PDA

View Full Version : AI format

Geffone
13-06-2006, 10:23
Ciao! Ho provato varie ricerche ma futilmente.
Avrei bisogno di un programma che mi converta i file di Autocad in formato vettoriale AI, quello di adobe illustrator.
Ho trovato un sw che mi converte un un colpo solo intere cartelle di file DWG/DXF in formato PDF, sempre vettoriale ma mi servirebbe anche l'AI.

Se non dovesse esserci, mi potrebbe anche andar bene un sw che converta dai PDF agli AI direttamente... esiste?

Grazie!

InOnda
13-06-2006, 12:25
ma scusa, non puoi importare il dwg direttamente in illustrator... se hai qualche problema con qualche retino o altro... prova da autocad a fare una stampa in eps e poi la carichi in illustrator...

Spero di esserti stato utile... ciao.

Geffone
13-06-2006, 12:45
Si che posso usare Illustrator, ma ho centinaia di file e stare a importarli in un cdr e poi esportarli in AI è una rottura e ci si perde anni.... mentre col sw Any dwg to pdf converter io gli do la cartella "X" e lui mi converte tutti i file in PDF (oltretutto fà quello che dovrei fare io manualmente con Illustrator ovvero reimpostare il tipo e la simensione dei caratteri, riposizionarli correttamente perchè si spostano durante l'importazione, lo spessore delle linee e poi me lo impagina nel formato della carta che gli do, A4 per esempio).

Si potrebbe fare anche per gli AI .... sarebbe bello