View Full Version : Aiuto su ATI MOBILITY RADEON 9600
Fabius250485
13-06-2006, 11:37
Ciao a tutti...ultimamente ho riscontrato ke con qualsiasi programma come giochi PRO EVOLUTION O FIFA o FORMULA1 che utilizzano abbastanza la scheda video, la mia scheda video è ati mobility radeon 9600 64mb su portatile ASUS, mi rallenta per alcuni secondi il gioco e quindi le immagini mi vanno a rallentatore e poi riprende la sua velovità normale però questo problema si verifica più volte mentre gioco ad uno di questi giochi...sapete aiutarmi dicendomi che problema può essere e come risolverlo in quanto poco tempo fa questo skerzo non me lo faceva...grazie mille
al portatile di mio fratello faceva lo stesso..
lui l'ha aperto e pulito la ventolina della vga, quindi direi esser un problema di riscaldamento.
ti cosiglio di far lo stesso
Fabius250485
13-06-2006, 14:42
quindi basta ke pulisco la ventolina e il problema è risolto??? perchè ho visto con programma probe ke mi dice temperatura e altre cose ke quando gioco a pro evolution e precisamente quando mi si rallenta di tanto nella voce CPU performance invece di essere al 100% scende a 50% se non ancora più in giù...questo è collegato a quello ke dici della ventolina??? grazie
mahh potrebbe essere a mio avviso ti conviene provare ci metti un attimo quindi...
poi dimmi se funzia
[KS]Zanna
14-06-2006, 14:28
quindi basta ke pulisco la ventolina e il problema è risolto??? perchè ho visto con programma probe ke mi dice temperatura e altre cose ke quando gioco a pro evolution e precisamente quando mi si rallenta di tanto nella voce CPU performance invece di essere al 100% scende a 50% se non ancora più in giù...questo è collegato a quello ke dici della ventolina??? grazie
Sei fortunato, ad un mio amico invece di rallentare gli esce proprio dal gioco, brutalmente (NFS Most Wanted): problemi di tempertaura dopo una sessione medio lunga di gioco (1 oretta).
C'è poco da fare, i portatili non sono esattamente della macchine da gioco: ha provato anche ad alzarlo su dei supporti per tenerlo ben areato anche sotto, ha provato ad aumentare il flusso d'aria in ingresso anteponendo una 8x8 alla bocchetta di aspirazione ma niente da fare...
Soluzione? Abbassamento frequenza di clock di core e mem con Riva Tuner.
A proposito, a lui di default la scheda dà 470 di core e 360 di mem, ma mi sembrava che la mem dovesse andare a 470 (940 ddr) sul mobility 1600, non è così?
Ciao
Fabius250485
19-06-2006, 12:53
scusa ma nn ho capito bene cosa devo fare per risolvere il problema in quanto prima nn mi succedeva...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.