PDA

View Full Version : nuovo sistema di raffreddamento!!!

samu891
12-06-2006, 16:59
una nuova soluzione per raffreddare il pc.
In pratica ho tolto il pannello sinistro del case e gli ho piazzato un bel ventilatore che spara contro la scheda madre ed il processore!!!! ;)
che ve ne pare dalle foto???
fatemi sapere!!!!!!
si danneggia qualcosa in questo modo?

microcip
12-06-2006, 17:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189431
;)

rdv_90
12-06-2006, 18:10
se chiudi il case e cerchi di creare un flusso d'aria al suo interno le temp saranno molto + basse... così ristagna troppa aria calda ;)

samu891
12-06-2006, 18:35
se chiudi il case e cerchi di creare un flusso d'aria al suo interno le temp saranno molto + basse... così ristagna troppa aria calda ;)

ma, non mi sembra che si ristagni troppa aria calda...

rdv_90
12-06-2006, 18:38
ma, non mi sembra che si ristagni troppa aria calda...

fidati ;)

gremino
12-06-2006, 18:41
una nuova soluzione per raffreddare il pc.
In pratica ho tolto il pannello sinistro del case e gli ho piazzato un bel ventilatore che spara contro la scheda madre ed il processore!!!! ;)
che ve ne pare dalle foto???
fatemi sapere!!!!!!
si danneggia qualcosa in questo modo?

Beh... Allora provo a darti una dritta.... Hai il condizionatore in casa? :D

samu891
12-06-2006, 18:46
Beh... Allora provo a darti una dritta.... Hai il condizionatore in casa? :D
si cè l'ho ma però non posso spostarlo dal muro....
peccato :(

rdv_90
12-06-2006, 18:47
puoi sempre mettere il pc in frigo o prendere un pinguino delonghi :D

gremino
12-06-2006, 18:57
si cè l'ho ma però non posso spostarlo dal muro....
peccato :(

Non devi spostarlo... :D :D :D

Scatola per calzature + foro da 80 sulla scatola + tubo da 80...
Applica la scatola su una parte del condizionatore ( dovrebbe occupare il 50% delle bocchette di areazione ), un capo del tubo da 80 lo infili nel foro opportunamente creato sulla scatola e l'atro capo nel foro di una paratia "estiva" per il case (in plastica o altro materiale)... Possibilmente il foro deve essere il più basso possibile e non diretto sui componenti...
Monta una 80 e/o 120 in estrazione sul retro del case e sul tetto...

Da pauuuuuura... e da matti... Ma lo feci... :sbavvv: :stordita:

samu891
12-06-2006, 19:05
:asd: Non devi spostarlo... :D :D :D

Applica la scatola su una parte del condizionatore ( dovrebbe occupare il 50% delle bocchette di areazione ), un capo del tubo da 80 lo infili nel foro opportunamente creato sulla scatola e l'atro capo nel foro di una paratia "estiva" per il case (in plastica o altro materiale)... Possibilmente il foro deve essere il più basso possibile e non diretto sui componenti...

rischio di andare sottozero :D :D

samu891
12-06-2006, 19:06
Non devi spostarlo... :D :D :D

se lo hai fatto sei un grande!! :stordita:
altro che raffreddamento ad acqua :D

gremino
12-06-2006, 19:14
se lo hai fatto sei un grande!! :stordita:
altro che raffreddamento ad acqua :D

Fatto, fatto... Anzi ricordo che non avevo il tubo a portata di mano e per prova lo creai con delle bottiglie in plastica che infilai una dentro l'altra dopo avergli tagliato testa e "cul@", le nastrai nei punti di congiunzione e provai...
Successivamente sostituii il tubo con un'altro inguainato per circuiti elettrici di uno spettacolare color rosso fuoco...
Azzz... mi pare di ritornare ragazzino... :rolleyes:

Devi stare attento a regolare per bene la temperatura del condizionatore però e fai in modo che l'aria entri nel punto più basso e più lontano dai componenti...non sparargli temperature estremamente basse...