View Full Version : Amon Amarth
lordkain84
13-06-2006, 11:59
Semplicemente fantastici ........ un death metal che spazia da ritmi lenti a veloci,melodia ......... insomma un ottimo gruppo.
Ho anche visto qualcosa del dvd "Wrath of the Norsemen" appena uscito e ho notato una prestazione dal vivo impeccabile e una qualità audio ottima ......... mamma mia ma quanto viaggia il batterista ?
Ragazzi cosa ne pensate ?
DevilMalak
13-06-2006, 13:30
sono fantastici :cool:
lordkain84
13-06-2006, 14:45
Ho letto che hanno finito le registrazioni e stanno mixando il nuovo album.
Si sa la data di uscita ?
Fabiaccio
13-06-2006, 19:10
Semplicemente fantastici ........ un death metal che spazia da ritmi lenti a veloci,melodia ......... insomma un ottimo gruppo.
Ho anche visto qualcosa del dvd "Wrath of the Norsemen" appena uscito e ho notato una prestazione dal vivo impeccabile e una qualità audio ottima ......... mamma mia ma quanto viaggia il batterista ?
Ragazzi cosa ne pensate ?
death-metal melodico? :mbe:
Sawato Onizuka
13-06-2006, 19:27
death-metal melodico?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Where the Silent Gods stand Guard :ave:
Pursuit of Vikings :ave:
Valkyries Ride :ave:
Thor Arise :ave:
etc
Fabiaccio
13-06-2006, 20:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa ma tu da questo che capisci? :mbe: :mbe: :mbe:
Semplicemente fantastici ........ un death metal che spazia da ritmi lenti a veloci,melodia :fagiano:
Luther Blissett
13-06-2006, 23:22
Comunque gli Amon Amarth fanno death metal melodico.
lordkain84
14-06-2006, 00:23
death-metal melodico? :mbe:
Scusa ma sotto che genere li metteresti ?
DevilMalak
14-06-2006, 02:34
viking death metal
lordkain84
14-06-2006, 10:33
Lo so che è viking metal,non è death melodico ma non si può non dire che non si trovi melodia nelle loro canzoni .......... è questa la differenza tra il death svedese e quello americano.
Luther Blissett
14-06-2006, 10:42
Ma mi spiegate cosa hanno di Viking gli Amon Amarth? Il fatto che hano le barbe lunghe e parlano di saghe nordiche?
Perchè se loro sono viking allora i Nile sono Egyptian Metal...
lordkain84
14-06-2006, 12:32
Beh hai ragione si può tranquillamente parlare di death metal ..... il titolo di viking lo danno solo perchè la loro musica è ispirata alla mitologia nordica.
Fabiaccio
14-06-2006, 12:50
Scusa ma sotto che genere li metteresti ?
beh onestamente non li ho mai ascoltati, ma death-metal e melodia vanno d'accordo come i krauti con la nutella o i pansotti al sugo di noci con trippa e senape :stordita: .
Comunque ascolterò pure questo ;).
lordkain84
14-06-2006, 13:15
Ti consiglio un ascolto ..... non è il solito death spacca spacca che magari può non piacere.
Meritano davvero. :D
DevilMalak
14-06-2006, 13:49
Ma mi spiegate cosa hanno di Viking gli Amon Amarth? Il fatto che hano le barbe lunghe e parlano di saghe nordiche?
loro si dicono "viking death metal".. per quello l'ho scritto
comunque l'importante è che sian belli, viking death, death o melodic death la sostanza non cambia :D
dario amd
14-06-2006, 14:02
sono spettacolari
li voglio andare a vedere al metalcamp :ciapet:
lordkain84
14-06-2006, 19:07
Qual è il vostro album preferito e cosa ne pensate dei singoli elementi del gruppo?
Luther Blissett
14-06-2006, 22:06
Il primo è il più fico, poi cominciano a ripetersi un po' e ad assestarsi troppo sui mid-tempo tutti uguali, tipo l'ultimo che è abbastanza noioso.
Dei singoli elementi cosa vuoi pensare? Sono fichi e hanno le barbe. Bevono tanta birra.
lordkain84
14-06-2006, 23:15
Il batterista Fredrik è un mostro,tecnico preciso e veloce ....... me ne sono convinto ancora di più quando ho visto il live,mamma mia impeccabile e non sbagliava nulla :eek:
Il titolo del nuovo album è "With Oden On Our Side",nove tracce e uscirà mi sembra in autunno.
mai fatto caso a quello che esprimono le melodie?
mai fatto caso all' epicità e alla loro atmosfera o attitudine, oltre che alle tematiche?
certo che fanno viking/death.
dario amd
15-06-2006, 23:43
stupendi anche i windir
Bravissimi.
E anche dal vivo fanno la loro porca figura.
beh onestamente non li ho mai ascoltati, ma death-metal e melodia vanno d'accordo come i krauti con la nutella
Non sono d'accordo.
Conosco molti gruppi che uniscono, in modo eccelso, pezzi melodici al death: novembre, dark lunacy e opeth..ad esempio..
lordkain84
16-06-2006, 22:00
stupendi anche i windir
Non li conosco :wtf: :wtf:
Luther Blissett
16-06-2006, 22:15
mai fatto caso a quello che esprimono le melodie?
mai fatto caso all' epicità e alla loro atmosfera o attitudine, oltre che alle tematiche?
certo che fanno viking/death.
Allora i Nile sono Egyptian/Death?
