View Full Version : Webserver eMule solo in localhost
giankyfava
12-06-2006, 23:43
Salve,
ho questo stranissimo problema... attivando il webserver di eMule 0.47a ufficiale riesco a vederlo solo in localhost. Sia in lan che dall'esterno (con la porta nattata sul router ovviamente) riesco a vedere solo lo sfondo grigio e non la mascherina di login. Premetto che ho provato svariati template e alcune versione moddate di emule, ma ho sempre lo stesso problema. Emule è installato su un pc con win 2003 server enterprise edition. Quale può essere secondo voi il problema? :mc: Grazie.
tutmosi3
13-06-2006, 08:19
Tutti i webserver di Emule & cloni, vanno di default sulla porta 4711, quindi se dai http://IP Emule:4711 dovrebbe saltare fuori.
Sei sicuro di averla aperta?
Ciao
giankyfava
13-06-2006, 22:42
Tutti i webserver di Emule & cloni, vanno di default sulla porta 4711, quindi se dai http://IP Emule:4711 dovrebbe saltare fuori.
Sei sicuro di averla aperta?
Ciao Io l'ho messo sulla 6969 e l'ho nattata sul router... dovrebbe esere la stessa cosa no?
tutmosi3
14-06-2006, 07:08
E' un po' che non uso Emule, ora ho Amule su Debian ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.
L'amministrazione remota deve essere attiva. Ricordo di alcune versioni il cui webserver funzionava di default da localhost ma non da remoto.
La porta 6969 l'hai aperta LAN <-> WAN oppure LAN <-> LAN?
Ciao
giankyfava
14-06-2006, 11:13
E' un po' che non uso Emule, ora ho Amule su Debian ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.
L'amministrazione remota deve essere attiva. Ricordo di alcune versioni il cui webserver funzionava di default da localhost ma non da remoto.
La porta 6969 l'hai aperta LAN <-> WAN oppure LAN <-> LAN?
Ciao
L'ho aperta LAN <-> WAN (il nat si chiama virtual server sul mio router atlantis), provo con il controllo remoto e poi ti faccio sapere. Grazie x ora.
franklyn
11-01-2007, 14:49
praticamente ho lo stesso identico problema.
Riesco ad accedere solo con localhost:4711
e non con 192.X.X.X:4711
quindi nemmeno dall'esterno.
Come firewall ho quello sul router, dove xò ho aperto la 4711 in entrata verso il mio pc.
E ZoneAlarm sul pc, che ho anche provato a chiudere.
Come mai ?
PS: inoltre pure avendo la UDP 4762 aperta, il test mi fallisce.
corretto l'ip locale rispetto alle regole impostate sul router ???
tutmosi3
11-01-2007, 15:00
Giusto per scrupolo ...
Prova l'apertura delle porte 4762 e 4711 sia TCP che UDP.
Ciao
Salve,
ho questo stranissimo problema... attivando il webserver di eMule 0.47a ufficiale riesco a vederlo solo in localhost. Sia in lan che dall'esterno (con la porta nattata sul router ovviamente) riesco a vedere solo lo sfondo grigio e non la mascherina di login. Premetto che ho provato svariati template e alcune versione moddate di emule, ma ho sempre lo stesso problema. Emule è installato su un pc con win 2003 server enterprise edition. Quale può essere secondo voi il problema? :mc: Grazie.
Ciao.
Io ce l'ho su un 2003 standard edition e funziona senza problemi....
Quindi se fat http://<ip>:<porta> non va?
Harry_Callahan
11-01-2007, 15:20
Salve,
prova a disabilitare la funziona gzip
franklyn
11-01-2007, 16:12
corretto l'ip locale rispetto alle regole impostate sul router ???
Ovvero ?
Quindi se fat http://<ip>:<porta> non va?
no.
prova a disabilitare la funziona gzip
fatto... ma fa lo stesso.
Giusto per scrupolo ...
Ciao
Più tardi provo...
