le varie modalità con otturatore lento.
Per ora sto lavorando molto di PW in Photoshop, ancora non ho fatto una foto che ho potuto stampare senza modificare ma penso sia normale.
Se avete altre domande chiedete, per vedere alcune foto andate sul link in firma.

O fotografo
13-06-2006, 12:04
Mi sembra molto carina, forse poco concorrenziale sulla carta, ora le compatte arrivano anche ad 800 iso senza troppi problemi.
Però non l'ho mai provata... se il prezzo che hai speso non è altissimo mi sembra un buon acquisto.

MDL
13-06-2006, 12:06
ho speso 285€ (fotocamera+sd 1gb+s.s.) mi sembra poco...nei negozi della mia città si trova a 299€ senza scheda.

bvincent84
13-06-2006, 12:14
io ho acquistato la canon A700 mi è arrivata ieri e sono molto soddisfatto
presa su dcs a 279+49€di sd da 1giga
se vuoi dare un'occhiata alle foto fatte per confrontarle con le tue vai pure qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218165

ciao

O fotografo
13-06-2006, 12:17
ho speso 285€ (fotocamera+sd 1gb+s.s.) mi sembra poco...nei negozi della mia città si trova a 299€ senza scheda.

Si mi pare un buon prezzo, in genere i prezzi sono questi: http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=LUMIX+DMC-LZ5&fromform=true&x=36&y=6
In pratica come non avessi pagato la scheda...
Credo proprio sia una macchina ben sfruttabile... io forse mi sarei tenuto su fuji e canon (l'ultimo acquisto è stato una canon 530) però il mio è più un pregiudizio che altro, la tua sembra una digitale molto equilibrata e lo zoom 6x decisamente utile. ;)

O fotografo
13-06-2006, 12:21
Stavo leggendo su un sito che il modello Z3 arriva fino a 1600 iso :confused:
Hanno fatto un passo indietro con la Z5 oppure l'articolo era farlocco?
Su fotodigit la z5 la danno a 400 iso max...

MDL
13-06-2006, 12:52
si in pratica la fotocamera era a 239€+29€ la scheda e 24€ di s.s.

no arriva a 1600 anche la Z5, si deve impostare alta sensibilità e così va da 800 a 1600, altrimenti in normale si può scegliere tra 80-100-200-400

le foto fatte con la tua A700 nel topic non le vedo :|