PDA

View Full Version : premiere e campi

cleyfley
12-06-2006, 19:12
Salve a tutti.
Vorrei porvi due domande su
adobe premiere:
1 quando esporto un video da premiere in vob, "crea dvd" il filmato risultante visto in televisione ha delle interferenze (grosse striscie orizzontali che vibrano)
Ho notato che nelle impostazioni di salvataggio posso sceglire fra progressivo;
campo superiore ;campo inferiore quale devo usare?
2 per estrarre il video da un file vob e poi editarlo con premiere mantenendo la massima qualità possibile qule programma,formato,impostazioni devo usare ?
Grazie a tutti

toto20
12-06-2006, 22:57
Salve a tutti.
Vorrei porvi due domande su
adobe premiere:
1 quando esporto un video da premiere in vob, "crea dvd" il filmato risultante visto in televisione ha delle interferenze (grosse striscie orizzontali che vibrano)
Ho notato che nelle impostazioni di salvataggio posso sceglire fra progressivo;
campo superiore ;campo inferiore quale devo usare?
campo inferiore (frame order B), è il parametro corretto per il sistema televisivo PAL. Se il video invece è destinato a pc puoi optare per il progressivo.
2 per estrarre il video da un file vob e poi editarlo con premiere mantenendo la massima qualità possibile qule programma,formato,impostazioni devo usare ?
Grazie a tutti
non è facile dare una risposta assoluta. I VOB sono comuni flussi MPEG-2 e in quanto tali non rendono l'editing l'operazione migliore. Se Premiere supporta (non ricordo) l'importazione diretta degli MPEG-2 ti basta estrarre il video che ti interessa utilizzando anche DVDShrink o, in alternativa, rinominando i VOB in mpg. Ovvio che in questo modo non c'è perdita di qualità nel passaggio da disco a EDITING, ci sarà dopo nella ricodifica.
Se invece Premiere non importa MPEG-2 o se da problemi, ti conviene convertire in DV-AVI e rendere standard il flusso video in questo modo, la perdita di qualità sarà assolutamente trascurabile e sarà dovuta principalmente al cambio del codec più che alla perdita di informazioni.

cleyfley
13-06-2006, 00:46
Grazie mille per la risposta chiara ed esaudiente :p :p :p

Sergioebasta
26-06-2006, 02:22
Toto20, mi hai aperto un mondo! :)