View Full Version : [EBAY] Ma sarà vera sta cosa? Fidarsi?
Derfel Cadarn
13-06-2006, 10:39
Ciao a tutti
Avete provato a scrivere in ebay N72 o N73, cercare nel Mondo e vedere le aste che trovate? Moltissimi utenti vendono telefoni da 300 e più euro in Stock di 10/20/50, a prezzi bassissimi...
Secondo voi c'è da fidarsi? Ho provato a contattare uno di questi tramite email ( visto che si fanno contattare così ) e mi ha risposto che per 13 Telefonini ( 1 per tipo + 3 a mia scelta ) vuole 1000 Euro, che spedisce tramite posta Aerea il giorno seguente...Telefoni Sbloccati e con 1 anno di garanzia internazionale, con accessori e scatola...
Ora, qualcuno di voi ha già avuto esperienze? Che dite fidarsi o no? :D ( saremmo in 8 amici a cambiare telefono e a fare questo "investimento") Potrebbero esserci "rischi" a livello di legge?
Tnx...
SilverF0x
13-06-2006, 10:44
Ciao a tutti
Avete provato a scrivere in ebay N72 o N73, cercare nel Mondo e vedere le aste che trovate? Moltissimi utenti vendono telefoni da 300 e più euro in Stock di 10/20/50, a prezzi bassissimi...
Secondo voi c'è da fidarsi? Ho provato a contattare uno di questi tramite email ( visto che si fanno contattare così ) e mi ha risposto che per 13 Telefonini ( 1 per tipo + 3 a mia scelta ) vuole 1000 Euro, che spedisce tramite posta Aerea il giorno seguente...Telefoni Sbloccati e con 1 anno di garanzia internazionale, con accessori e scatola...
Ora, qualcuno di voi ha già avuto esperienze? Che dite fidarsi o no? :D ( saremmo in 8 amici a cambiare telefono e a fare questo "investimento") Potrebbero esserci "rischi" a livello di legge?
Tnx...
nessuno regala nulla...io non mi fiderei. Proprio oggi ho visto uno con 100% feedback positivi che vendeva UNA COPPIA DI CDJ 1000 PIU MIXER a 500 €. Cinese. Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico o western union.
Derfel Cadarn
13-06-2006, 10:50
Si vero, però volendo vedere anche quelli che prendono le scarpe dalla cina o chicchesia fanno in questo modo no? Western Union e via...
Vero il rischio c'è...
Si vero, però volendo vedere anche quelli che prendono le scarpe dalla cina o chicchesia fanno in questo modo no? Western Union e via...
Vero il rischio c'è...
Ciao Derfel,
Non c'è rischio, è truffa e basta.
Paga e non vedrai più i tuoi soldi.
Leggi un pò anche il forum di ebay.
Ciao
nessuno regala nulla...io non mi fiderei. Proprio oggi ho visto uno con 100% feedback positivi che vendeva UNA COPPIA DI CDJ 1000 PIU MIXER a 500 €. Cinese. Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico o western union.
Così la gente sà con chi ha a che fare, Numero oggetto: 9740853256
Guardate i feedback da chi sono stati lasciati... :rolleyes:
NapalM
Così la gente sà con chi ha a che fare, Numero oggetto: 9740853256
Guardate i feedback da chi sono stati lasciati... :rolleyes:
NapalM
Si, ma scusa che 'zzo di nik sono? Vabbè che sono cinesi, ma i nomi mi sembrano alquanto sospetti anche per il più sprovveduto dei niubbi che possono transistare su e-bay.....
francescox87
13-06-2006, 11:21
notare che tutti quelli sono :UTENTE NON PIU' REGISTRATO'...
ed i feedback sono TUTTI del 12/06 (IERI)... :muro:
Dumah Brazorf
13-06-2006, 11:22
Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico...
Beh il bonifico è tutto tranne che insicuro...
Derfel Cadarn
13-06-2006, 11:43
Io sto parlando di queste inserzioni, per essere chiari :D
Numero oggetto: 6065630544
Numero oggetto: 6065617242
Numero oggetto: 6637342703
Numero oggetto: 9147481266
Numero oggetto: 9147457156
Numero oggetto: 9147467917
Questi hanno anche feedback da molti utenti diversi, ma ovviamente nessuno riferito ad aste del genere dal momento che ti dicono di contattarli per mail...
