PDA

View Full Version : una piante..quale?

DarkSiDE
13-06-2006, 10:26
oggi è l'onomastico di mia madre, vorrei prenderle una pianta ma non so cosa siano: quanto può costare? qualc prendo? da dove si inizia? :D:D:D

non vorrei superare i 30€ :rolleyes:

giovane acero
13-06-2006, 10:31
oggi è l'onomastico di mia madre, vorrei prenderle una pianta ma non so cosa siano: quanto può costare? qualc prendo? da dove si inizia? :D:D:D

io andrei su una gardenia o sull'ibisco, hanno delle belle fioriture e se tenute in modo adeguato ti durano una vita.

Seifer86
13-06-2006, 10:32
prendi un ficus benjamin.... è una pianta da interno sempre verde molto bella

il prezzo ovviamente dipende dalla grandezza..vale per ogni pianta

lucio68
13-06-2006, 10:41

Inizia guardando in casa quali piante già ci sono.
Sono piante verdi o piante fiornite?
Tua madre le tiene in casa o fuori?
Sono forse piante grasse?

Queste osservazioni ti potrebbero dare una grossa mano nello scegliere un tipo di pianta piuttosto che un altro.
Con 30 euro hai parecchia possibilità di scelta.

DarkSiDE
13-06-2006, 11:19
Inizia guardando in casa quali piante già ci sono.
Sono piante verdi o piante fiornite?
Tua madre le tiene in casa o fuori?
Sono forse piante grasse?

Queste osservazioni ti potrebbero dare una grossa mano nello scegliere un tipo di pianta piuttosto che un altro.
Con 30 euro hai parecchia possibilità di scelta.

incasa molte verdi, sul balcone fiorite, ora che ne so quale preferirebbe, ne prendo una qualunque basta che risolvo, ditemi qualche altro nome che vado lì e li sparo al tipo, tanto anche se mi vende un finocchio per un ficus chi caxxo se ne accorge :D

ASIA81
13-06-2006, 11:20
per la mamma vedo bene anche un'ortensia...

devilman79
13-06-2006, 11:32
:boh: qui ci vogliono i consigli di una donna.....su signorine, avanti con i consigli!!! :D

lucio68
13-06-2006, 11:39
per la mamma vedo bene anche un'ortensia...
L'ortensia è bella, però richiede molta cura soprattutto d'estate e può crescere a dismisura.
Come piante verdi ce ne sono molte carine della specie "dracaena".
Come pianta fiorita invece conviene andare al vivaio e scegliere una cosa che ti piace che abbia dei fiori già aperti e altri ancora da sbocciare.

giovane acero
13-06-2006, 11:50
L'ortensia è bella, però richiede molta cura soprattutto d'estate e può crescere a dismisura.
Come piante verdi ce ne sono molte carine della specie "dracaena".
Come pianta fiorita invece conviene andare al vivaio e scegliere una cosa che ti piace che abbia dei fiori già aperti e altri ancora da sbocciare.

anfatti, l'ortensia se non hai un giardino dove piantarla poi non mi pare proprio il caso...
se la madre ha il pollice verde incallito si potrebbe pensare anche ad un bonsai, solo che richiede un pacco di cure, per un nonnulla stira la corteccia e per 30€ rischi pure che ti appioppano un affare che in un paio d'anni vi sfonda il soffitto :D

lucio68
13-06-2006, 11:53
anfatti, l'ortensia se non hai un giardino dove piantarla poi non mi pare proprio il caso...
se la madre ha il pollice verde incallito si potrebbe pensare anche ad un bonsai, solo che richiede un pacco di cure, per un nonnulla stira la corteccia e per 30€ rischi pure che ti appioppano un affare che in un paio d'anni vi sfonda il soffitto :D
Qualsiasi bonsai, se lasciato a se stesso, con il tempo tende a riassumere le dimensioni originarie, specialmente se è giovane. :)
Certo è che con 30 euro non si può pretendere di trovare un pino giapponese di 250 anni :D
E poi per un bonsai non va bene il pollice verde, al limite il mignolo! :ops:

DarkSiDE
13-06-2006, 12:31
alla fine ho preso una roba strana con un fiore strano..ghghghgh che descrizione chiara, dopo faccio una foto

giovane acero
13-06-2006, 12:40
alla fine ho preso una roba strana con un fiore strano..ghghghgh che descrizione chiara, dopo faccio una foto

ma come s'chiama? :asd:

xenom
13-06-2006, 12:56
:rotfl:

al papà regala un peperoncino :sofico:

Stigmata
13-06-2006, 13:30

http://static.howstuffworks.com/gif/marijuana-mar-com-1.jpg

:O :asd:

coldd
13-06-2006, 13:55
stavo per postarla io :O

hikari84
13-06-2006, 15:48
Un cactus... :asd: