View Full Version : Adattatore VHS... chi lo ha mai provato?
ciaopx87
13-06-2006, 10:50
Vi spiego la mia situazione: da 5 anni la nostra videocamera si è rotta. Le videocassette che usa sono le Video8. Ho sentito dire che esistono degli adattatori che permettono di vedere le Video8 nel normale videoregistratore VHS di casa. Secondo voi è possibile una cosa simile? Quali i costi?
Vi spiego la mia situazione: da 5 anni la nostra videocamera si è rotta. Le videocassette che usa sono le Video8. Ho sentito dire che esistono degli adattatori che permettono di vedere le Video8 nel normale videoregistratore VHS di casa. Secondo voi è possibile una cosa simile? Quali i costi?
Gli adattatori sono sempre esistiti ma solo per VHS-C, le cui caratteristiche tecniche del nastro sono identiche al VHS.
Per 8mm non esistono adattatori meccanici.
ciaopx87
13-06-2006, 11:05
Dannazione! Eppure a me hanno assicurato che con questi speciali adattatori sia possibile vedere anche le Video 8. Me l'ha detto un amico che ne possiede uno!
Dannazione! Eppure a me hanno assicurato che con questi speciali adattatori sia possibile vedere anche le Video 8. Me l'ha detto un amico che ne possiede uno!
Evidentemente non sa distinguere una VHS-C da un 8mm... guarda, senza bisogno di fare tante chiacchiere, prendi una VHS e una 8mm e scoperchia lo sportellino della cassetta, vedrai la differenza.
Anzi facciamo così: "che io sappia" non esistono, se poi le hanno inventate è un altro discorso ma tendo ad essere abbastanza sicuro di quanto dico.
ciaopx87
13-06-2006, 11:10
Merda... e io come faccio??? Sono condannato a tenermi le cassette e non potermele vedere?
Merda... e io come faccio??? Sono condannato a tenermi le cassette e non potermele vedere?
Mandamele che te le digitalizzo in DVD :D :D
scherzi a parte, su eBay trovi una marea di videocamere 8mm o anche lettori se sei fortunato a pochi euro, magari risolvi così.
ciaopx87
13-06-2006, 11:16
Dici che con 50€ ce la caviamo su ebay?
Dici che con 50€ ce la caviamo su ebay?
perchè no? C'è qualche "pazzo" che parte in asta già da 100€ in su ma se ci perdi un po di tempo puoi farcela...
ciaopx87
13-06-2006, 11:23
Bene, volo su ebay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.