PDA

View Full Version : Come votare su un sondaggio con + voti ?

brucewillis71
12-06-2006, 16:23
Premetto che non sò se la sezione dove ho postato è quella giusta, vengo comunque al mio quesito.
Su un altro forum vi sono votazioni a canzoni preferite su cui è possibile dare una preferenza al giorno, anche se a dire il vero non è così, basta solo ricollegarsi ogni 20-25 minuti circa ed è possibile tornare a votare nuovamente.
Il mio problema è questo: ho notato che qualcuno riesce a votare una decina e anche più di voti nel giro di pochi istant, diciamo in qualche minuto, come è possibile ? Seconso voi che tecnica può usare ?
Ho pensato all'eliminazione dei cookies per tornare poi successivamenta a votare ma non funziona, ho pensato anche creare un link al voto su una pagina web secondaria e provare a votare ma nemmeno con questo metodo funziona....secondo voi il tipo in questione come può riuscire a creare così tanti voti in così poco tempo ?

andrea.ippo
12-06-2006, 16:39
anch'io ho pensato subito ai cookie, spesso funziona...
boh non so che dirti

pistolino
12-06-2006, 16:39
Continuando a scollegarsi e ricollegarsi, con conseguente cambio di indirizzo IP, oltre alla ovvia cancellazione dei cookie.

brucewillis71
12-06-2006, 16:46
Continuando a scollegarsi e ricollegarsi, con conseguente cambio di indirizzo IP, oltre alla ovvia cancellazione dei cookie.
Beh, posso dirti che il tipo in questione riesce a fare una decina di voti in due minutini circa, quindi mi lascia perplesso sulle possibili soluzioni usate.
Ho anche provato a cancellare i cookies e a ricollegarmi ma prima di 20-25 minuti non è possibili votare quindi non sò proprio come possa fare il tipo in questione...qualcuno ha qualche idea ???
:confused:

pistolino
12-06-2006, 16:52
Beh, posso dirti che il tipo in questione riesce a fare una decina di voti in due minutini circa, quindi mi lascia perplesso sulle possibili soluzioni usate.
Ho anche provato a cancellare i cookies e a ricollegarmi ma prima di 20-25 minuti non è possibili votare quindi non sò proprio come possa fare il tipo in questione...qualcuno ha qualche idea ???
:confused:

Connettersi tramite siti che forniscono servizio proxy...altro non mi viene in mente :confused:

brucewillis71
12-06-2006, 16:57
Connettersi tramite siti che forniscono servizio proxy...altro non mi viene in mente :confused:
Grazie innanzitutto per le risposte pistolino....spiegami un pò meglio stà cosa, mica ho capito, sai ?

pistolino
12-06-2006, 18:55
Grazie innanzitutto per le risposte pistolino....spiegami un pò meglio stà cosa, mica ho capito, sai ?

Ci sono alcuni siti che ti consentono di navigare in modo anonimo sfruttando un server offerto dal sito stesso. In pratica lo schema è questo:

Normale connessione:

Tuo PC (IP esempio: 255.255.255.255)---> Sito del sondaggio

Connessione tramite sito proxy

Tuo PC (IP esempio: 255.255.255.255)---> Server proxy (IP esempio 244.244.244.244) --> Sito del sondaggio.

In questo modo il sito "crede" che il tuo PC sia quello in mezzo, non ppotendo vedere quello da cui è partita la richiesta.
Diversi siti tra cui Anonproxy forniscono questo tipo di servizio.

Spero di essere stato chiaro. :)

brucewillis71
12-06-2006, 23:46
Sì pistolino, sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la spiegazione dettagliata ! ;)
Ma ANONPROXY dove lo trovo ? Ho provato con www.anonproxy.com ma credo che non sia quello che stò cercando....sai darmi anche l'indirizzo esatto ?
Grazie anticipate ! :)

wiltord
13-06-2006, 09:10
http://www.anonproxy.net/index1.php?offset=-7236

:)

brucewillis71
13-06-2006, 16:50
http://www.anonproxy.net/index1.php?offset=-7236

:)
Grazie per la segnalazione...sai se è un software a pagamento ?

brucewillis71
13-06-2006, 23:14
Ho assistito proprio adesso all'aumentare dei voti su questo sito....è impressionante, un voto ogni circa 15-20 secondi.....che cavolo di metodo starà usando stò tizio ?!?!? :confused:

brucewillis71
14-06-2006, 05:59
Qualcuno ha mai usato o perlomeno sentito parlare del programma Jap ? Sembra un programma valido e a quanto pare free ovvero gratis ! ;)
Anche questo è un server proxy....leggete un pò qua se qualcuno è interessato: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=23895