PDA

View Full Version : compatibilità obiettivi canon

rewaz
12-06-2006, 18:59
ciao, una domanda da inesperto...in futuro vorrei acustare una cano eos (una entry level)...però potrei utilizzare gli obiettivi della vecchia canon di mio padre?

come faccio a capire se quegli obiettivi sono compatibili? non ho più ne istruzioni ne scatola e sugli obiettivi stessi non riesco ad individuare nessuna sigla che mi possa aiutare...

l'unica cosa che so è che sono stati acquistati circa 30 anni fa!

altra domanda, la vecchia reflex di mio padre (e gli obiettivi) non ha l' autofocus , quindi se li montassi su una fotocamera dotata di AF in ogni caso avrei solo la messa a fuoco manuale vero?

ultima domanda, gli obiettivi della canon possono essere montati solo sulle canon o su qualsiasi altra macchina (compatibilmente con il sistema di aggancio che, per quello che riguarda i miei vecchi obiettivi è a "baionetta")?

grazie!

j.s
13-06-2006, 17:19
Uppo perchè interessa anche a me

marklevi
13-06-2006, 18:05
se sono FD serve un anello adattatore. ovvio che non c'è la messa a fuoco automatica.

mettere a fuoco manualmente con le reflex medio-economiche con mirino piccolo è un piccolo dramma

gli obiettivi canon non possono essere usati su altre reflex, invece sulle canon possono essere usate lenti di tutte le marche (una questione di "tiraggio") con anelli che fanno perdere lamessa a fuoco (se in origine c'era)

newreg
13-06-2006, 18:17
Guarda anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078537

j.s
13-06-2006, 21:48
Grazie new nel link che hai indicato c'è più o meno la mia vecchia reflex e gli stessi obiettivi :sob:

Indi incompatibili almeno lo so

rewaz
14-06-2006, 10:09
a occhio sembrerebbe proprio la reflex che ho io...questo scombina e non di poco tutti i calcoli che mi ero fatto

a questo punto scelgo una prosumer di fascia alta e rimando l'acuisto di una reflex digitale al momento in cui avrò più soldi e + esperienza!!

x ora... calcolando che ho 600 € di budget...che ne dite della canon powershot s3?

j.s
14-06-2006, 10:29
a occhio sembrerebbe proprio la reflex che ho io...questo scombina e non di poco tutti i calcoli che mi ero fatto

a questo punto scelgo una prosumer di fascia alta e rimando l'acuisto di una reflex digitale al momento in cui avrò più soldi e + esperienza!!

x ora... calcolando che ho 600 € di budget...che ne dite della canon powershot s3?

La trovi in gro a 440€ e pare un'ottima macchina ma al pensiero che con quella cifra ci compri il corpo di una nikon d50 nuova con 160€ un obiettivo decente anche usato si comprerà spero e allora che fare ..........

Io ho una canon A1 che non mollo ma una reflex digitale mi stuzzica.....

rewaz
14-06-2006, 10:46
si..ci avevo pensato...però poi col prezzo degli obiettivi vado fuori dal budget...e per ora ero più orientato verso una compattona..anche se non so decidere tra una sony h2 e la canon s3!!!

j.s
14-06-2006, 11:01
Per quello che ho letto s3 ;)

rewaz
14-06-2006, 12:48
per curisità, mi diresti i motivi? ti ringrazio!!!

j.s
16-06-2006, 09:30
per curisità, mi diresti i motivi? ti ringrazio!!!

Ti rispondo nel treath che hi aperto ;)

rewaz
16-06-2006, 11:26
quale?

j.s
16-06-2006, 11:34
quale?

Quello dove chiedi parere tra Fujiutsu e le altre ;)