View Full Version : Cambio master ma la velocità proposta da nero non cambia..WHY?
Ciao raga,
secondo voi a cosa può essere dovuto il fatto che pur essendo passato(un amico a dir la verità) da un master 4x a uno 16x nero insiste nel propormi 4x??
C'è qualcosa che si può modificare?
Ho già provato ad aggiornargli la versione di nero ma non è servito a nulla :( :( :(
Cambiato tipo di supporti?
- CRL -
il master è un nec 16x e i dvd sono samsung 8x che sul mio notebook vanno a 6x,limite del master, e 8x sul pioneer 16x.
strano no??
lucasante
15-06-2006, 09:35
scusa ma se sono 8x pretendi di scriverli a 16x ??
SirioU77
15-06-2006, 11:11
scusa ma se sono 8x pretendi di scriverli a 16x ??
non è lui che pretende di masterizzare a 16X, ma il masterizzatore che gli seleziona in automatico quella velocità!
come ti hanno consigliato sopra prova a cambiare supporti, a me con i verbatim da 8x, mi chiede di masterizzarli a 12x.
cmq non credo sia un gran problema basta che cali tu la velocità.
luca...se non me lo facevi notare te.. :muro: :muro:
ho sbagliato a scrivere!!
mi propone max 4x..mentre dovrebbe proporre 8x :mc:
DonaldDuck
15-06-2006, 18:00
luca...se non me lo facevi notare te.. :muro: :muro:
ho sbagliato a scrivere!!
mi propone max 4x..mentre dovrebbe proporre 8x :mc:
Ma hai provato ad aggiornare il firmware? Se lo hai già fatto potrebbe sussistere una parziale compatibilità. Cioè un dye certificato per una certa velocità non viene riconosciuto a pieno dal firmware ed è lo stesso masterizzatore a comunicare la strategia d'uso a Nero.
quindi l'unica è aggiornare vero?
apparte il speedtest non c'è nulla da poter fare per fargli aggiornare la velocità vero?
DonaldDuck
15-06-2006, 18:12
quindi l'unica è aggiornare vero?
apparte il speedtest non c'è nulla da poter fare per fargli aggiornare la velocità vero?
Si, è l'unica soluzione. Ma non è scontato che poi li possa utilizzare ad 8x. Ti faccio un esempio: per un certo periodo ho utilizzato dei discreti cd rom Sony supremas certificati a 52x. Il Nec 3500 che ho sul muletto li ha continuati a masterizzare massimo a 32x nonostante il firmware aggiornato.
si ma che rottura!!speriamo bene altrimenti il mio amico pensa che io gli abbia rifilato un bidone...sai quelli che sono scettici riguardo agli acquisti online!!
SirioU77
15-06-2006, 18:19
ma hai provato altri supporti???
con dei tdk sembra andare a 8..ma è proprio strano visto che sul pioneer vanno.
maladetta quella volta che ho lasciato pioneer per nec :doh:
DonaldDuck
15-06-2006, 18:35
con dei tdk sembra andare a 8..ma è proprio strano visto che sul pioneer vanno.
maladetta quella volta che ho lasciato pioneer per nec :doh:
A parte il fatto che come masterizzatore non è che ci hai rimesso :D ma la qualità di scrittura non cambia. Saresti solo limitato nella velocità. Poteva capitarti la medesima situazione con il Pioneer. Ne ho letti di casi simili sul forum.
DonaldDuck
15-06-2006, 18:36
ma è proprio strano visto che sul pioneer vanno.
Non è strano, è solo questione di firmware.
A parte il fatto che come masterizzatore non è che ci hai rimesso :D ma la qualità di scrittura non cambia. Saresti solo limitato nella velocità. Poteva capitarti la medesima situazione con il Pioneer. Ne ho letti di casi simili sul forum.
bè ma quello che poi mi viene rinfacciato,con ragione, è "bè ma se li fa a 4 tanto vale che mi tenessi il vecchio master" :D
bè adesos vedrò di rifare il test,aggiornare il fw e sperare!!
DonaldDuck
15-06-2006, 19:03
bè ma quello che poi mi viene rinfacciato,con ragione, è "bè ma se li fa a 4 tanto vale che mi tenessi il vecchio master" :D
bè adesos vedrò di rifare il test,aggiornare il fw e sperare!!
Quando masterizzi un film in DVD non si dovrebbe raggiungere il limite della certificazione, quindi gli 8x li avresti potuti utilizzare massimo a 6x. Non c'è mica tanta differenza tra 4x e 6x, quindi li puoi masterizzare a 4x (oddio co tutte stè x :D ), dov'è questo gran problema :) ? Vabbè, ma quanti ne hai di questi supporti? Mica saranno una quantità industriale :D? Appena finiti cambi marca (Verbatim) e via. Poi sul sito della Nec si può scaricare la tabella di compatibilità in formato Excel zippata.
150!!
comunque io ho sempre masterizzato a 8x e mai un problema,visto che non sono dei princo :D
comunque il problema è suo..nel senso che appunto si lamenta di aver preso un master nuovo per masterizzare alla stessa velocità di prima. :mc:
DonaldDuck
15-06-2006, 21:01
150!!
comunque io ho sempre masterizzato a 8x e mai un problema,visto che non sono dei princo :D
comunque il problema è suo..nel senso che appunto si lamenta di aver preso un master nuovo per masterizzare alla stessa velocità di prima. :mc:
Cacchio :eek:!! Mica pochi. Ah si scusa, il masterizzatore non è tuo :). Però secondo il mio modesto punto di vista non è una tragedia.
proverò a fare le due prove e mal che vada gli prenderò un pioneer..perchè se resta a 4x o vuole cambiare dvd o masterizzatore...e lo capisco.
15min per un dvd sono troppi se ti sposti di casa solo per masterizzare!
intanto ti ringrazio!!
DonaldDuck
15-06-2006, 22:58
intanto ti ringrazio!!
Di nulla veramente :)
anzi..incrocia le dita hehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.