View Full Version : [VISUAL BASIC] CREAZIONE DI UN FOCUS
[NoS]-roby87
12-06-2006, 18:39
salve a tutti
ho una serie di pulsanti creati in visual basic.
tramite un circuito da me creato riesco a spostarmi con il focus predefinito di Windows tra i vari pulsanti.
volevo sapere se è possibile modificare quest'ultimo, tipo di uno spessore maggiore e di colorazione rossa.
se qualcuno mi potrebbe aiutare che è urgentissimo.
grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.
Roberto
-roby87']salve a tutti
ho una serie di pulsanti creati in visual basic.
tramite un circuito da me creato riesco a spostarmi con il focus predefinito di Windows tra i vari pulsanti.
volevo sapere se è possibile modificare quest'ultimo, tipo di uno spessore maggiore e di colorazione rossa.
Ciao, se dichiari la proprietà Style=Graphical, puoi caricare immagini che diversificano il bottone, agli eventi: MouseDown, MouseUp, MouseMove
Ciao Roby, sei quello che mi contatta sempre su MSN? per il programmino che ho fatto sul focus?
Il contorno del focus sugli oggetti non è modificabile facilmente, in quanto fa parte dei colori e temi di sistema di Windows; dovresti lavorare di api e ridisegnare a mano il contorno sul controllo ...
La via più facile, come suggerito da ViolaX è quella di creare una immagine personalizzata del pulsante col contorno come lo vuoi tu, o un' altra immagine e caricarla quando il focus passa sul pulsante ...
Il caricamento dell' immagine fallo nella subroutine in cui viene assegnato il focus ai pulsanti (@ ViolaX, non sono pazzo :p è che Roberto deve controllare il focus non da mouse ma tramite seriale, allora gli ho creato una sub semplice che assegna il focus).
PS. Ma neancora finito è quel programma dopo 2 mesi? :D :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.