View Full Version : Aereo per Sicilia e noleggio auto
Ciao tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto...
Causa lavoro non ho modo di cercare tariffe e possibilità per volare in Sicilia, verso Siracusa, quest'estate verso la fine di agosto, con ritorno inizio settembre. Mi sapreste dare qualche indicazione da seguire in maniera rapida sulle compagnie ed eventuali offerte? Partenza da BO-FC o zone del genere, possibilmente.
E poi anche i costi del noleggio di un'auto in quel periodo...
Conto su di voi! :help:
Syd Barrett
12-06-2006, 19:33
Io ho prenotato per fine luglio. Pago il volo A/R da Milano a Catania 102 euro con Alitalia e la macchina con Europcar tramite CTS 33 euro al giorno per una Punto Ac.
Io ho prenotato per fine luglio. Pago il volo A/R da Milano a Catania 102 euro con Alitalia e la macchina con Europcar tramite CTS 33 euro al giorno per una Punto Ac.
Ottimo! Con che compagnia hai prenotato il volo?
da bologna con meridiana se prenoti in anticipo ci sono delle tariffe molto buone!
da bologna con meridiana se prenoti in anticipo ci sono delle tariffe molto buone!
Non sai mica più o meno in che ordine di grandezza?
Perchè devo farmi un'idea di quanto costerebbe un viaggio così in Sicilia e un viaggio in auto per il centro Italia... :fagiano:
ziozetti
13-06-2006, 10:23
Perchè devo farmi un'idea di quanto costerebbe un viaggio così in Sicilia e un viaggio in auto per il centro Italia... :fagiano:
Ma sei fuori? Prenderesti a noleggio un'auto? Chissà come sarò conciata... molto meglio farsi millemila chilometri con la propria...
:Prrr:
(prima di insultarmi pensa a quella discussione -Spagna in traghetto- :D)
da bologna voli a catania con myair a 10-20 euro a tratta
ho provato delle date a caso (devi vedere tu le date che ti interessano, cambiano tantissimo i prezzi) e mi é venuto 162€ tasse comprese a/r bologna-palermo.
ci vuole 1 minuto a provare sul sito della meridiana www.meridiana.it
Ma sei fuori? Prenderesti a noleggio un'auto? Chissà come sarò conciata... molto meglio farsi millemila chilometri con la propria...
:Prrr:
(prima di insultarmi pensa a quella discussione -Spagna in traghetto- :D)
Sì è vero, se viaggiare dal nord italia alla sicilia non fosse masochismo puro, ti darei ragione :D
Invece, dato che viaggiare in Spagna è molto bello, piacevole, rilassante e relativamente economico, vale la pena portarsi dietro la propria auto :O
Ok, grazie a tutti! ;)
E' che ho il collegamento solo al lavoro e ho molta... poca privacy.
Oltre al *** che crede di essere il padrone del laboratorio e che gioca con la rete e adesso m'ha lasciato scollegato per dieci minuti... :rolleyes:
Syd Barrett
13-06-2006, 10:45
Ottimo! Con che compagnia hai prenotato il volo?
Ahem... c'era scritto :D
Europcar la macchina e Alitalia l'aereo :D
Ahem... c'era scritto :D
Europcar la macchina e Alitalia l'aereo :D
Oooopsss :stordita: :fagiano:
La windjet non è male, poi parte proprio davanti alla mia finestra del laboratorio :D , ma qualcuno sa come funziona? Non ho mai prenotato voli via internet... ti danno una ricevuta? Che dovrei fare?
La windjet non è male, poi parte proprio davanti alla mia finestra del laboratorio :D , ma qualcuno sa come funziona? Non ho mai prenotato voli via internet... ti danno una ricevuta? Che dovrei fare?
prenoti online ti danno un codice , vai in aeroporto con carta di identità e quel codice e fine! :)
prenoti online ti danno un codice , vai in aeroporto con carta di identità e quel codice e fine! :)
Grazie!