I Cynic sono Indian/Death?
Gli Atheist Sudamerican/Samba/Death?
Ma per viking che s'intende?
Un incrocio tra il folk e il death? O cos'altro?
Luther Blissett
16-06-2006, 22:51
Beh per "viking" di norma si intende quel genere che non è ne death ne black, accordi "lenti", cori epici, cantato growl/scream, che ne so:
Thyrfing, Moonsorrow, qualcosa dei Bathory.
Gli Amon Amarth si, fanno le copertine epiche, mettono Odino&co. nei testi e nei titoli, però se li sentissi senza vedere copertine e leggere testi li definirei al 100% death (melodico/svedese).
PS: Per dire: se metti su Ride of Vengance e ti dimentichi che sono gli Amon Amarth, il gruppo che ti viene in mente subito sono gli At the Gates.
Allora i Nile sono Egyptian/Death?
I Cynic sono Indian/Death?
Gli Atheist Sudamerican/Samba/Death?
cosa c'entra....
Beh per "viking" di norma si intende quel genere che non è ne death ne black, accordi "lenti", cori epici, cantato growl/scream, che ne so:
Thyrfing, Moonsorrow, qualcosa dei Bathory.
Gli Amon Amarth si, fanno le copertine epiche, mettono Odino&co. nei testi e nei titoli, però se li sentissi senza vedere copertine e leggere testi li definirei al 100% death (melodico/svedese).
PS: Per dire: se metti su Ride of Vengance e ti dimentichi che sono gli Amon Amarth, il gruppo che ti viene in mente subito sono gli At the Gates.
mi sa che hai un pò le idee confuse.
a parte che i testi parlano al 100% di mitologia nordica (ma forse avendo scaricato dalla rete la loro discografia due giorni prima, non hai avuto modo di leggere il booklet, ma spero di sbagliarmi :P ), non mi sembra di aver mai letto le classiche tematiche death metal, quali sangue, morte, destino o sbudellamenti alla carcass.
poi sinceramente di at the gates non hanno proprio nulla, che poi anche loro propriamente death non è che lo fossero, soprattutto nell ultimissimo periodo.
casomai gli AA si ispirano un pò ai bolt thrower . :)
Luther Blissett
17-06-2006, 01:09
mi sa che hai un pò le idee confuse.
a parte che i testi parlano al 100% di mitologia nordica
I nile parlano al 100% di mitologia egizia.
(ma forse avendo scaricato dalla rete la loro discografia due giorni prima, non hai avuto modo di leggere il booklet, ma spero di sbagliarmi :P ),No hai ragione :) E' che ancora non mi baso sui testi per stabilire i generi. Magari incomincio domani.
non mi sembra di aver mai letto le classiche tematiche death metal, quali sangue, morte, destino o sbudellamenti alla carcass.
Quindi il death metal dipende da cosa dicono i testi? Quindi i Dark Lunacy non fanno death metal?
poi sinceramente di at the gates non hanno proprio nullaSE metti su Ride for Vengeance (è facile, è la prima del loro primo CD) e non ci senti l'influenza degli At the Gates e di tutto il death metal svedese di quegli anni beh: è inutile discutere.
che poi anche loro propriamente death non è che lo fossero, soprattutto nell ultimissimo periodo.Sì.
casomai gli AA si ispirano un pò ai bolt thrower . :)Che sono death metal. : )
Sawato Onizuka
17-06-2006, 14:01
stupendi anche i windir
:ave: :ave: :ave:
:cry: Valfar :cry:
I nile parlano al 100% di mitologia egizia.
certo, ma io parlavo degli AA.
Quindi il death metal dipende da cosa dicono i testi? Quindi i Dark Lunacy non fanno death metal?
non solo, ma anche dai testi, o meglio, il DM classico ha una certa tipologia di testi, poi non è che tutti i gruppi di quel genere, facciano testi sempre di un certo tipo.
i Dark Lunacy dei quali ho tutti i cd da quando sono usciti, e che ho avuto la foruna di vedere dal vivo e conoscere, fanno anche Death Metal, ma sono infatti molto diversi dallo stile americano dei Death o Obituary, o da quello svedese dei vecchi Entombed.
SE metti su Ride for Vengeance (è facile, è la prima del loro primo CD) e non ci senti l'influenza degli At the Gates e di tutto il death metal svedese di quegli anni beh: è inutile discutere.
Sì.
guarda, ho i dischi originali da anni sia degli AA, che degli ATG o di altri gruppi Death svedesi, quindi sò bene in quale disco c'è RFV.
come abbiamo detto, la musica degli AA è chiaramente Death Metal, come è Viking, non a caso sono considerati Viking Death.
il concetto di Viking poi, è molto vasto, e conta molto anche un discorso di attitudine oltre che come abbiamo detto, di atmosfere, epicità, testi...
gli ATG facevano DM all' inizio, un DM melodico però, non certo uguale al classico svedese dei creatori Entombed/Dismember etc... , per poi con l'ultimo SOTS proporre un thras/death che ha ispirato 1000 band cloni...
io la somiglianza con Ride For Vengence non ce la vedo, come nemmeno con gli At The Gates.
se tu ce la vedi, amen, non vedo dove possa stare il problema.
Che sono death metal. : )
infatti non avevo detto che gli Amon Amart fanno Power, Viking Black o altrro, ma Viking Death.
ma alla fine , se ti piacciono, ascoltateli senza troppo pensare al genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.