View Full Version : Dodge Caliber - un SUV a 16.000 €
http://www.autoblog.it/uploads/dodge_caliber_eu_02.jpg
E' in commercio la Dodge Caliber. La nuova piccola crossover del gruppo DaimlerChrysler è offerta a prezzi molto interessanti: la 1.8 benzina ha un prezzo base di 15.900 €, la 2.0 parte da 18.900 €, mentre la 2.0 Turbodiesel parte da 18.200 €. Prezzi di circa 5.000 € inferiori a quelli di una Golf con pari motorizzazione.
Nel dettaglio, sono previsti 5 diversi allestimenti (S, SE, SXT, SXT Leather, SXT Sport) che differiscono per la ricchezza delle dotazioni, mentre gli optional sono pochissimi: la vernice metallizata per tutti gli allestimenti e il navigatore/lettore mp3/cambia cd e il tettuccio apribile per i 2 allestimenti top. L'allestimento top differisce di 4.000 € da quello base. Trovate il listino completo della Caliber (pdf) sul sito ufficiale, con prezzi e dotazioni per tutte le versioni.
Disponibile anche la scheda tecnica (PDF - 2,5 MB), comprendente anche la gamma dei colori e dei rivestimenti.
La Caliber sarà disponibile con tre motorizzazioni: potenza (cv) coppia (Nm) cambio velocità max (km/h) consumo (l/100 km)
1.8 VVT 150 168 5 marce 190 7,3
2.0 VVT 156 190 CVT 200 8,1
2.0 CRD 140 310 6 marce 185 6,1
Peso intorno ai 1.350-1.400 kg, i dati di accelerazione non siamo riusciti a trovarli. Non arrivano, per ora, le versioni a trazione integrale disponibili al di là dell'oceano.
Spero che quest'auto abbia un successo sorprendente così da riportare il mercato a prezzi accettabili....
http://www.dodge.it/vehicles/caliber/dodge_caliber_scheda.pdf
http://www.dodge.it/vehicles/caliber/dodge_caliber_listino.pdf
-kurgan-
13-06-2006, 11:09
hai un link? non riesco ad introvare info tecniche.. (trazione integrale? di che tipo? ecc)
ok, ho visto ora l'edit ;)
E' un'auto molto interessante. Sono curioso di conoscerne la qualità costruttiva, soprattutto degli interni. In ogni caso scalza parecchie rivali anche di altri segmenti.
Comunque è tut'altro che un SUV, anche perché da noi è solo a trazione anteriore. E' sostanzialmente una Golf-Plus un po' più lunga e tamarra :p
L'interno, a sentire la rece di auto, è carino come stile ma piuttosto scarso come materiali e assemblaggio.
-kurgan-
13-06-2006, 11:33
Comunque è tut'altro che un SUV, anche perché da noi è solo a trazione anteriore.
proprio per questo è un SUV.. appare come un fuoristrada, ma non lo è :D
Cecco BS
13-06-2006, 12:03
esteticamente è un po' pesantuccia... certo che i prezzi sembrano competitivi... imho non è neanche lontanamente un suv (meglio così, neh!? Ce ne son già troppi di suv!)
Milosevik
13-06-2006, 12:18
fosse stata 4X4 sarebbe veramente interessante , ste linee american tabbozz mi piacciono :D .
Cecco BS
13-06-2006, 12:24
sì, anche a me attirano... molto cattiva come macchina... il punto è che se fossi in USA non avrei problemi... a usarla qui in Italia avrei un po' di tola :D
bananarama
13-06-2006, 12:24
se non costa un sacco di soldi non e' sborone, per cui non serve a niente! :O
che ce fai col suv (scrauso) da morto di fame?
peggio dei bmw con le borchie
ma non è mica suv, è una crossover :D
Milosevik
13-06-2006, 12:30
se non costa un sacco di soldi non e' sborone, per cui non serve a niente! :O
che ce fai col suv (scrauso) da morto di fame?
peggio dei bmw con le borchie
Co sto status symbol ce stai incastrato di brutto :eek: :O
bananarama
13-06-2006, 12:32
Co sto status symbol ce stai incastrato di brutto :eek: :O
io so' figo e coatto dentro, non ce posso fa niente! :D
Milosevik
13-06-2006, 12:34
io so' figo e coatto dentro, non ce posso fa niente! :D
:D
me pareva , non te va be mai niente :rotfl:
lucadeep
13-06-2006, 12:48
se non costa un sacco di soldi non e' sborone, per cui non serve a niente! :O
che ce fai col suv (scrauso) da morto di fame?
peggio dei bmw con le borchie
Q7 :O
JENA PLISSKEN
13-06-2006, 12:55
Q7 :O
in effetti è assolutamente mastodontica...però hanno lavorato molto bene sulla linea...l'hanno snellita molto....cmq
Q7 :O
l'ho vista domenica in montagna.
tutta nera.
