Skydi
13-06-2006, 07:01
Ho installato una nuova motherboard sul mio computer ma con sorpresa non mi istalla piu il sistema operativo Windows XP Prof Sp2, ho due dischi SATA maxtor da 160 e due controller Raid integrati un Nforce3 e un Silicon image, i dischi li volevo mettere in raid come con la mia precedente scheda (sostituita in garanzia). Chiaramente non mi interessa il contenuto dei dischi che ho salvato su un hdd esterno, e ho provato per tre giorni in tutte le combinazioni possibili salvandomi i driver SATA necessari per l'installazione ma niente da fare! L'installazione di windows parte correttamente, riesco ad inserire i file dal floppy ma poco piu avanti con l'installazione qundo mi fa vedere il contratto di licenza dicendomi di premere F8 per andare avanti o ESC per uscire se non daccordo al contratto, se premo F8 non succede niente (come se il tasto non reagisse) e quindi sono costretto a premere ESC, mi si resetta il computer e sono punto e a capo.
Vi assicuro che ho provato tutte le combinazione possibili, provato entrambi i contoller presenti in modalità e con driver diversi per il disco, regolato le impostazioni del Bios e quanto altro e anche provato con altri dischi di sistema operativo (sebbene quello con cui provato ha sempre funzionato benissimo in istallazioni exnovo) ma niente da fare perche si blocca sembpre li.... In tanti anni non mi era mai capitata una cosa simile, qualcuno di voi saprebbe da che parti farsi?
Grazie in anticipo!!!
Skydi
Vi assicuro che ho provato tutte le combinazione possibili, provato entrambi i contoller presenti in modalità e con driver diversi per il disco, regolato le impostazioni del Bios e quanto altro e anche provato con altri dischi di sistema operativo (sebbene quello con cui provato ha sempre funzionato benissimo in istallazioni exnovo) ma niente da fare perche si blocca sembpre li.... In tanti anni non mi era mai capitata una cosa simile, qualcuno di voi saprebbe da che parti farsi?
Grazie in anticipo!!!
Skydi