PDA

View Full Version : Aiuto problemone ASUS P5N32-SLI DELUXE

Iron Mike
13-06-2006, 00:47
Ciao a tutti.
proprio oggi mi sono arrivati dei componenti con cui ho assemblato un nuovo pc.
Scheda madre Asus P5N32-SLI DELUXE
Ram 2x1Gb Corsair VS1GB667D2
Hd Maxtor 300Gb S-Ata2
Scheda Video ASUSTEK Extreme AX300SE-X/TD
Ali Enermax Liberty da 500W
Intel Pentium D830

Ora una volta terminato il lavoro di montaggio ho collegato tastiera mouse e alimentatore per formattare.
al primo avvio tutto ok o quasi: sono andato direttto nel bios e dopo essere riuscito a modificare solo l'ora (e non i minuti) la tastiera si è bloccata.
ho sostituito la tastiera e ho riavviato, ma al riavvio niente: la scheda madre emette 1 beep lungo e 3 corti.
sul sito della asus dice che protrebbe essere la ram. allo stesso tempo il monitor mi dice che non c'è nessun segnale sul cavo.
voi che ne dite? avete qualche parere al riguardo che mi possa aiutare?
cosa credete possa essere?

ugruhell
13-06-2006, 10:04
Ciao a tutti.
proprio oggi mi sono arrivati dei componenti con cui ho assemblato un nuovo pc.
Scheda madre Asus P5N32-SLI DELUXE
Ram 2x1Gb Corsair VS1GB667D2
Hd Maxtor 300Gb S-Ata2
Scheda Video ASUSTEK Extreme AX300SE-X/TD
Ali Enermax Liberty da 500W
Intel Pentium D830

Ora una volta terminato il lavoro di montaggio ho collegato tastiera mouse e alimentatore per formattare.
al primo avvio tutto ok o quasi: sono andato direttto nel bios e dopo essere riuscito a modificare solo l'ora (e non i minuti) la tastiera si è bloccata.
ho sostituito la tastiera e ho riavviato, ma al riavvio niente: la scheda madre emette 1 beep lungo e 3 corti.
sul sito della asus dice che protrebbe essere la ram. allo stesso tempo il monitor mi dice che non c'è nessun segnale sul cavo.
voi che ne dite? avete qualche parere al riguardo che mi possa aiutare?
cosa credete possa essere?

1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria
prova a mettere bene le ram.

Iron Mike
13-06-2006, 17:55
la ram è buona. ho provato a mettere la scheda video nell'altro slot pci e funziona... com'è possibile?

Iron Mike
13-06-2006, 22:14
ho aggiornato il bios e il problema è lo stesso. tutto ok se uso il secondo slot pci express. i soliti 4 beep se uso il primo. secondo voi è roba di scheda o di motherboard? puo esserci qualche conflitto sul primo slot pci-e?