PDA

View Full Version : PROBLEMA con word 2003 ed equation editor

Pippinik
13-06-2006, 07:39
Salve a tutti
ho un problema con word di office 2003
quando inserisco una equazione con equation editor, una volta scritta non riesco piu' ad entrare dentro l'equazione per modificarla, il bello e' che ho provato ad installare la stessa suite di office nel portatile e li non succede
da cosa dipende secondo voi????? come posso fare a risolvere il probl sul desktop???
il messaggio quando tento di riaprire l'equazione e' il seguente:

http://img164.imageshack.us/img164/6521/wordequation2kl.jpg

Pippinik
13-06-2006, 08:04
trovata soluzione!!!!
scusate per il thread aperto, ma puo' sempre servire a qualcuno nel caso avesse avuto lo stesso problema:

La soluzione:
Il problema č connesso ad un conflitto che si genera tra MSword, Equation e Norton Antivirus in quanto quest'ultimo interpreta la richiesta di modifica dell'equazione come un accesso "illegale".
Per risolvere il problema č necesario andare nelle opzioni di Norton, alla voce Varie e disattivare il comando "Attiva plug-in di Office".
In questo modo si riducono le protezioni del sistema ma si risolvono i conflitti tra i programmi.

http://img150.imageshack.us/img150/3329/norton1yz.jpg

ciau a tutti :D

ls66
02-06-2007, 08:32
Ho un problema simile in un notebook con Vista HE.
Dopo aver lavorato con OfficeXP e Equation Editor successivamente aggiornato con MathType 2.5C č successo che all'aperura di un'equazione scritta o al richiamo di MathType il cursore di Word iniziasse a lampeggiare assumento diverse forme (cerchio di Vista-freccia classica-cursore di Word) rallentando notevolmente la macchina. Gestine Attivitą rsegnalava che Word occupava molta Cpu.
Poichč disponevo anche di una copia (originale) di Office 2003 ho disintallato MathType, ho disintallato Office Xp e ho quindi installato Office 2003 -con tutti gli agiornamenti dal sito- mantenendo l'equation editor standard.
Bene: il problema non č risolto e non capisco se sia di Word o di altro, perche il notebok funziona regolarmente.
Lo stesso scherzo il cursore lo mostra quando apro menł tipo Stampa, ma poi smette. Ho provato a disanbilitare il controllo di Norton, ma non č servito a nulla.
Un grazie a chi mi da un suggerimento.