PDA

View Full Version : aiuto x nuovo PC

Walkover
13-06-2006, 02:16
Ho intenzione di prendere un nuovo pc, sono giorni che cerco di informarmi (in rete, negozi di computer ecc…) ma invece di essermi chiarito le idee ho più dubbi di prima.

Chiede consiglio a voi esperti, vorrei spendere una cifra 800/850 euro. Il pc lo uso per grafica 3d (autocad, 3d studio), fotoritocco (photoshop, ecc…) avrei anche intenzione di (iniziare a) usarlo per i videogames (anche se non sono un grande appassionato), un po’ di masterizzazione, navigare in rete ecc..

Primo dubbio la cpu, di conseguenza la scheda madre , scheda video e poi tutto il resto.

Ho provato a fare + di una volta visita al sito di e55eddi , è possibile creare una configurazione con componenti compatibili, però non avendo criteri validi di scelta dei componenti non so proprio come proseguire.

Accetto tutti i vostri consiglio, se possibile gradire sapere x quale motivi è meglio scegliere un componente rispetto ad un altro.

Ringrazio anticipatamente per gli aiuti.

BTS
13-06-2006, 08:09
Ti consiglierei un intel di processore (gli amd sono per quelli che vogliono spremere il computer) poichè è più facile da "gestire" con una schema madre dal chipset sempre intel. Sfortunatamente sono un po' fuori dal giro dei nomi, quindi non saprei cosa consigliarti... direi la classica mobo asus

Se usi il pc in computergrafica penso ti possa tornare utile una matrox di scheda video.
http://www.matrox.com/home_ita.htm
le nvidia e le ati sono per quelli che vogliono esclusivamente giocare al computer.
Prenditi un buon mouse (microsoft o logitech) e sei apposto

Over92
13-06-2006, 10:08
Prima di tutto abbiamo bisogno di più informazioni: grafica 3d, sì, ma come?
Nel senso che Autocad e 3d studio li ho su un portatile con Centrino a 1,6 ghz (processore pooooco potente :doh: ) e funzionano, ma se devi usarli professionalmente e usare il render ci vogliono procio, ram e sk. video decenti (sinonimo di "costosi"...).
Allo stesso modo dipende da quali videogiochi intendi usare...
Dacci qualke informazione in più... :D
Ciao! :cool:

Stormblast
13-06-2006, 12:47
oltertutto se negli 800-850 devi comprendere pure il monitor ci fai gran poco per videogiochi e grafica 3d. :)

BTS
13-06-2006, 12:49
oltertutto se negli 800-850 devi comprendere pure il monitor ci fai gran poco per videogiochi e grafica 3d. :)

QUUUOOOOOTISSIMO!!

Over92
13-06-2006, 13:12
:D oltertutto se negli 800-850 devi comprendere pure il monitor ci fai gran poco per videogiochi e grafica 3d. :)

era quello il mio messaggio!! :D