Harry_Callahan
11-01-2007, 17:22
dopo aver disabilitato la funzione gzip, hai provato a riavviare eMule?
giankyfava parlava di una schermata grigia, forse il tuo problema è leggermente diverso dal quello di giankyfava
franklyn
11-01-2007, 17:59
dopo aver disabilitato la funzione gzip, hai provato a
riavviare eMule?
giankyfava parlava di una schermata grigia, forse il tuo problema è leggermente diverso dal quello di giankyfava
si e fa lo stesso.
Il problema è proprio identico.... pkè cerca di caricare la pagina, mi esce anche l'asinello nella barra degli indirizzi, ma non carica nada...
franklyn
11-01-2007, 20:34
Giusto per scrupolo ...
Ciao
fatto... ho provato anche un'altra porta per il webserver ma non va.
Harry_Callahan
11-01-2007, 21:19
si e fa lo stesso.
Il problema è proprio identico.... pkè cerca di caricare la pagina, mi esce anche l'asinello nella barra degli indirizzi, ma non carica nada...
a mio avviso se esce l'asinello vuole dire che riaggiungi il webserver, sembrerebbe
un blocco dovuto da qualche prodotto antispyware sulla macchina oppure del browser. Sulla macchina remota cosa utilizzi come SO e browser?
franklyn
11-01-2007, 21:25
a mio avviso se esce l'asinello vuole dire che riaggiungi il webserver, sembrerebbe
un blocco dovuto da qualche prodotto antispyware sulla macchina oppure del browser. Sulla macchina remota cosa utilizzi come SO e browser?
WindowsXP sp2 + mozilla firefox o exploder.
Antivirus Nod32 firewall ZoneAlarm.
Credo non sia il firewall pkè un mio amico ce l'ha identico... solo che ha il modem anzichè il router e funziona.
franklyn
12-01-2007, 12:27
up
franklyn
13-01-2007, 12:02
up
franklyn
14-01-2007, 14:41
Ricapitolando :
S.O. WindowsXP sp.2
Antivirus : nod32
Firewall : ZoneAlarm
Modem : modem alice, con firmware aggiornato quindi Router non riesco a risalire al modello
Inoltre sul router My_Local_IP sta in DMZ
le porte che non vanno sono la 4672 e la 4711 UDP
Prove fatte :
shutdown di ZoneAlarm
apertura porta 4711 TCP
disabilitata compressione Gzip
disabilitato firewall sul router
tolto My_Local_IP dal DMZ e non funzionava nemmeno la 4662 TCP pur essendo aperta
Questa è la configurazione sul router :
http://img209.imageshack.us/img209/6940/routerhc0.jpg
franklyn
15-01-2007, 13:53
uuuuuuuuuuuuuuP
uuuuuuuuuuuuuuP
Hai provato ad aprire il webserver dal PC su cui è installato emule?
franklyn
15-01-2007, 15:09
Hai provato ad aprire il webserver dal PC su cui è installato emule?
è questo che non va...
se faccio http://192.x.x.x:4711 non va
se faccio http://localhost:4711 va
ovviamente da un altro pc nella lan, e da un pc fuori della lan non vanno ugualmente.
franklyn
16-01-2007, 10:32
up del giorno
Hai provato a reinstallare emule?
franklyn
17-01-2007, 10:50
Hai provato a reinstallare emule?
c'ho provato......... e il problema è identico, però con una novità :
il test della 4672 UDP mi falliva, ora, quando ho fatto il test con il wizard che esce alla prima installazione è andato a buon fine.
Poi.... poco dopo non è più andato a buon fine quindi mi fallisce.
:eek: :confused: :muro:
edit :
una domanda :
ma nell'apertura delle porte sul router
http://img209.imageshack.us/img209/6940/routerhc0.jpg
SrcPrt deve stare Anyport oppure sempre 4672 e 4711 ?
nella foto la 4711 è aperta in UDP, ma ho corretto, ora è TCP.
