PDA

View Full Version : Come creare CD di XP SP2 aggiornato?

pistolino
13-06-2006, 08:21
Ciao a tutti.

Attualmente ho il CD originale di XP liscio e un CD masterizzato (copia dell'originale) con integrato il Service Pack 2. L'integrazione è stata fatta con Nlite.
Quello che vorrei fare ora è integrare sul CD tutte le patch uscite dopo il rilascio del SP2. Ho pensato di utilizzare la funzione "Integrazione hotfix" di nLite ma dovrei scaricare manualmente tutte le patch dal sito Microsoft e integrarle e ciò mi sembra un po' macchinoso. :eek: :mc:

Esiste un modo più rapido e semplice? :help:

pistolino
13-06-2006, 10:32
Non esiste un rollup o qualcosa di simile? :help: Ho cercato le patch manualmente e sono 160 :cry: :eek:

:help:

Runfox
13-06-2006, 10:42
Le trovi tutte su wintricks, oppure "autopatcher" in google.

pistolino
13-06-2006, 11:11
Le trovi tutte su wintricks, oppure "autopatcher" in google.

Autopatcher è solo in inglese :mc: Comunque grazie...mi rassegno all'idea di dover scaricare le patch manualmente dalla lista di wintricks e integrarle in ordine di data con nLite, sperando che ci stiano su un CD. :sperem:
A breve devo formattare e mi serve avere un bel po' di patch già installate. :D

^Robbie^
13-06-2006, 11:39
QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0) trovi Autopatcher in italiano. Scarica prima quello completo di aprile e poi quello di maggio che è un update. Lì trovi anche le istruzioni per integrarlo direttamente nel CD di installazione di Win.

Byez!

pistolino
13-06-2006, 13:47
QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0) trovi Autopatcher in italiano. Scarica prima quello completo di aprile e poi quello di maggio che è un update. Lì trovi anche le istruzioni per integrarlo direttamente nel CD di installazione di Win.

Byez!

Tu sei un grande! :ave: Quel forum è una miniera di informazioni. Adesso sto seguendo passo passo le istruzioni per integrare il pack lite sul CD di XP SP2.
Il pacco di maggio lo scarico dopo? :confused:

EDIT: stavo per fare un lavorono per nulla in quanto non mi interessa avere messenger ecc...mi interessano solo le patch e la procedura per integrarle è molto più breve.

Ancora grazie! ;)

Solo una cosa: dopo aver preso tutti i file delle patch come viene detto qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110 , devo fare la stessa cosa per quelle del pack di maggio? :confused:

^Robbie^
13-06-2006, 13:53
Il pacco di maggio lo scarico dopo? :confused:

Scaricali tutti e due e poi segui la procedura per integrarli, devi soltanto aggiungere la linea di comando che ti permette di installare l'update di maggio e il gioco è fatto ;)

Byez!

pistolino
13-06-2006, 13:56
Scaricali tutti e due e poi segui la procedura per integrarli, devi soltanto aggiungere la linea di comando che ti permette di installare l'update di maggio e il gioco è fatto ;)

Byez!

Ho aggiunto un EDIT al messaggio di prima. Mi serve un aiutino per le patch (il resto non mi interessa). :sofico:

pistolino
13-06-2006, 14:14
Altra cosa: come faccio a integrare Windows Media Player 10 senza installare il pacco completo? E inoltre come faccio a essere sicuro che Nlite integri le patch nell'ordine corretto? :confused:

Scusa per le domande assillanti ma a breve devo formattare e stasera dovrebbero uscire altre 12 patch da Microsoft... :rolleyes:

^Robbie^
13-06-2006, 14:46
EDIT: stavo per fare un lavorono per nulla in quanto non mi interessa avere messenger ecc...mi interessano solo le patch e la procedura per integrarle è molto più breve.

Ancora grazie! ;)

Scaricati il pack che contiene le sole patch, è più piccolo ;)

Solo una cosa: dopo aver preso tutti i file delle patch come viene detto qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110 , devo fare la stessa cosa per quelle del pack di maggio? :confused:
Esattamente

Byez!

Ferdy78
13-06-2006, 14:49
Lascia stare nLite: segui il consiglio di Robbie ;)

Io ho fatto giusto così (da quando è uscito in ITA): ho re - integtrato sp2 con Nlite (prima usavo la soluzione che vorresti fare tu....ma poi mi son accorto che nlite si tirava via cose strane...cioè già che c'ero toglievo giusto due cose...ma si tirava via anche cose importanti!!).....e poi uso Autopatcher dopo aver installato Windows :D

Non integro più un bel niente (anche perchè dovresti star li afarlo ogni mese...)...non ne vale la pena...oltretutto nella versione lite di Auto...c'è tutto quel che serve...wmp 10 anneso :D

Comunque sul forum di 2eng, c'è la spiegazione alla tua richiesta ;)

PS di quelle 12 patch...mica saranno tutte per xp...mi auguro :confused: :D

pistolino
13-06-2006, 15:05
Lascia stare nLite: segui il consiglio di Robbie ;)

Io ho fatto giusto così (da quando è uscito in ITA): ho re - integtrato sp2 con Nlite (prima usavo la soluzione che vorresti fare tu....ma poi mi son accorto che nlite si tirava via cose strane...cioè già che c'ero toglievo giusto due cose...ma si tirava via anche cose importanti!!).....e poi uso Autopatcher dopo aver installato Windows :D