bellissima :ciapet: . un carro funebre rialzato. :O
Ciaozzz
p.NiGhTmArE
13-06-2006, 12:59
certo che chiamarla suv è un po' forzato :D
mi piace :O
ninja750
13-06-2006, 16:49
Speriamo ne vendano pochissime perchè mi sono rotto le palle di sti inutili furgonazzi in giro
ninja750
13-06-2006, 16:50
Peso intorno ai 1.350-1.400 kg
Ci sono le marmotte che ne sostengono il peso? :D
lnessuno
13-06-2006, 16:56
da quando in qua la dodge si è messa a fare camion per il mercato italico? :eek:
lucketto
13-06-2006, 17:00
maledetti suv...
magari mettessero una bella super tassa...MAGARI!
e non lo dico da ambientalista...ma da automobilista che odia i suv e chi generalmente ci sta dentro...
veramente brutta macchina comunque!!
p.NiGhTmArE
13-06-2006, 17:02
niente flame anti-suv :O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=1203324
lucketto
13-06-2006, 17:02
Ci sono le marmotte che ne sostengono il peso? :D
ninja...il fatto è che è molto più piccolo di quanto appare in foto...questo è quello che ho letto in giro... ;)
ninja...il fatto è che è molto più piccolo di quanto appare in foto...questo è quello che ho letto in giro... ;)
è grande circa come una focus 5 porte ;)
lucketto
13-06-2006, 17:23
appunto...quindi sono spiegati i 1400kg...
per esempio...io ho la vecchia focus 5p...e pesa 1070kg...
poi di certo questa dodge non brillerà per materiali di qualità eccelse, avrà plastiche abbastanza economiche e materiali in genere più leggeri (economici) delle tedesche (ovviamente non mi riferisco alla carrozzeria in carbonio :D :D )...
rekjasdsadsae3kkklnsadds
13-06-2006, 18:49
Come al solito il cambio automatico solo sul motore a benzina e non su quello che probabilmente sara` il piu` comprato non solo dalla gente comune ma anche da chi vuole viaggiare comodo per lunghi tragitti...
ninja750
13-06-2006, 19:31
ninja...il fatto è che è molto più piccolo di quanto appare in foto...questo è quello che ho letto in giro... ;)
a quel peso non credo nemmeno se faccio io da bilancia sotto le ruote :D
lucketto
13-06-2006, 19:37
ci saranno da aggiungere un centinaio di kg...poi magari quello è il peso della 1.8 benza...il nafta probabile che peserà almeno un centinaio di kg in più...non dimentichiamoci che alla fine è una trazione anteriore.
probabilmente il 2.0 td peserà almeno 1500kg (ma anche a me pesano pochi)...
ma ora basta...già sta macchina mi fa schifo...
Bellissimo e ad un prezzo accettabile
2.000 TD 140Cv oppure 1800 150Cv le soluzioni + interessanti, allestimento SXT
Cecco BS
13-06-2006, 20:35
mmh... più la guardo più mi piace...
svarionman
13-06-2006, 21:06
In USA uscirà anche la versione SRT-4 con un 2,4 litri turbo a doppia fasatura variabile da 300CV, 0-100Km/h in meno di 6 secondi.......non so se la presenteranno anche in Europa.
LINK (http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1369/dodge_caliber_srt_4.html)
Dopotutto negli USA la Dodge vende tamarrate come questa:
Dodge Ram SRT-10
http://www.cardata.com/2005/2005_Dodge_Ram_1500_SRT10_Regular_Cab.jpg
...stesso motore della Viper :eek: : 8,3 litri V10, 500Cv, coppia di 711Nm, 250Km/h :muro:
-kurgan-
13-06-2006, 21:29
In USA uscirà anche la versione SRT-4 con un 2,4 litri turbo a doppia fasatura variabile da 300CV, 0-100Km/h in meno di 6 secondi.......non so se la presenteranno anche in Europa.
LINK (http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1369/dodge_caliber_srt_4.html)
Dopotutto negli USA la Dodge vende tamarrate come questa:
Dodge Ram SRT-10
http://www.cardata.com/2005/2005_Dodge_Ram_1500_SRT10_Regular_Cab.jpg
...stesso motore della Viper :eek: : 8,3 litri V10, 500Cv, coppia di 711Nm, 250Km/h :muro:
un mezzo da lavoro!!! mi immagino i contadini che ci caricano dietro il fieno :asd:
tdi150cv
13-06-2006, 21:48
In USA uscirà anche la versione SRT-4 con un 2,4 litri turbo a doppia fasatura variabile da 300CV, 0-100Km/h in meno di 6 secondi.......non so se la presenteranno anche in Europa.