Uno ha 1300 Feedback...Cmq si, anche io sento puzza di truffa, ma da 1300 Feedback magari qualcosa di "serio" ti aspetti...Ho chiesto qui sulla piazzetta perchè magari qualcuno aveva avuto esperienze... :)
serbring
13-06-2006, 11:45
Beh il bonifico è tutto tranne che insicuro...
dicono che se nel bonifico metti la causale, potresti anche fare causa a chi non vuole darvi l'oggetto. me lo confermate?
dicono che se nel bonifico metti la causale, potresti anche fare causa a chi non vuole darvi l'oggetto. me lo confermate?
Certo, ma vai a fare la causa a pqwertyscozzabarozzi utente non più registrato che aveva dato le credenziali false e abita in cina e vedrai come è semplice la cosa :D
serbring
13-06-2006, 12:08
Certo, ma vai a fare la causa a pqwertyscozzabarozzi utente non più registrato che aveva dato le credenziali false e abita in cina e vedrai come è semplice la cosa :D
beh con uno della cina non ne vale la pena, ma con uno italiano....
comunque per 100€ ne vale la pena farla?
beh con uno della cina non ne vale la pena, ma con uno italiano....
comunque per 100€ ne vale la pena farla?
Una cosa è certa, se becchi una fregatura su e-bay, poi sono rogne per arrivare a capo di un rimborso sia da parte di e-bay che di eventualmente paypal e peggio ancora se si deve andare avanti per cause legali (proprio l'altra sera su striscia UN NEGOZIANTE ACCREDITATO si è intascato qualcosa come 300.000 Euri da varie vendite mai spedite ed è sparito e ora per mezzo legali stà trattando, ma sono rogne e nella migliore delle ipotesi ci si rimette poco) quindi è meglio informarsi BENE PRIMA dell'acquisto perchè POI sono guai.
redsnake
13-06-2006, 13:20
Il problema è che a volte rubano account buoni tramite phising e li usano per un periodo per truffare se il proprietario non se ne accorge. Non hai idea quante mail simil ebay mi arrivino che poi si linkano a siti di phising per rubare i dati dell'account. Se uno è distratto e non lo sa ci può anche cadere!
In questi casi meglio essere sospettosi...!
Ci sono troppi truffatori o comunque potrebbe benissimo essere merce rubata(in quel caso dipende dalla propria morale).
Re_Lizard
13-06-2006, 14:00
Truffa al 100%
Sono sicuramente account rubati, chiedono pagamento non tracciabile, non accettano paypal...e nel 99% dei casi, nella transazione dicono che la mail dell'account non va più (chissà perchè), e ne forniscono un'altra :rolleyes:
Sono per lo più stranieri, nel forum di Ebay sono segnalati quasi tutti in Romania..o cmq dicono di essere americani che lavorano in Romania...insomma, tutte situazioni analoghe.
Lasciate perdere, fatevi un giro nel forum di Ebay prima di accettare ste offerte.
Nessuno, nemmeno Babbo Natale regala oggetti a quei prezzi :)
tranquillo c'e da fidarsi al 100% :stordita: :stordita: :sofico:
appena hai concluso la transazione faccelo sapere cosi tutti noi abbiamo un bel modo per guadagnare e l'unico che rischia sei tu :sofico: :sofico:
scherzo cmq nn penso sia facile fidarsi di gente del genere pero metti che sia qualcuno che li ruba magari li manda :muro:
eBay si conferma ogni giorno che passa uno dei posti peggiori dove effettuare i propri acquisti.
eBay si conferma ogni giorno che passa uno dei posti peggiori dove effettuare i propri acquisti.
Non per dire, ma da cosa trai questa conclusione, visto che quando ho necessità vendo e compro su e-bay?
