PDA

View Full Version : RAM portatile rotta e garanzia

yabha
12-06-2006, 22:55
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio su come comportarmi riguardo alla garanzia di un blocco di Ram che pochi giorni fa è "svanito" (testato con Memtest e solo nel primo test più di 50 errori).
Il blocco di RAM in questione è il modulo (512 MB DDR 333) che era già installato all'interno del portatile quando l'ho acquistato 7 mesi fa e a cui subito ho affiancato un modulo identico ma di diverso produttore.
Ora che si è rotto posso far valere la garanzia, oppure i moduli sono di Ram sono scoperti (dato che possono essere cambiati quando si vuole senza invalidarla).
Se si può richiedere il cambio in garanzia mi consigliate di rimettere il modulo nella sua sede e portarlo in assistenza facendo finta di niente oppure posso tentare di farmelo cambiare dicendo all'assistenza che si è rotto e basta.
Il problema fondamentale è che ho bisogno del portatile e quindi non vorrei privarmene per molti giorni.

blackknight
12-06-2006, 22:57
Se il portatile è in garanzia non dovresti avere problemi a fartela cambiare

CarloR1t
13-06-2006, 00:19
quoto blackknight, chiama e di che si è guastato e spedisci solo la ram, ci mancherebbe altro a meno che sospettino che hai un guasto alla scheda madre, ma in tal caso se basta che dici che con un altro modulo funziona bene. Non hai invalidato la garanzia, la ram è una delle poche cose che l'utente ha diritto di cambiare.

yabha
13-06-2006, 12:19
Grazie a tutti per le risposte.