LINK (http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1369/dodge_caliber_srt_4.html)
Dopotutto negli USA la Dodge vende tamarrate come questa:
Dodge Ram SRT-10
http://www.cardata.com/2005/2005_Dodge_Ram_1500_SRT10_Regular_Cab.jpg
...stesso motore della Viper :eek: : 8,3 litri V10, 500Cv, coppia di 711Nm, 250Km/h :muro:
chiamare tamarrata il Dodge Ram vuole dire capirne davvero poco di storia dell'auto americana ...
Milosevik
13-06-2006, 21:54
In USA uscirà anche la versione SRT-4 con un 2,4 litri turbo a doppia fasatura variabile da 300CV, 0-100Km/h in meno di 6 secondi.......non so se la presenteranno anche in Europa.
LINK (http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1369/dodge_caliber_srt_4.html)
Dopotutto negli USA la Dodge vende tamarrate come questa:
Dodge Ram SRT-10
http://www.cardata.com/2005/2005_Dodge_Ram_1500_SRT10_Regular_Cab.jpg
...stesso motore della Viper :eek: : 8,3 litri V10, 500Cv, coppia di 711Nm, 250Km/h :muro:
cattiveria pura! mi piace.
lnessuno
13-06-2006, 21:57
chiamare tamarrata il Dodge Ram vuole dire capirne davvero poco di storia dell'auto americana ...
chiamare auto quel bidone a rotelle vuol dire capire davvero poco di macchine però :sofico: :D
scherzo :p
cmq il ram l'ho visto una volta dalle mie parti... a parte che mi ha fatto senso pensare ai litri di benzina che ha bruciato solamente mentre mi passava davanti (:D), è davvero imponente... :p
lnessuno
13-06-2006, 22:00
ora che ci penso, sbaglio o il ram c'era in fast & furious? quando il biondino se ne va tutto trullo dal negozio di tamarrate e gli dice di mettere una manciata di bombole di nos sulla sua macchina :D
Topomoto
13-06-2006, 23:05
Francamente questo odio verso i suv inizia a stancare, soprattutto quando è generalizzato e irrazionale come in questo caso.
Si parla di un'auto a 2 ruote motrici, lunga 4.4 metri circa, con motori 1.8 e 2.0 benzina e 2.0 diesel, e che pesa rispettivamente dai 1320 ai 1425 kg.
Ora ditemi che c'entrano i suv :confused:
Se non vi sta bene questa, prendetevela anche con tutte le station wagon e monovolume in circolazione, spesso più grandi e inquinanti di questa Dodge (che, per inciso, non mi piace un c@zzo).
lnessuno
13-06-2006, 23:09
io odio i suv, come la maggior parte dei barconi da strada, perchè semplicemente se ti trovi nel traffico dietro uno di loro non sai cosa succede davanti a te.
chiaro che poi capitano anche i camion, i pullman... loro purtroppo hanno un'utilità ben precisa, il suv è solamente un capriccio costoso e inquinante.
poi sul primo dodge non ho niente in contrario, non mi pare nemmeno un suv... :confused: è solo un pò un'americanata :D
svarionman
14-06-2006, 10:20
chiamare tamarrata il Dodge Ram vuole dire capirne davvero poco di storia dell'auto americana ...
Dai non scherziamo, per un europeo quella è una pura tamarrata...
Questa è la versione SXT Sport con cerchi da 18 e impianto stereo pauroso
2000 TD
Prezzo listino 21.600 Euro :eek:
http://www.dodge.com/caliber/gallery/wallpapers/1024/wall_12_1024x768.jpg
caurusapulus
18-06-2006, 02:05
ora che ci penso, sbaglio o il ram c'era in fast & furious? quando il biondino se ne va tutto trullo dal negozio di tamarrate e gli dice di mettere una manciata di bombole di nos sulla sua macchina :D
essì hai proprio ragione! è proprio lui (il dodge) :O
cmq non è male, l'unico problema è la visibilità... con quei montanti lì e con quei finestrini misura "mini" sarà difficile vedere di lato e dietro nei parcheggi, specialmente in città... a meno che nn ci siano i sensori...
cmq raga ascoltate me: compratevi una bella panda 750 usata e con il resto dei soldi (diciamo attorno ai 20mila euro) ci mettete benzina-olio-gomme-assicurazione-etc etc a vita :D :D :D :D
io ce ne ho una con alle spalle la bellezza di 210mila km e anche se consuma oramai + olio che altro, vi assicuro che se mio padre la rottama poi gli rottamo la testa :D
io una panda 750 la rottamerei in qualsiasi momenento senza ripensamenti, macchina di 20 anni fa motore che fa schifo sterzo + duro di quello che ho sullo scudo del lavoro senza assistenza, sto convincendo mia mamma a rottamare anche la sua di panda che è un 900 e ha solo 8 anni...
