vegar
13-06-2006, 10:00
Sono stato cliente di Telecom da 15 anni ed ho attivato con loro l'adsl da circa 4 anni. A dicembre ho pensato di cambiare e passare a Tiscali,ma dopo aver fatto la domanda mi sono pentito (perchè col VOIP avrei dovuto utilizzare un solo telefono) e mi sono avvalso del diritto di recesso. Dopo qualche giorno Telecom mi disattiva l'adsl!Pensando ad un guasto chiamo il 187 e dopo aver parlato con l'operatore riesco a farmela riattivare. Questo però riattivandomela mi fa partire un nuovo contratto(furbo...forse...). A febbraio decido di passare a Tele2 ed a Maggio vengo informato che c'è stato il distacco da Telecom.A fine mese mi arriva la bolletta di Telecom con un surplus di 130€ che corrispondono ai canoni che loro vogliono pagati di adsl fino a dicembre. Ora io nn intendo pagarla perchè sono stato cliente Alice da 4 anni (e posso dimostrarlo con tutte le bollette che ho pagato da 4 anni a questa parte) e tra l'altro l'operatore mi ha fatto partire il nuovo contratto senza che ci sia stato nè un contratto scritto nè una registrazione telefonica. Secondo voi faccio bene a non pagare?
Tra l'altro anche quelli di Tele2 vogliono fare i furbi...mi hanno fatto già arrivare una bolletta completamente sbagliate (ho avuto il distacco a Maggio, mentre la bolletta si riferisce al periodo Aprile/Maggio) ed ho firmato un contratto per avere Tele2senza pensieri secondo il quale avrei telefonate urbane ed interrurbane a 18 euro (ed invece nella bolletta me le hanno conteggiate come se nn avessi richiesto il "senza pensieri"). Inoltre...avendo detto agli operatori che nn intendevo pagare quella bolletta errata ed avrei aspettato la bolletta esatta, Tele2 ha pensato bene di mandare la stessa bolletta al Banco di Sicilia del mio paese senza che io avessi mai richiesto il pagamento per via bancaria e SOPRATTUTTO, senza che io avessi mai dato i miei dati bancari!! Non è violazione della privacy questa??
P.s.: Si può richiedere l'ascolto della registrazione telefonica del contratto? (che nn c'è mai stata? :p)
Tra l'altro anche quelli di Tele2 vogliono fare i furbi...mi hanno fatto già arrivare una bolletta completamente sbagliate (ho avuto il distacco a Maggio, mentre la bolletta si riferisce al periodo Aprile/Maggio) ed ho firmato un contratto per avere Tele2senza pensieri secondo il quale avrei telefonate urbane ed interrurbane a 18 euro (ed invece nella bolletta me le hanno conteggiate come se nn avessi richiesto il "senza pensieri"). Inoltre...avendo detto agli operatori che nn intendevo pagare quella bolletta errata ed avrei aspettato la bolletta esatta, Tele2 ha pensato bene di mandare la stessa bolletta al Banco di Sicilia del mio paese senza che io avessi mai richiesto il pagamento per via bancaria e SOPRATTUTTO, senza che io avessi mai dato i miei dati bancari!! Non è violazione della privacy questa??
P.s.: Si può richiedere l'ascolto della registrazione telefonica del contratto? (che nn c'è mai stata? :p)