Bene, prenotato per la Sicilia da 29/8 al 8/9, 110€ con Windjet e 145 per l'auto, a testa. Grazie a tutti per l'aiuto :)
Bene, prenotato per la Sicilia da 29/8 al 8/9, 1100€ con Windjet e 145 per l'auto, a testa. Grazie a tutti per l'aiuto :)
forse 110€??? :confused:
forse 110€??? :confused:
Eh sì :D
Syd Barrett
22-06-2006, 17:42
Mi puoi spiegare quanto hai pagato l'auto, che non ho capito? :so'deficiente: :fagiano:
Mi puoi spiegare quanto hai pagato l'auto, che non ho capito? :so'deficiente: :fagiano:
290 la macchina, siamo in due quindi 145 a testa :p
Syd Barrett
22-06-2006, 18:11
290 la macchina, siamo in due quindi 145 a testa :p
36.6 periodico al giorno, non è male.
Grazie
36.6 periodico al giorno, non è male.
Grazie
Hm, no, è per dieci giorni, quindi 29 al giorno :fagiano:
Syd Barrett
23-06-2006, 11:28
Hm, no, è per dieci giorni, quindi 29 al giorno :fagiano:
Ah allora fin'ora è l'offerta migliore che ho trovato... per che macchina, con che condizioni e con chi? :fagiano:
Ah allora fin'ora è l'offerta migliore che ho trovato... per che macchina, con che condizioni e con chi? :fagiano:
Europcar, classe economy :D , una lancia ypsilon con aria condizionata... pagamento anticipato, ovviamente.
Avevo guardato anche AVIS ma non ha il noleggio all'aereoporto di catania :confused:
Mi scoccia un po' Europcar perchè l'anno scorso in Grecia mi hanno fregato dei soldi dalla carta di credito. Gli ho bloccato il pagamento, ma non mi è piaciuto niente...
Syd Barrett
23-06-2006, 12:46
Ah... ho capito. A me Europcar ha detto 33, ma per una Punto. Grazie sei stato gentilissimo :)
Ah... ho capito. A me Europcar ha detto 33, ma per una Punto. Grazie sei stato gentilissimo :)
Figurati, grazie a te per i suggerimenti ;)
Domanda per chi ha già volato con WindJet... maaaa... c'è l'assalto ai posti come su RyanAir oppure sono assegnati al checkin?
Domanda per chi ha già volato con WindJet... maaaa... c'è l'assalto ai posti come su RyanAir oppure sono assegnati al checkin?
credo che i posti siano liberi
credo che i posti siano liberi
Ma eri a fare refresh su questo thread? :mbe: Avevo appena clickato invia... :D
Grazie per l'info, mi armerò di mazza ferrata :stordita:
Ma eri a fare refresh su questo thread? :mbe: Avevo appena clickato invia... :D
Grazie per l'info, mi armerò di mazza ferrata :stordita:
no, ma stavo controllando la mail ed è arrivata quella che riportava qui!!! :D
La windjet non è male
Soprattutto quando cancellano i voli senza preavviso!
Soprattutto quando cancellano i voli senza preavviso!
Emmò non iniziamo a gufare, eh :nonsifa:
Emmò non iniziamo a gufare, eh :nonsifa:
I gufi non c'entrano, parlo per esperienza personale.
Le low cost - tutte - cancellano i voli con la massima facilità, però ti avvisano per tempo.
Wind jet no: vai in aeroporto e leggi un bel "cancelled"!
Ah, guarda che esistono anche gli autonoleggi low cost, es. Easy Car.
I gufi non c'entrano, parlo per esperienza personale.
Le low cost - tutte - cancellano i voli con la massima facilità, però ti avvisano per tempo.
Wind jet no: vai in aeroporto e leggi un bel "cancelled"!
...vabbè, se lo fanno gli saboto gli aerei, tanto partono davanti alla finestra del laboratorio dove lavoro :D
Ah, guarda che esistono anche gli autonoleggi low cost, es. Easy Car.
e chi lo sapeva? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.