cmq bello questo dodge e anche il ram è spettacolare
lnessuno
18-06-2006, 10:31
Questa è la versione SXT Sport con cerchi da 18 e impianto stereo pauroso
2000 TD
Prezzo listino 21.600 Euro :eek:
http://www.dodge.com/caliber/gallery/wallpapers/1024/wall_12_1024x768.jpg
mah, in questa foto non sembra male dai... ma impianto stereo pauroso cosa significa? :p
Topomoto
18-06-2006, 10:49
io una panda 750 la rottamerei in qualsiasi momenento senza ripensamenti, macchina di 20 anni fa motore che fa schifo sterzo + duro di quello che ho sullo scudo del lavoro senza assistenza, sto convincendo mia mamma a rottamare anche la sua di panda che è un 900 e ha solo 8 anni...
cmq bello questo dodge e anche il ram è spettacolare
Ho guidato la 750 per un annetto, e certamente non la rimpiango....esperienza cancellata dalla memoria :D
In inverno serviva una mezz'ora solo per scaldarla...... :muro:
In inverno serviva una mezz'ora solo per scaldarla...... :muro:
Anche la mia Uno 45 con l'avanzatissimo motore ad aste e bilanceri.... Infatti in inverno mi fa 12Km/l (na petroliera) mentre in questo periodo 17Km/l (l'aria la tengo tirata solo per 30secondi).
In compenso è molto divertente da guidare, soprattuto in città, con una reattività che le altre auto si sognano! :) :mc:
appunto...quindi sono spiegati i 1400kg...
per esempio...io ho la vecchia focus 5p...e pesa 1070kg...
poi di certo questa dodge non brillerà per materiali di qualità eccelse, avrà plastiche abbastanza economiche e materiali in genere più leggeri (economici) delle tedesche (ovviamente non mi riferisco alla carrozzeria in carbonio :D :D )...
cioè la tua focus pesa meno della mia fiesta ?? cosa gli hai fatto per fargli perdere peso ? non gli dai da mangiare ?
Topomoto
18-06-2006, 11:11
cioè la tua focus pesa meno della mia fiesta ?? cosa gli hai fatto per fargli perdere peso ? non gli dai da mangiare ?
Beh, la vecchia Fiesta probabilmente ne pesava 900 ;)
Avessero mantenuto i pesi di qualche anno fa, invece di montare 3000 cazzate sulle auto, oggi consumerebbero NIENTE.
Beh, la vecchia Fiesta probabilmente ne pesava 900 ;)
Avessero mantenuto i pesi di qualche anno fa, invece di montare 3000 cazzate sulle auto, oggi consumerebbero NIENTE.
io ho la nuova e ne pesa + di 1100 ma veramente pesa cosi poco la focus nonostante le dimensioni ?
Topomoto
18-06-2006, 11:34
io ho la nuova e ne pesa + di 1100 ma veramente pesa cosi poco la focus nonostante le dimensioni ?
La vecchia credo proprio di sì (ovviamente motori a benzina "piccoli").
mah, in questa foto non sembra male dai... ma impianto stereo pauroso cosa significa? :p
Oltre alla solita Radio stereo AM/FM con lettore CD, caricatore 6CD, riproduzione Mp3 e RDS
9 diffusori Boston Acoustics da 458W, 6 altoparlanti, subwoofer e MusicGate Power (sistema di 2 altoparlanti orientabili e abbassabili a portellone aperto).
p.NiGhTmArE
18-06-2006, 11:51
Avessero mantenuto i pesi di qualche anno fa, invece di montare 3000 cazzate sulle auto, oggi consumerebbero NIENTE.
c'è anche una cosa chiamata "sicurezza passiva" :D
con tutti i crash test di omologazione (e non solo, tutti ormai progettano auto da 5 stelle all'euroncap) è impossibile mantenere gli stessi pesi delle vecchie auto ;)
Topomoto
18-06-2006, 11:58
c'è anche una cosa chiamata "sicurezza passiva" :D
con tutti i crash test di omologazione (e non solo, tutti ormai progettano auto da 5 stelle all'euroncap) è impossibile mantenere gli stessi pesi delle vecchie auto ;)
Oddio, 300kg di sicurezza passiva mi sembrano eccessivi ;)
caurusapulus
18-06-2006, 12:07
c'è anche una cosa chiamata "sicurezza passiva" :D
con tutti i crash test di omologazione (e non solo, tutti ormai progettano auto da 5 stelle all'euroncap) è impossibile mantenere gli stessi pesi delle vecchie auto ;)
fecero un servizio tempo fa su quattroruote mi pare su come la mitica golf sia passata dai 980kg della prima serie agli oltre 1400 della attuale, ed è stato dimostrato come solo un 20% sia dovuto al raffrozamento della scocca e della sicurezza passiva... il resto è tutto dovuto all'aumento degli accessori, all'uso di materiali "pesanti" e quant'altro.
penso che come fanno oggi alcune case per le loro ammiraglie, il futuro si chiami alluminio. per fare 2 esempi, l'audi A8 e la jaguar per la XJ (auto non certo accessibili a tutti), utilizzano scocche interamente in alluminio che garantiscono una maggiore resistenza d'urto e allo stesso tempo pesano moooooolto di meno rispetto ai loro modelli predecessori.