Source port e destination port devono coincidere:
4662 to 4662 e così via.
franklyn
17-01-2007, 12:38
Source port e destination port devono coincidere:
4662 to 4662 e così via.
fatto... ma nemmeno quello sembra essere il problema.
Ora la 4672 UDP sembra non dare + problemi...
L'unica cosa che non concedo ad emule mediante zoneAlarm è l'invio di msg di posta elettronica.
ma in ogni caso se chiudo zonealarm non va lo stesso :muro: :muro:
Ah... quando ho reinstallato emule, mi ha proposto come porte invece che le solite queste :
63033 TCP
45753 UDP
Può essere indice di qualcosa ?
Cmq io ho messo le porte note e non queste...
Harry_Callahan
17-01-2007, 12:53
resto del mio parere che risulta un blocco dovuto da qualche programma residente in memoria. sul server e sul client disattiva tutti i programmi(firewall, antivirus, msn; lascia solo il minimo indispensabile(cioè le cose che non si possono disattivare tipo lan, volume, ecc)). se non funziona nemmeno così, disinstalla firewall e antivirus, riavvia e incrocia le dita
franklyn
17-01-2007, 19:52
resto del mio parere che risulta un blocco dovuto da qualche programma residente in memoria. sul server e sul client disattiva tutti i programmi(firewall, antivirus, msn; lascia solo il minimo indispensabile(cioè le cose che non si possono disattivare tipo lan, volume, ecc)). se non funziona nemmeno così, disinstalla firewall e antivirus, riavvia e incrocia le dita
mi sa che hai ragione........
ho provato, tranne a disinstallare, e non va.
Cmq ho provato su un altro pc della rete, settando altre porte e :
il webserver funziona, ma le altre 2 porte TCP e UDP no.
Harry_Callahan
17-01-2007, 20:44
mi sa che hai ragione........
ho provato, tranne a disinstallare, e non va.
Cmq ho provato su un altro pc della rete, settando altre porte e :
il webserver funziona, ma le altre 2 porte TCP e UDP no.
hoc, quando succedono queste cose sotto MS dipende sempre da qualche porcheria tipo firewall, antivirus, antispyware
senti una cosa: il tuo modem\router è già dotato di un firewall?
franklyn
17-01-2007, 21:06
hoc, quando succedono queste cose sotto MS dipende sempre da qualche porcheria tipo firewall, antivirus, antispyware
senti una cosa: il tuo modem\router è già dotato di un firewall?
ies... provato a disabilitare anche quello.
Harry_Callahan
17-01-2007, 21:54
ies... provato a disabilitare anche quello.
aspetta.. è una domanda che non rigurdava il tuo problema, vorrei darti un consiglio, mi pare di capire che ce l'hai il firewall su modem\router, giusto?
Il firewall del modem\router basta e avanza! I computer devo essere il più leggeri possibili, togli via quel firewall ZoneAllarm e altre porcherie, lascia un semplice antivirus tipo Avast e disattiva anche il firewall di XP
Basta un pò di attenzione e sei a posto!
Saluti
UtenteAnonimo
27-10-2007, 22:40
salve a tutti.
Io ho un problema simile, nel senso che emule va solo sulla macchina su cui è installato emule, o comunque nella rete locale... da altri pc non va.
Ho un modem router e l'ipconfig riporta questi valori:
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
In Emule ho sempre IDAlto dato che ho aperto le porte usate nel router (Nat-->Virtual server). Ho inserito anche la porta usata dal webserver (4500), ma non va.
Ho aperto la porta anche su Kaspersky internet security 7 (porta remota e porta locale in regole per filtri pacchetto).
Ho chiuso KIS7, per vedere se era un problema di blocco porta, ma non va lo stesso.
Firewall di windows disabilitato.
Se digito http://192.168.1.100:4500 o http://localhost:4500 è tutto ok dal pc in cui c'è emule... sulla rete non va.
Con l'ip pubblico 87.xx.xx.xx non va nè su pc con emule, nè sulla rete.
Help :cry:
Edit Ho risolto togliendo il dhcp dal router e assegnando ip fisso alla scheda ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.