View Full Version : DFI infinity nf4 sli: SATA I o SATA II?
thomasgold
13-06-2006, 10:19
ho trovato questa mobo a 112€ e vorrei montare un HD SATA 2 ma non ho capito se supporta l'interfaccia sata 2. Infatti nella scheda del prodotto si parla di velocità di trasferimento di 3Gb/s ma anche di SATA 150 (?).
In alternativa c'è la lanparty dr a 206€ segnalata con porte SATA2.
Se la infinity non è sata 2 mi conviene comprare lanparty dr + HD sata2 oppure infinity + 2 hd sata1 da montare in raid?
vi prego aiutatemi vorrei fare l'ordine oggi!
The_Nameless_One
13-06-2006, 10:25
si, lo supporta come tutte le nf4 ultra/ nf4-sli..
thomasgold
13-06-2006, 10:32
grazie!
allora mi conviene montare un hd sata2 o 2hd sata2 + piccoli in raid?
ma allora le versioni dr hanno solo 4 porte in + uguali alle altre 4?
scusate l'ignoranza...
The_Nameless_One
13-06-2006, 10:38
hanno 4 porte in più ma non sono proprio uguali...sono gestite da un altro controller esterno rispetto all' nf4...
thomasgold
13-06-2006, 10:55
capisco...
non ho velleità di OC invece vorrei ridurre il + possibile i dB: posso sostituire senza problemi la ventola del chipset con un dissipatore passivo?
sulla questione raid non c'è una risposta semplice?
CIAO VOLEVO CHIEDERE UNA COSA: HO UN HD MAXTOR CON SATA2.
L'HO COLLEGATO ALLA SCHEDA MADRE MA NON ME LO LEGGE. MI DA PUNTO INTERROGATIVO SU "CONTROLLER RAID" IN GESTIONE COMPUTER. TRA L'ALTRO QUANDO LO COLLEGO IL PC NON VEDE PIU NEANCHE IL SATA GIA' INSTALLATO. COME SI PUO' FARE? DOVE TROVO E COME INSTALLO IL CONTROLLER? GRAZIE A TUTTI, CIAO!!
APcom A.T.C.
13-06-2006, 14:09
capisco...
non ho velleità di OC invece vorrei ridurre il + possibile i dB: posso sostituire senza problemi la ventola del chipset con un dissipatore passivo?
sulla questione raid non c'è una risposta semplice?
si puoi metterlo, però devi avere un buon ricircolo d'aria nel case.
Cosa intendi per risposta semplice per il raid?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.