Topomoto
18-06-2006, 12:37
fecero un servizio tempo fa su quattroruote mi pare su come la mitica golf sia passata dai 980kg della prima serie agli oltre 1400 della attuale, ed è stato dimostrato come solo un 20% sia dovuto al raffrozamento della scocca e della sicurezza passiva... il resto è tutto dovuto all'aumento degli accessori, all'uso di materiali "pesanti" e quant'altro.
penso che come fanno oggi alcune case per le loro ammiraglie, il futuro si chiami alluminio. per fare 2 esempi, l'audi A8 e la jaguar per la XJ (auto non certo accessibili a tutti), utilizzano scocche interamente in alluminio che garantiscono una maggiore resistenza d'urto e allo stesso tempo pesano moooooolto di meno rispetto ai loro modelli predecessori.
Infatti ;)
Se solo pensiamo a tutti i servomeccanismi, motori elettrici, accessori spesso comodi ma alla fin fine inutili, e soprattutto all'insonorizzazione che costa svariate decine di kg....il piatto è servito.
p.NiGhTmArE
18-06-2006, 13:06
fecero un servizio tempo fa su quattroruote mi pare su come la mitica golf sia passata dai 980kg della prima serie agli oltre 1400 della attuale, ed è stato dimostrato come solo un 20% sia dovuto al raffrozamento della scocca e della sicurezza passiva... il resto è tutto dovuto all'aumento degli accessori, all'uso di materiali "pesanti" e quant'altro.
penso che come fanno oggi alcune case per le loro ammiraglie, il futuro si chiami alluminio. per fare 2 esempi, l'audi A8 e la jaguar per la XJ (auto non certo accessibili a tutti), utilizzano scocche interamente in alluminio che garantiscono una maggiore resistenza d'urto e allo stesso tempo pesano moooooolto di meno rispetto ai loro modelli predecessori.
c'è da dire anche che sono aumentate soprattutto le dimensioni (la golf I era 3.71x1.61x1.41 e pesava 750kg, secondo me è da confrontare più con la fox, che pesa un migliaio di kg ed è una decina di cm più lunga, che con la golf V, che è 4.20x1.76x1.47). Poi ovviamente l'aumento di peso è dovuto in gran parte agli accessori: clima, servosterzo, tettini in vetro che pesano una barca ecc ecc
Secondo me invece l'uso dell'alluminio è ancora troppo caro. L'A2 è stata un esempio, un totale fallimento. Sulle ammiraglie forse si diffonderà, ma prima di vedere utilitarie con la scocca in alluminio dovrà passare ancora molto tempo.
c'è da dire anche che sono aumentate soprattutto le dimensioni. Poi ovviamente l'aumento di peso è dovuto in gran parte agli accessori: clima, servosterzo, tettini in vetro che pesano una barca ecc ecc
Secondo me invece l'uso dell'alluminio è ancora troppo caro. L'A2 è stata un esempio, un totale fallimento. Sulle ammiraglie forse si diffonderà, ma prima di vedere utilitarie con la scocca in alluminio dovrà passare ancora molto tempo.
Non vedo come il tempo possa influire positivamente nell'utilizzo dell'alluminio quale materiale per costruire automobili. Temo che col tempo, il prezzo di queste soluzioni possa solo aumentare. :(
cmq oggi sono andato a vederla..è molto meno truzza che in foto e ha delle ottime proporzioni lun/larg/alt ma non ha nulla a che vedere con un suv!!
E molto molto molto bella vista dal vivo, la migliore è quella rossa che sta anche in foto.La versione sport sxt è veramente bella, con plancia e sedili rossi, tutto di serie, stereo da paura, cerchi da 18" con sconto e rottamazione viene solo 20600€(2.0 tdi 140cv).La qualità costruttiva mi sembra ottima, così come i tessuti...ma le plastiche del cruscotto sono veramente durissime( a me piacciono le plastiche morbide) e quindi non riesco a capire molto bene la qualità d queste ultime...sicuramente sono solide, così come l' intera vettura del resto.Ancora non ho capito bene quanto pesa 'sta macchina, cmq il 2.0 140cv dovrebbe spingere piuttosto bene
Topomoto
19-06-2006, 13:23
Ancora non ho capito bene quanto pesa 'sta macchina, cmq il 2.0 140cv dovrebbe spingere piuttosto bene
Dai dati dichiarati dovrebbe pesare 1425kg, quindi quanto la concorrenza.
io l'ho vista al motorshow, è bellina però è un po troppo pesante come linea, la sxt è molto bella, speriamo che la qualità costruttiva sia un po migliorata, le auto USA sotto quest'aspetto sono molto indietro. Solo mi fà incaxxare il fatto che come al solito in USA il prezzo parta da 13.000$ e arrivi al max a 20.000$ :rolleyes:
Vado a provarla sabato prossimo :D
Cecco BS
23-06-2006, 21:43
ci farai sapere le impressioni!
cattiveria pura! mi piace.
taaaaanto sborosa, peccato sia solo 2 posti...
