PDA

View Full Version : domande da niubbo! mi aiutate?

shaq#32
12-06-2006, 21:08
ciao ragazzi! è da molto tempo ke osservo ogni giorno i vostri meravigliosi case moddati e oggi (finalmente la scuola è finita!) ho deciso di iniziare a moddare il mio vecchio case.
Per prima cosa ho acquistato una bomboletta spray giallo fluo con la quale vorrei verniciare l'interno del mio case.
Inoltre ho acquistato vario materiale x abbellire il case a lavoro finito (neon, ventole luminose, spirali uv, ecc...).
Arriviamo al dunque. Come da titolo ho alcune domande da porvi:
1) per procedere al verniciamento dell'interno del case con la bomboletta spray, c'è bisogno di fare qualche procedimento particolare (scarta vetrare, passare materiali tipo aggrappanti o robe varie, ecc...) prima di poter spruzzare la vernice?
2)questa domanda più ke da niubbo è da "ignorante" :p !
in quale verso le ventole sono in immissione e in quale in estrazione? potete postare qualche foto x farmi capire una volta x tutte in ke modo vanno messe ste benedette (nel vero senso della parola! :sofico: ) ventolozze?
3) RISPONDETEMI!!! :p
bella raga e grazie x l'aiuto!
ciao ;)

Wolve666
13-06-2006, 07:29
allora....xrisponderti brevemente e dalla mia esperienza la parte bella della ventola "succhia" mentre la parte con la staffetta dove si vedono passare i cavi e dove c'è il motore....insomma quella piatta "spinge aria"....a prestooo

shaq#32
13-06-2006, 10:51
UP!!!!!!!!!!

shaq#32
13-06-2006, 20:56
raga ma proprio non avete voglia di aiutarmi??????
x favore!
:help: :help: :help: :help:

fabri00
14-06-2006, 08:54
1) per procedere al verniciamento dell'interno del case con la bomboletta spray, c'è bisogno di fare qualche procedimento particolare (scarta vetrare, passare materiali tipo aggrappanti o robe varie, ecc...) prima di poter spruzzare la vernice?

Per me gli aggrappanti non servono un gran chè.

Piuttosto se l'interno del tuo case è verniciato (come lo sono tutti i case che ho visto) dovresti carteggiare per rimuovere la vernice, altrimenti rischi che la nuova si sfogli facilmente.

Al limite puoi fare una prova, prendendo un pezzo piccolo del case e staccabile (tipo il cestello degli hd, che di solito si smonta) e senza carteggiare lo provi a verniciare per vedere il risultato.

masterburn
14-06-2006, 11:05
calcola che non sono molto esperto di modding, però posso dorto che una cartavetrata per togliere l avernice vecchia la darei..
per quanto riguarda il primer, considerando che è l'inetrno del case puoi anche non darlo.
ricorda di tenere la bomboletta distante dal casa mentre colori (40 cm) e di dare 4 o più mani molto leggere, lo so che sembra di sprecare un mare di vernice, ma ti assicuro che il risultato è decisamente migliore..

per la ventola non capisco quale sia il problea, accendi e vedi dove "manda" aria!!
in realtà c'è un altro metodo per capire se un'elica (ventola) è destrorsa o sinistrorsa, che è molto semplice da fare, ma difficile da spiegare!!se hai ancora problemi, provo a spiegartelo..

ciao!!

shaq#32
14-06-2006, 11:50
grazie a tutti ragazzi! siete stati davvero molto gentili a rispondermi!
ciao ;)