View Full Version : Acquisto portatile .. apple o altro?
TolarianRector
13-06-2006, 10:35
Ciao a tutti...premetto che sono nuovo di questo forum e nn me ne intendo tantissimo...la mia richiesta è la seguente:
[LA STORIA] io ho un Acer 1524 Wlmi che ho comprato circa un anno e mezzo fa, fino a qualche mese fa ero soddisfatto e nn mi ha mai dato problemi, poi mi si è fusa la scheda video (nn accedeva più in modalità normale a Windows e mi si visualizzavano delle righe verticali) quindi l'ho portato ad aggiustare (giustamente mi si è fusa un mese dopo che era scaduta la garanzia) e mi hanno sostituito la scheda...ora, dopo 2 mesi mi è capitata di nuovo la stessa cosa ... e nn ho installato neanche un applicazione che la usasse pesantemente!!!QUINDI nn mi fido più di ACER e volevo acquistare un nuovo Notebook!!!
[DOMANDA] apple (macbook NON pro) è più affidabile di altre marche dato che mi costa di più? ho notato che Toshiba offre dei buoni portatili..sono affidabili??? a me interessa avere un pc cmq performante ... (il macbook che vorrei prendermi è quello da 1300 €) ... cosa mi consigliate?? (io sul pc ci vorrei far girare programmi tipo Dreamweaver, Fireworks,programmi modifica audio e se riesco anche qualche giochino...)
grazie
Io opterei per il Toshiba A100 che per l'uso che ne farai è ottimo!!!Oppure provare pure a valutare la configurazione di un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il budget a disposizione!!Per quanto riguarda i macbook sono ottimi portatili per non parlare poi del sistema operativo mac os x tiger che è tre volte migliore a dir poco di windows!!!Tutto dipende dalle tue esigenze e dalla tua disponibilità fininziaria!!!Lascia perdere Acer pessima in tutto!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
TolarianRector
13-06-2006, 10:48
ma tra un Toshiba a100 e un macbook in base a cosa dovrei scegliere uno o l'altro? diciamo che i limiti del macbook sono lo schermo piccolo (13.3"),l'assenza di una scheda video dedicata (mi pare ci sia integrata la 950 intel) e il prezzo...di positivo ho un ottimo SO (senza contare che cmq sia posso fare girare win xp), la grande potenza di calcolo (intel core due 2.0 Ghz) e la qualità apple...sono indecisooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
qualcun altro??
grazie
Qui sul forum c'è un ragazzo (non ricordo il nick) che dice che questi MACBook hanno grossi problemi di temperature.
Fossi in te mi orienterei verso Toshiba, se non altro perché offre una macchina molto più versatile e potente rispetto al piccolo Apple. Se per te tra 13.3" e 15.4" non cambia niente come dimensioni, non ci penserei su 2 volte.
questi MACBook hanno grossi problemi di temperature.
ha ragione, si scaldano in fretta, e se per caso lo appoggi sulle gambe x lavorarci rischi di andare a fuoco :D ho visto con quello della mia tipa...
TolarianRector
14-06-2006, 09:31
ha ragione, si scaldano in fretta, e se per caso lo appoggi sulle gambe x lavorarci rischi di andare a fuoco :D ho visto con quello della mia tipa...
ma questo surriscaldamento peggiora le prestazioni (e alla lunga rovina l'hardware) o è solo un fatto di riscaldamento e basta??? per il toshiba, quale modello mi consigliereste??
grazie
TolarianRector
14-06-2006, 11:26
un ulteriore cosa...ho anche notato i PowerBook (titanium o alluminium)15" G4 1,64Ghz ... come sono come prestazioni?? graficamente e prestazionalmente sono meglio dei MacBook (ovviamente nn pro)??
grazie
non dimenticare anche hp e dell sono marchi decisamente affidabili e con buone assistenze
Io ho scelto apple invece.
Ho appena fatto lo switch da un asus m3n (centrino 1,5)... ottimo prodotto che viene ora affidato alle mani di mia sorella...
perché ho scelto apple?
PRO:
- mi è sempre piaciuto il sistema osx
- la qualità/quantità del software dato in dotazione con il macbook è elevatissima (basterebbe dire solo ilife... ma c'è molto di più)
- basta virus/spyware/malware/... e formattoni semestrali
- esistono programmi che fanno tutto quello che può fare un pc windows e se non basta posso sempre installare xp con bootcamp o emularlo con parallels
- ho provato windows vista e ho letto i prezzi con cui verrà messo sul mercato (zio billy, stavolta non mi frega)
- dimensione/peso/13,3"wide (un 12 era troppo piccolo per me... un 15,4 troppo grande)
- isight e frontrow con apple remote
- design apple
- è un ipod versione computer (!!!)