85kimeruccio
24-06-2006, 02:13
oh cazzo.. un suv che ha attirato la mia attenzione! :eek:
Puccio Bastianelli
24-06-2006, 09:22
in previsione di cambio auto a settembre ho proposto a mio padre questa...
la 2.0 (tdi si...è motore volkswagen) sxt sport con i 18" :sbav:
alla fine 20.000€ ci compri un "utilitaria" ormai..
L'unica cosa che mi rende perplesso è l'assistenza Dodge.NOn essendo un marchio molto diffuso non vorrei che per un tagliando debba andare in culo al mondo e che per pezzi di ricambio debba aspettare molto.. :mc:
Topomoto
24-06-2006, 11:15
in previsione di cambio auto a settembre ho proposto a mio padre questa...
la 2.0 (tdi si...è motore volkswagen) sxt sport con i 18" :sbav:
alla fine 20.000€ ci compri un "utilitaria" ormai..
L'unica cosa che mi rende perplesso è l'assistenza Dodge.NOn essendo un marchio molto diffuso non vorrei che per un tagliando debba andare in culo al mondo e che per pezzi di ricambio debba aspettare molto.. :mc:
Se non ricordo male la rete di assistenza dovrebbe essere quella di Jeep-Chrysler, quindi sì poco diffusa ma cmq presente quasi ovunque.
Alla fine l'ho provata stamattina :D
C'era esposta una 2000 TD SE di colore rosso mentre ho guidata una 2000 TD SXT Leather Steel Blue
L'estetica è come da aspettativa delle foto. Non sono rimasto sorpreso...mi pareva molto bella e infatto lo è :)
Per quanto rigurada gli interni ci sono un sacco di cassetti, portaoggetti, cassettini etc. veramente molto molto ben disposti e comodi.
Il colore degli interni è bi-colore: delle plastiche grigio scuro si mescolano ad un grigio chiarissimo, quasi panna. E quelle plastiche di color panna pare abbiano scritto "SI' SONO DI FOTTUTA PLASTICA GREZZA!" :(
La plancia invece è ordinata e sufficientemente elegante.
Motore 2000 TD 140cv che spinge bene e penso proprio sia uno dei punti di forza.
Quindi voto 5 agli interni (diciamo 7.5 alla funzionalità e 4 alla qualità dei materiali), voto 9 all'estetica (de gustibus), voto 8 al motore, voto 9 al prezzo.
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4295/photos/dodge_caliber_28829.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4295/photos/dodge_caliber_28826.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4662/photos/dodge_caliber_32915.jpg
lnessuno
24-06-2006, 11:19
gli interni sembrano quelli di una lada niva ultimo modello, edizione extralusso deluxe superminchiapower... un pò troppo squadrati :p
Ecco l'esatto modello che ho provato...questo colore è IMHO mooooolto + bello del rosso "ufficiale" Dodge (colore di presentazione dell'auto)
http://i66.photobucket.com/albums/h247/TaffydogsBlueCaliber/HPIM2341.jpg
http://i66.photobucket.com/albums/h247/TaffydogsBlueCaliber/HPIM2335.jpg
Alla fine l'ho provata stamattina :D
Il colore degli interni è bi-colore: delle plastiche grigio scuro si mescolano ad un grigio chiarissimo, quasi panna. E quelle plastiche di color panna pare abbiano scritto "SI' SONO DI FOTTUTA PLASTICA GREZZA!" :(
La plancia invece è ordinata e sufficientemente elegante.
Motore 2000 TD 140cv che spinge bene e penso proprio sia uno dei punti di forza.
potresti darmi qualche impressione in più sul motore, magari facendo qualche confronto, e su come si comporta nello specifico montato su questa vettura?? :) Come altezza di seduta come ti è sembrata??In STRADA la sensazione è quella di guidare un "suv" o niente di più che una monovolume compatta???Si sta' veramente "alti" da terra o è solo un' impressione?
Anche io sono andato a vederla(ho visto tutte le versioni) ma non l' ho provata su strada....cmq una cosa te la posso dire..ho trovato qualità dei tessuti piuttosto buona(passino i poggiatesta), mentre la plastica panna a cui fai riferimento, è durisimma per carità, però non mi è sembrata di qualità mediocre stile hyundai(nonostante la durezza ripeto) e a livello di solidità sono rimasto abb. impressionato positivamente(anche per quanto riguarda la rigidità della scocca).L' unica cosa che sembrava montata un po' così era il supporto del bracciolo che ballava un pochettino, ma cmq niente di rilevante :cool:
Ecco l'esatto modello che ho provato...questo colore è IMHO mooooolto + bello del rosso "ufficiale" Dodge (colore di presentazione dell'auto)
su questo non ti quoto affatto :sofico: , il rosso ufficiale è semplicemente "splendido" ma anche gli altri colori sono migliori del nero(tranne l' argento) che imho sono gli unici 2 colori che snaturano la personalità dell' auto... :D
Diciamo che IMHO la griglia cromata sul rosso è un terronata mentre sul blu scuro ci sta da Dio :D
Diciamo che IMHO la griglia cromata sul rosso è un terronata mentre sul blu scuro ci sta da Dio :D
:confused: :confused:
cmq gli airbag?
dalle foto non vedo quello del passeggero..