Non integro più un bel niente (anche perchè dovresti star li afarlo ogni mese...)...non ne vale la pena...oltretutto nella versione lite di Auto...c'è tutto quel che serve...wmp 10 anneso :D

Comunque sul forum di 2eng, c'è la spiegazione alla tua richiesta ;)

PS di quelle 12 patch...mica saranno tutte per xp...mi auguro :confused: :D

Voglio lo stesso provare nLite...tanto ho backuppato quasi tutto; domani testo per bene...al massimo butto via il CD :D
nLite non mi ha mai tolto niente di strano :confused: Uso l'opzione integrazione hotfix e lascio perdere tutto il resto :cool: :)
WMP10 l'ho integrato seguendo le istruzioni di quel forum...adesso sto scrivendo la ISO e domani provo :sofico:

Per le 12 patch, le uniche che non sono per XP sono lo strumento malware e una patch per office...

pistolino
13-06-2006, 15:09
Scaricati il pack che contiene le sole patch, è più piccolo ;)

Esattamente

Byez!

In sintesi ecco cosa ho fatto:

1) Ho copiato il contenuto originale del Cd di XP SP2 sull'HD.
2) Ho preso tutte le patch di Autopatcher (critical+non critical) e le ho integrate con nlite sul cd di XP SP2.
3) Masterizzo la ISO.

Mi sembra di non aver fatto cavolate... :stordita: :fagiano: :sofico:

PS: grazie mille a tutti per la disponibilità ;)

pistolino
13-06-2006, 15:13
...certo che se Microsoft si degnasse di rilasciare i service pack un po' più spesso non ci sarebbe da tribulare così tanto... :stordita: :mc:
Windows 2000 in due anni è arrivato al Service Pack 4 mentre XP che ha ormai 5 anni ha solo il Service Pack 2... :rolleyes: :muro:

Ferdy78
13-06-2006, 15:44
e lo so...infatti primavera prossima esce SP3 per XP....penso lo faranno uscire in concomitanza con sp1 per Vista :sofico: :D

Per quanto riguarda l'integrazione che hai fatto...avevo letto su quel forum che bisognava mettere le patch in ordina di uscita cioè bisognava ordinarle per n
nome (in nlite) :stordita:

Comunque mal che vada butti il cd e buonanotte :D

pistolino
13-06-2006, 16:43
e lo so...infatti primavera prossima esce SP3 per XP....penso lo faranno uscire in concomitanza con sp1 per Vista :sofico: :D

Per quanto riguarda l'integrazione che hai fatto...avevo letto su quel forum che bisognava mettere le patch in ordina di uscita cioè bisognava ordinarle per n
nome (in nlite) :stordita:

Comunque mal che vada butti il cd e buonanotte :D

Sono un pirla :doh:
Le ho messe per data di creazione e, purtroppo non sono in ordine per nome... :mc:
Devo rifare tutto... :mad:

pistolino
13-06-2006, 16:44
Ho cambiato idea...ormai aspetto le patch di questo mese che dovrebbero uscire stasera/domani e poi rifaccio tutto. Ne ho basta per oggi di ISO e archivi CAB... :fagiano: :sofico:

PS: quando ci sarà il Service Pack 3 farò il CD di XP definitivo... :cool: :D :D

pistolino
13-06-2006, 16:49
Forse vi chiederete perchè ho voluto infognarmi per fare tutta questa roba... :D ...la risposta è semplice: sebbene abbia l'ADSL, installando XP con SP2, ci sono circa 70 patch da scaricare...il problema per me non è tanto la perdita di tempo ma piuttosto il fatto che il sistema appena installato e bello pulito, si "sporchi" di file e registri delle numerose patch da installare. Avendo già i file aggiornati integrati, risparmio tempo per la reinstallazione e il sistema è più performante.

PS: per avere un'idea di quanto le patch "sporcano" il PC, andate a vedere nei file nascosti della cartella Windows...ci sono tutti i file di backup delle varie patch installate e portano via circa 200MB di spazio :eek: Idem per il registro...è pieno di tracce delle patch... :)

Ferdy78
13-06-2006, 17:24
Pistolino..io ero maniaco come te...poi ti ripeto mi son rotto...per varie vicissitudini del sito di Win Update non mi fisdo un granchè... :stordita: ...indi io ho buttato il cd che avevo con il tutto integrato (ah mi toglieva qualcosa perchè usavo anche l'opzione...sfoltimento) solo che io toglievo giusto due cose (windows messenger, alexa lo spyware, e msn explorer..) e lui di testa sua mi scippava cose che poi quando mi servivano non trovavo... :muro: :D

Da quando è uscito in ITA autopatcher per xp sp2, ho rifatto il cd con SOLO sp2 integrato e l'unico vezzo che ho fatto è l'installazione non presideata

per il resto, quando finisce di caricare, installo autopatcher con tutte le patch selezionate e in più net.framework, wmp 10 e java sun...

Così sono sicuro che è aggiornatissimo..e infatti sul win update non ci vado più... ;) :D

E poi non ci stai neppure tanto di più in termini di tempi.... ;)

PS I backup che dici...se sei un utente smaliziato li puoi piallare sai... :D

pistolino
14-06-2006, 07:53
Ero riuscito a farlo (non l'ho ancora reinstallato però :D ) ma ieri sera sono usciti altri aggiornamenti :doh:
Devo rifare tutto. :cool: :D :)