Certo se cerchi l'affare del secolo, una FERRARI MODENA come nuova a 25 Euro prendi anche la fregatura, ma con le dovute accortezze, sei sicuro al 90%
Su e-bay trovi di tutto e di più, solo che oramai i prezzi sono saliti, è difficile trovare il modo di fare affari, però sono molti i venditori seri e se cerchi qualcosa sei sicuro di trovarlo basta essere disposti a pagare per averlo ;)
Derfel Cadarn
13-06-2006, 16:41
No calma che non ho detto che li prendo :D
Chiedevo solo se qualcuno di voi aveva avuto esperienze :p
Non per dire, ma da cosa trai questa conclusione, visto che quando ho necessità vendo e compro su e-bay?
Certo se cerchi l'affare del secolo, una FERRARI MODENA come nuova a 25 Euro prendi anche la fregatura, ma con le dovute accortezze, sei sicuro al 90%
Su e-bay trovi di tutto e di più, solo che oramai i prezzi sono saliti, è difficile trovare il modo di fare affari, però sono molti i venditori seri e se cerchi qualcosa sei sicuro di trovarlo basta essere disposti a pagare per averlo ;)
Sulla base di esperienze personali mie, di conoscenti diretti, della Polizia. Anche a me è capitato di vendere o comprare oggetti con esito positivo, il punto è che c'è sempre qualcosa al di sotto delle attese/descrizioni/promesse e che comunque il tasso medio di onestà, chiarezza e sicurezza del sistema è per me inaccettabile. Poi qualcuno potrà anche sguazzare benissimo in quella giungla di ragazzini che fanno acquisti o vendite schizofreniche e di ladroni e truffatori più o meno patentati, non lo metto in dubbio. Per me è utile solo nei casi in cui ci trovi oggetti che in nessun altro modo potresti reperire/acquistare, cioè quasi mai. Meglio lasciar perdere eBay.
prova solo a chiedergli se gli va bene usare ESCROW :ops2:
qualche anno fa, quando stì tizi iniziavano a fare queste cose lo contattai pure io uno che accettava pagamenti via western union...
mi diceva che quando avevo effettuato il pagamento lo comunicavo e verificava se fosse vero senza ritirare i soldi perchè senza codice di verifica (che non gli avrei mandato finchè non avessi ricevuto i cellulari, erano 3 SE P800 sempre in garanzia e completi etc etc...)
il tizio era rumeno e venni a sapere che in certe zone poco se ne fregano del codice e ritirano i soldi direttamente, quindi io in realtà gli avrei mandato i soldi, lo avrei avvisato, si sarebbe ritirato i soldi e io starei ancora aspettando i p800... :)
quindi gli chiesi di usare escrow, servizio abbastanza serio consigliato da ebay, con qualche spesa e perdita di tempo in più ma almeno con la certezza di ricevere qualcosa (non ho ancora capito se spedisse mattoni escrow chi avrebbe creduto... mah), ebbene... da che era tutto disponibile e pronto a rispondere divenne restio a comunicare e disse che se non acchiapavo l'affare (suo, non mio) non erano problemi suoi... :) che affarone ho perso :sofico:
per quanto riguarda degli account che hanno molti feedback positivi da utenti seri etc... mai sentito parlare di phishing? :)
ti inviano una mail con un link che porta ad una pagina uguale a quella di ebay (ma anche di paypal, poste, banche etc) oppure con un form da compilare direttamente in mail per non farti sorgere nemmeno il sospetto del link fasullo, e con qualche scusa (che va dal semplice controllo alla minaccia di chiusura account) ti chiedono tutti i dati... :)
ora... per le banche e poste posso capire direttamente il fine, ma per ebay che fanno, acquistano al mio posto? no, VENDONO al mio posto e guarda un pò... mettono la mail per i contatti in chiaro nell'inserzione in modo da contattarli direttamente. :fagiano:
Ho visto delle aste che vendevano cellulari a prezzi fantastici, poi sotto c'erano pubblicare le domande e risposte tramite ebay...
tipo:
Domanda: scusa, mi potresti dire se la garanzia è valida in italia?
Risposta: ATTENZIONE, MI HANNO FREGATO L'ACCOUNT DI EBAY, NON ACQUISTATE E SEGNALATE LA COSA AD EBAY!!!
avrà doppia personalità il venditore? :D
morale della favola: NESSUNO REGALA NULLA !!! e molti non ancora riescono ad afferrarlo questo concetto :muro:
ciaociao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.