Sì dai non è offensivo è un modo di dire... senza astio chiaramente.
Dal sito Dodge:
"Sono disponibili su Dodge Caliber piu' di 20 dispositivi avanzati per la sicurezza, tra cui airbag frontali multistadio Next Generation con airbag leterali a tendina a protezione dei passeggeri anteriori e posteriori laterali."
Come altezza di seduta come ti è sembrata??In STRADA la sensazione è quella di guidare un "suv" o niente di più che una monovolume compatta???Si sta' veramente "alti" da terra o è solo un' impressione?
Guarda faccio poco testo perchè guido una Puma 1.7 con assetto -6cm | pneumatici con spalla 45 | sedili sportivi Momo
Quindi qualsiasi automobile è per me con la guida alta e molto comfortevole :)
La guida è certamente alta...mi da abbastanza idea Rav4 (che ho guidato) ... un pelo + bassa. Posso soltanto dirti questo :)
Cecco BS
24-06-2006, 12:26
più la guardo più mi piace... prossimamente voglio andare anch'io a vederla dal vivo, sono curioso di capire che impresisone faccia vederla non in foto...
Sì dai non è offensivo è un modo di dire... senza astio chiaramente.
Dal sito Dodge:
"Sono disponibili su Dodge Caliber piu' di 20 dispositivi avanzati per la sicurezza, tra cui airbag frontali multistadio Next Generation con airbag leterali a tendina a protezione dei passeggeri anteriori e posteriori laterali."
tranqui...
ma sti airbag da dove escono dal vano frigo frontale??? :O
il cofano d'avanti com'è?
sembra non finire mai o ha limiti ben visibili per le manovre?
ha limiti ben visibili per le manovre
ha limiti ben visibili per le manovre
te lo chiedo, perchè mio padre ha l'X-trail, e il cofano d'avanti sembra veramente non finire mai...
Ho letto in alcuni forum che il motore 2000 TD sarebbe il VW-AUDI
Qualcuno può confermare? Io non l'ho letto da nessuna parte e mi pare assurdo dato che Chrysler è insieme a Mercedes...
Edit: confermato :sbav:
http://www.germancarblog.com/2006/04/vw-delivering-diesel-engines-for-new.html
http://www.infomotori.com/a_296_IT_17154_1.html
te lo chiedo, perchè mio padre ha l'X-trail, e il cofano d'avanti sembra veramente non finire mai...
perchè non hai mai provato a parcheggiare una 166 :muro:
http://www.km77.com/marcas/dodge/2006/caliber/gama/gra/08.jpg
Non è ho mai vista una in strada.... a distanza di mesi da questo topic mi domando come mai :eh:
Capirossi
23-10-2006, 20:29
Questa è la versione SXT Sport con cerchi da 18 e impianto stereo pauroso
2000 TD
Prezzo listino 21.600 Euro :eek:
[IMG]http://www.dodge.com/caliber/gallery/wallpapers/1024/wall_12_1024x768.jpg[IMG]
Spettacolosa . :eek:
Non è ho mai vista una in strada.... a distanza di mesi da questo topic mi domando come mai :eh:
io ne ho viste 2 o 3 ...
majin mixxi
23-10-2006, 21:04
Non è ho mai vista una in strada.... a distanza di mesi da questo topic mi domando come mai :eh:
io ne ho viste un paio di cui una in versione taxi qui a Milano
io ne ho viste un paio di cui una in versione taxi qui a Milano
Ora che lo dici un Taxi devo averlo visto pure io :)
powerslave
23-10-2006, 21:53
molto carina.
Andrea Dandy Bestia
23-10-2006, 23:08
Non è ho mai vista una in strada.... a distanza di mesi da questo topic mi domando come mai :eh:
Ce n'è una parcheggiata nei pressi di un condominio vicino a casa mia...nera...fa proprio la sua porca figura.
Come mai così poche...Boh! Perché siamo una massa di pecoroni...in relazione a un altro thread sulla IS220, io mi chiedo anche perché ci siano poce Lexus...
