View Full Version : Decoder Digitale Terrestre - Samsung DTB-S500F
lucausa75
13-06-2006, 07:50
Salve ragazzi,
è da ieri sera che mi son avvicinato al digitale terrestre.
Ho acquistato un Decoder Samsung DTB-S500F:
http://img155.imageshack.us/img155/4053/4791494gr.jpg (http://imageshack.us)
L'ho collegato senza alcun problema però noto che il segnale in ricezione per molti reti, specie mediaset e rai, è molto scarsa.
A volte le immagini e/o l'audio si bloccano per poi riprendere la normale visualizzazione.
Non vi nascondo che rimpiango la vecchia tv analogica :cry:
C'è qualche consiglio che qualche guru del digitale potrebbe darmi?
Debbo forse dotarmi di qualche apparecchiatura e/o impostare qualche settaggio nel mio ricevitore?
Grazie 1000!
Il digitale terrestre è molto bello (quando funziona... :p )!
Per prima cosa devi controllare l'orientamento della tua antenna, deve essere rivolta il più direttamente possibile a dove trasmettono il segnale e ci devono essere meno ostacoli possibili (cerca sul sito di rai e mediaset da dove trasmettono dalle tue parti e...sali sul tetto!!).
Poi può essere la scarsa qualità del tuo impianto, in questo caso è da cambiare...
Ciaooo! :cool:
lucausa75
13-06-2006, 10:59
Il digitale terrestre è molto bello (quando funziona... :p )!
Per prima cosa devi controllare l'orientamento della tua antenna, deve essere rivolta il più direttamente possibile a dove trasmettono il segnale e ci devono essere meno ostacoli possibili (cerca sul sito di rai e mediaset da dove trasmettono dalle tue parti e...sali sul tetto!!).
Poi può essere la scarsa qualità del tuo impianto, in questo caso è da cambiare...
Ciaooo! :cool:
...quando parli di impianto a cosa ti riferisci?
Al decoder o all'antenna?
I fili che vanno dall'antenna (o da un'eventuale sdoppiatore di segnali) alla tua presa di casa. Potrebbero essere di pessima qualità (anche se ottima per il vecchio segnale analogico).
Ciao! :cool:
lucausa75
13-06-2006, 13:11
...se togliessi l'antenna analogica e mettessi una parabola risolverei qualcosa?
No... il digitale terrestre non va con la parabola... a meno che tu voglia vedere la tv satellitare o SKY...
lucausa75
13-06-2006, 13:15
Grazie 1000!
Quindi mi consigli di acquistare un buon impianto di antenna e/o far controllare quello che ho in dotazione attualmente?
Si, ti conviene far vedere ad un elettricista il tuo impianto magari se ce n'è bisogno anche l'orientamento dell'antenna.
:cool:
Dimenticavo... in qualche raro caso ci possono essere delle interferenze in casa, vicino al decoder...
lucausa75
16-06-2006, 07:43
...risolto il problema dell'antenna me ne sorge un'altro (non so se lo sia veramente!)
Insieme al decoder mi hanno dato una scheda prepagata di Mediaset Premium.
Ovviamente è gia attiva.
L'ho inserita nell'apposito alloggiamento del lettore però non riesco a visualizzare alcun evento Mediaset Premium e canali relativi.
Ho controllato che la mia zona fosse coperta regolarmente dal segnale ed ho anche verificato che la versione del software del decoder fosse quella indicata sul sito ufficiale Mediaset ma nonostante ciò sono impossibilitato a vedere gli eventi e i canali.
P.S. Nella voce "servizi pay per view" del decoder è presente l'indicazione Mediaset-Premium, per cui il servizio è abilitato
Mi aiutate? :help:
Graze 1000!
Mi dispiace ma riguardo a Mediaset Premium non posso aiutarti... :stordita:
X curiosità, che cosa ha fatto l'elettricista a casa tua??
lucausa75
16-06-2006, 14:12
X curiosità, che cosa ha fatto l'elettricista a casa tua??
...sai il problema pare si sia risolto da solo...
Probabilmente era il mal tempo che impersava quel giorno nella mia zona durante la quale ho installato il digitale
Grazie cmq lo stesso per mediaset :D :sperem:
lucausa75
19-08-2006, 14:55
...ragazzi sempre per lo stesso decoder digitale volevo sapere quale fosse il range (per lo meno quale mi consigliate impostere) della frequenza da impostare quando si fa una scansione automatica dei canali...
Grazie 1000!
Secondo me ti conviene fare un bel full-scan, tanto non ci dovrebbe mettere molto. Ciao ;)
lucausa75
19-08-2006, 15:19
Secondo me ti conviene fare un bel full-scan, tanto non ci dovrebbe mettere molto. Ciao ;)
...mi diresti come fare?
Grazie :ave:
Ehm... veramente sul mio gli fai fare la scansione automatica e fa tt lui :stordita: ...
lucausa75
19-08-2006, 15:38
...ho fatto una scansione totale dei canali dopo aver rimesso le impostazioni di fabbrica ma nulla...
Secondo me è un problema di SW...
Si accettano suggerimenti...
Ma allora è proprio un decoder sfigato! Consiglio: se è ancora in garanzia cambialo... la miglior cosa x risolvere tt i problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.