PDA

View Full Version : wireless range expander

sircotra
13-06-2006, 09:18
Ciao a tutti,
in casa mia ho creato una rete wireless utilizzando un router 3com (al primo piano) ed un pc con dongle usb-wifi (in cantina).
Il segnale wireless è molto basso dato che deve attraversare tutto il piano terra.
Trovato in internet degli aggeggi interessanti detti "wifi range expander":
1: LINKSYS wireless-G Range Expander 802.11G
2: NETGEAR 54 Mbps Wall-Plugged Wireless Range Extender

Chiedo se qualcuno di voi li ha provati.

Inoltre essendo il secondo un Home-Plugged, non riesco ben a capire se è indipendente o se deve convivere per forza con un altro dispositivo Home-Plugged cioè se riesce ad espandere il segnale wifi già esistente o se deve ricevere i dati tramite powerlan.

ringrazio e saluto.

mandrake811
13-06-2006, 11:24
Ciao a tutti,
in casa mia ho creato una rete wireless utilizzando un router 3com (al primo piano) ed un pc con dongle usb-wifi (in cantina).
Il segnale wireless è molto basso dato che deve attraversare tutto il piano terra.
Trovato in internet degli aggeggi interessanti detti "wifi range expander":
1: LINKSYS wireless-G Range Expander 802.11G
2: NETGEAR 54 Mbps Wall-Plugged Wireless Range Extender

Chiedo se qualcuno di voi li ha provati.

Inoltre essendo il secondo un Home-Plugged, non riesco ben a capire se è indipendente o se deve convivere per forza con un altro dispositivo Home-Plugged cioè se riesce ad espandere il segnale wifi già esistente o se deve ricevere i dati tramite powerlan.

ringrazio e saluto.

dovresti comprare un access point in modo da utilizzarlo come ponte e amplificare il segnale. ciao

tutmosi3
13-06-2006, 14:50
dovresti comprare un access point in modo da utilizzarlo come ponte e amplificare il segnale. ciao
Sono d'accordo, in quanto quegli apparecchi costicchiano un bel po'.
Gli access point costano meno.
Ciao