Comunque provo a convincere mio padre a prenderlo, deve cambiare una Passat. E penso che non abbia pregiudizi, dato che, una dozzina di anni fa o anche di più, siamo stati una delle poche famiglie italiane a provare la Chrysler Neon (!!! :doh: )
ultimamente ho letto una prova su strada, ed era massacrante per la reputazione di quest'auto...
ce ne sono poche perchè ne consegnano poche... se la compri adesso, la consegna è per marzo 2007...
un amico che lavora in un concessionario dodge-chrysler dice che ne vendono parecchie ma che le consegne tardano... io l'ho vista da lui in concessionaria e devo dire che non è per niente male :)
Cecco BS
24-10-2006, 12:17
ne ho vista una in panoramica qui a Brescia... mentre quest'estate in USA ne ho viste uno sfottio, veramente tante... più la guardo più mi piace, veramente carina!
Codename87
24-10-2006, 15:19
A quanto pare la Dodge pian piano inizierà a commercializzare qua anche auto che vende per il momento solo in USA.
Finalmente, mi piace un sacco il suo stile muscle car :D
Sperando che tiene gli stessi prezzi americani...(però a quanto pare, guardando il Caliber, c'è da sperare bene)
A quanto pare la Dodge pian piano inizierà a commercializzare qua anche auto che vende per il momento solo in USA.
Finalmente, mi piace un sacco il suo stile muscle car :D
Sperando che tiene gli stessi prezzi americani...(però a quanto pare, guardando il Caliber, c'è da sperare bene)
tenga.... :muro: :muro:
meglio mantenga, ma fa nulla...
Anche a me intriga molto comunque attenderò Febbraio 2007 per un confronto con Nissan Qashqai
Anche a me intriga molto comunque attenderò Febbraio 2007 per un confronto con Nissan Qashqai
la grossa differenza penso che saranno i prezzi tra queste due macchine.
Nissan dovrebbe stare, secondo le informazioni reperibili on-line, tra i 19.000 ed i 28.000 Euro.
Sicuramente le più costose saranno le due versioni (2.0 benzina e diesel) 4X4 mentre le due (1.5 diesel e 1.6 benzina) 2X4 se la dovrebbero giocare con le Caliber Sport e Leather.
Sinceramente io sarei tentato dal 4X4. Non mi dispiacerebbe neppure se anche Dodge si decidesse ad introdurne una a gasolio.
In alternativa si potrebbe attendere anche Nitro ma lì penso che consumi e prezzi siano di un'altra categoria.
Codename87
24-10-2006, 20:16
Nissan dovrebbe stare, secondo le informazioni reperibili on-line, tra i 19.000 ed i 28.000 Euro.
Sicuramente le più costose saranno le due versioni (2.0 benzina e diesel) 4X4 mentre le due (1.5 diesel e 1.6 benzina) 2X4 se la dovrebbero giocare con le Caliber Sport e Leather.
Sinceramente io sarei tentato dal 4X4. Non mi dispiacerebbe neppure se anche Dodge si decidesse ad introdurne una a gasolio.
In alternativa si potrebbe attendere anche Nitro ma lì penso che consumi e prezzi siano di un'altra categoria.
Ma c'è la versione a gasolio, un 2000 turbo se non sbaglio.
Ma alla fine che caspita server un 4x4 su un SUV? :confused:
Si usa in città, si andrebbe a consumare di più per niente.
Milosevik
24-10-2006, 20:34
Ma c'è la versione a gasolio, un 2000 turbo se non sbaglio.
Ma alla fine che caspita server un 4x4 su un SUV? :confused:
Si usa in città, si andrebbe a consumare di più per niente.
forse per la guida sul bagnato o cmq su fondi scivolosi?
Codename87
24-10-2006, 21:51
A be, con una TA o una TP è certamente inguidabile il tutto...
Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono oggi secondo me avere una macchina 4x4 è solo un consumo in più di benzina.
Certo, una 4x4 tiene di più in quelle situazioni, ma non è che giornalmente si verificano quelle situazioni.
Milosevik
25-10-2006, 06:52
A be, con una TA o una TP è certamente inguidabile il tutto...
Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono oggi secondo me avere una macchina 4x4 è solo un consumo in più di benzina.
Certo, una 4x4 tiene di più in quelle situazioni, ma non è che giornalmente si verificano quelle situazioni.
Non è inguidabile neanche senza sistemi di sicurezza etc. , però esistono e fanno comodo , adesso si vuol far passare il 4x4 come inutile bah... La trazione integrale non fa comodo solo per scalare le montagne o per i metri di neve.
nessuna caliber è 4x4 sono tutte TA e non è neanche prevista una trazione integrale.
se volete la trazione integrale, sullo stesso pianale saranno costruite le jeep compass e patriot (la prima imho orribile, la seconda niente male) :)
Ma c'è la versione a gasolio, un 2000 turbo se non sbaglio.
Ma alla fine che caspita server un 4x4 su un SUV? :confused:
Si usa in città, si andrebbe a consumare di più per niente.
OK però io non vivo nè in città nè tantomeno in pianura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.