PDA

View Full Version : Audigy 2 ZS muta

Irur00ku
12-06-2006, 20:54
Ciao ragazzi , il mio problema è questo:
PC nuovo, asus A8N32SLI, voglio recuperare la mia scheda audio dal vecchio PC per metterla qui.
Win la riconosce , mi chiede i driver, metto tutto... la imposto come predefinita, ma non esce nessun suono
( si le casse sono accese e collegate :D )

tra l'altro, nel pannello di controllo e nei tool creative , la scheda ora mi appare con una sigla diversa ( Audigy2 ZS [XX] )

dove XX è la sigla che cambia.

Ho provato a cambiare slot ma nulla..
che dite ?

Kewell
17-06-2006, 01:13
Hai disattivato la schede integrata?

Irur00ku
19-06-2006, 07:44
Hai disattivato la schede integrata?

si :cry:

Kewell
20-06-2006, 15:42
Hai disinstallato i vecchi driver? In gestione periferiche hai qualche punto esclamativo giallo?
Nel cd della audigy dovresti avere una tool per la rimozione completa dei driver creative già installati. Prova ad usarlo e a ripartire da zero con l'installazione.

Irur00ku
20-06-2006, 15:49
no, una delle cose che mi lascia piu perplesso è proprio il fatto che non si verifichino conflitti, o quanto meno Win non ne rileva.

Ho provato ad installare la scheda sia con i driver del cd di installazione che, dopo averla disinstallata, con i driver piu recenti trovati sul sito della creative... :\

Raven
29-06-2006, 09:24
Una volta lo ha fatto pure a me... quando ho installato una scheda TV: la scheda audio era ancora perfettamente rilevata, presente e "correttamente funzionante", ma muta!... ho risolto cambiando slot PCI della scheda TV! :p

Prova a cambiarla di slot! ;)

Irur00ku
29-06-2006, 09:37
Dopo averla provata su un altro PC, per essere sicuro che non fosse danneggiata, la ho rimessa sul mio ( non la avevo ancora disinstallata nè avevo tolto i driver ) e come per magia ha suonato di nuovo.

BAH !
potrei dire "amen..è finita, tutti felici e contenti"... ma no... vorrei capire come mai si verificano certi episodi. :confused:

non ho nemmeno cambiato slot tra l'altro :rolleyes: