PDA

View Full Version : Xubuntu e Xfce-4 panel

lepido
13-06-2006, 09:15
Chieso scusa per l'ennesimo post, ma da un paio di giorni, mentre avvio Xubuntu i pannelli di xfce non vengono avviati. Se dal menų dei settaggi provo a lanciarli succede la stessa identica cosa, il computer "macina" per un pō perō non mi apre la finestra di configurazione dei menų. Di seguito riporto cosa mi dice .xsession-errors. In internet non ho trovato nulla di simile a parte il consiglio di sostituire il file in .config/xfece4/panel/panels.xml con quello presente in /etc/xdg/xfce4/panel/panels.xml. Per sicurezza ho manentuto anche il vecchio rinominandolo ma anche effettuando questa modifica non funge. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

/etc/gdm/PreSession/Default: Registering your session with wtmp and utmp
/etc/gdm/PreSession/Default: running: /usr/bin/sessreg -a -w /var/log/wtmp -u /var/run/utmp -x "/var/lib/gdm/:0.Xservers" -h "" -l ":0" "dadi"
/etc/gdm/Xsession: Beginning session setup...

** (xfwm4:4775): WARNING **: The display does not support the XComposite extension.

** (xfwm4:4775): WARNING **: Compositing manager disabled.

** (xfce4-panel:4785): WARNING **: xfce4-panel is not running
ALSA lib pcm_dmix.c:819:(snd_pcm_dmix_open) unable to open slave
ALSA snd_pcm_open error: Dispositivo o risorsa occupata
ALSA lib pcm_dmix.c:819:(snd_pcm_dmix_open) unable to open slave
ALSA snd_pcm_open error: Dispositivo o risorsa occupata
ImportError: could not import gtksourceview
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/gedit-2/plugins/modelines.py", line 24, in ?
class ModelinePlugin(gedit.Plugin):
AttributeError: 'module' object has no attribute 'Plugin'

lepido
13-06-2006, 09:58
Credo di aver risolto, anche se mi pare strano che sia stato cosė semplice. Ma aggiungendo al quick-launcher il comando xfce4-panel. All'avvio lo carica. Tuttavia, dal collegamento nel settings manager continua a non avviarlo. Per adesso cmq pare andare ;-)...

eolus
14-06-2006, 14:02
Credo di aver risolto, anche se mi pare strano che sia stato cosė semplice. Ma aggiungendo al quick-launcher il comando xfce4-panel. All'avvio lo carica. Tuttavia, dal collegamento nel settings manager continua a non avviarlo. Per adesso cmq pare andare ;-)...
anche a me č successo lo stesso a questo punto sembra essere un piccolo bug.