- linea di produzione asus
CONTRO:
- scheda video integrata (ma non gioco al computer da ormai 3 anni)
- non leggerissimo (rispetto per esempio al vaio, ma si entra in altri livelli di prezzo)
- manca una alternativa veramente valida a anydvd
- design (ovvero... è talmente bello da essere un delitto portarlo in giro rischiare di strisciarlo... eheheh)
un ulteriore cosa...ho anche notato i PowerBook (titanium o alluminium)15" G4 1,64Ghz ... come sono come prestazioni?? graficamente e prestazionalmente sono meglio dei MacBook (ovviamente nn pro)??
grazie
Questo fa parte della "vecchia" linea di Apple, ora tutti i notebook montano CPU Intel dual core.
Con questo PowerBook non saresti in grado di installare alcun OS all'infuori di quello MAC.
TolarianRector
14-06-2006, 18:05
Questo fa parte della "vecchia" linea di Apple, ora tutti i notebook montano CPU Intel dual core.
Con questo PowerBook non saresti in grado di installare alcun OS all'infuori di quello MAC.
Sì l'avevo immaginato...grazie cmq per la precisazione...
Dott.Wisem
14-06-2006, 18:44
Io ho scelto apple invece.
PRO:
[...]
- linea di produzione asus
E me lo chiami un pregio? Mah... Non mi pare che gli Asus siano famosi per la loro resistenza o qualità costruttiva... Almeno io non ho avuto esperienze particolarmente positive, e miei amici altrettanto. Avete letto la notizia che i nuovi MacBook tendono a scolorirsi velocemente sul lato tastiera dove si poggiano i polsi? Anche questo è un effetto della linea di produzione Asus? :rolleyes: Mi sa che come materiali, Sony è diventata leader con i suoi Vaio (che poi sono anche leggeri, sottili e belli quasi quanto gli Apple).
TolarianRector
15-06-2006, 18:23
E me lo chiami un pregio? Mah... Non mi pare che gli Asus siano famosi per la loro resistenza o qualità costruttiva... Almeno io non ho avuto esperienze particolarmente positive, e miei amici altrettanto. Avete letto la notizia che i nuovi MacBook tendono a scolorirsi velocemente sul lato tastiera dove si poggiano i polsi? Anche questo è un effetto della linea di produzione Asus? :rolleyes: Mi sa che come materiali, Sony è diventata leader con i suoi Vaio (che poi sono anche leggeri, sottili e belli quasi quanto gli Apple).
Diciamo che della Apple mi attira soprattutto il sistema operativo e la sua efficenza,che a parità di hardware riesce a sfruttare molto meglio...poi è molto accattivante il design ... però effettivamente, come mi ha fatto notare qualcuno i toshiba mi stanno attirando per il loro prezzo/qualità...si vedrà!!cmq sia se qualcun altro ha altri consigli...beh ben vengano!!!!
grazie ancora!!!
Ciao a tutti...premetto che sono nuovo di questo forum e nn me ne intendo tantissimo...la mia richiesta è la seguente:
[LA STORIA] io ho un Acer 1524 Wlmi che ho comprato circa un anno e mezzo fa, fino a qualche mese fa ero soddisfatto e nn mi ha mai dato problemi, poi mi si è fusa la scheda video (nn accedeva più in modalità normale a Windows e mi si visualizzavano delle righe verticali) quindi l'ho portato ad aggiustare (giustamente mi si è fusa un mese dopo che era scaduta la garanzia) e mi hanno sostituito la scheda...ora, dopo 2 mesi mi è capitata di nuovo la stessa cosa ... e nn ho installato neanche un applicazione che la usasse pesantemente!!!QUINDI nn mi fido più di ACER e volevo acquistare un nuovo Notebook!!!
[DOMANDA] apple (macbook NON pro) è più affidabile di altre marche dato che mi costa di più? ho notato che Toshiba offre dei buoni portatili..sono affidabili??? a me interessa avere un pc cmq performante ... (il macbook che vorrei prendermi è quello da 1300 €) ... cosa mi consigliate?? (io sul pc ci vorrei far girare programmi tipo Dreamweaver, Fireworks,programmi modifica audio e se riesco anche qualche giochino...)
grazie
A me lo stesso identico problema è successo per 4 volte in 1 anno. propio oggi il portatile si è spento e non si riacende più. ho intezione di andare dal rivenditore e richiedere la sostituzione immediata del portatile. SOno stuffo ACER fa propio schifffffffooooooooooooooooooooo :mad: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.