View Full Version : Schede dx10...quando?
Prezioso
12-06-2006, 16:39
sono uscite altre info sulla probabile data di uscita delle nuove scede video? g80 in particolare.....
usciranno a settembre\ottobre?
sarebbe interessante saperlo dato che non so se prendere una 7900 gt o gtx...voglio giocare splinter cell, oblivion ecc ecc, ovviamente se l'attesa è ancora lunga prendo la gtx...o meglio la gx2 ;)
Tanto quando usciranno le dx10 le schede video di prima generazione non saranno il massimo quindi dirai: aspetto la seconda generazione ma a quel punto ci saranno le dx 10b e quindi ti verrà da chiedere:aspetto? a la cosa andrà avanti all'infinito. Compra ora e basta
Athlon 64 3000+
12-06-2006, 17:54
sono uscite altre info sulla probabile data di uscita delle nuove scede video? g80 in particolare.....
usciranno a settembre\ottobre?
sarebbe interessante saperlo dato che non so se prendere una 7900 gt o gtx...voglio giocare splinter cell, oblivion ecc ecc, ovviamente se l'attesa è ancora lunga prendo la gtx...o meglio la gx2 ;)
G80 e R600 usciranno a fine 2006,ma quando usciranno i primi veri motori grafici full dx 10 saranno già fuori gpu molto più potenti e probabilmente R600 e G80 non ce la faranno a far girare i giochi full dx 10 tutto al massimo.
Esempio Radeon 9700 con Fear e 6800GT con Oblivion.
Io ti consiglio una X1900XT che si trova a poco più di 400 euro e personalmente è complessivamente migliore della 7900GTX.
Re-voodoo
12-06-2006, 19:02
Tanto quando usciranno le dx10 le schede video di prima generazione non saranno il massimo quindi dirai: aspetto la seconda generazione ma a quel punto ci saranno le dx 10b e quindi ti verrà da chiedere:aspetto? a la cosa andrà avanti all'infinito. Compra ora e basta
giusto, stessa mia filosofia
dipende da te quanto sei disposto ad aspettare fine 2k6
a quanto ho capito, ora ti consiglio di prendere subito una scheda e al limite quando usciranno quelle dx10 venderai questa e prenderai quella nuova se lo riterrai opportuno.
saluti ;)
rey.mysterio83
13-06-2006, 10:55
quando usciranoo le Dx10 leggerai "al 2008 le nuove directx11"! e solito domandone:
Piglio ora o aspetto?
:rolleyes:
piglia e basta!
drowning man
17-06-2006, 14:02
io ad ottobre mi faccio l'upgrade: 2 vga dx10 compatibili, 1 procio di fascia alta (non so se conroe o amd dual core, se scendono di molto i prezzi), nuova mobo socket, credo am2 (o 939) dfi, 2 gb ram (ocz per overclock, non so se ddr2), nuovo dissi (tutto raffreddato ad aria), nuovo ali (enermax 620 w), nuovo tutto e aspetto che esca vista e crysis e se mi scatta vendo tutto e vado ai caraibi...
pistolino
17-06-2006, 14:07
Compra adesso e basta...nel mondo dei computer dovresti aspettare sempre e non comprare mai...
G80 e R600 usciranno a fine 2006,ma quando usciranno i primi veri motori grafici full dx 10 saranno già fuori gpu molto più potenti e probabilmente R600 e G80 non ce la faranno a far girare i giochi full dx 10 tutto al massimo.
Esempio Radeon 9700 con Fear e 6800GT con Oblivion.
Io ti consiglio una X1900XT che si trova a poco più di 400 euro e personalmente è complessivamente migliore della 7900GTX.
Io non sono d'accordo con questa visione del mondo delle schede video e della loro evoluzione. Dipenderà tutto dalla bontà dell'implementazione in G80 e R600 delle DirectX 10.
Prendiamo ad esempio la generazione DX9 e in particolare SM2. ATI ha fatto uscire R300, un processore grafico che non solo all'epoca in cui è uscito era velocissimo con i giochi DX8, ma lo è stato anche con tantissimi giochi DX9. Non è necessario arrivare a Fear che comunque con R300 si gioca discretamente con qualche sacrificio (ma neanche tanto). R300 è andato benissimo con Half-Life 2 e Far Cry, giochi che sfruttano alla grande lo SM2. Al contrario NV3x con questi titoli è decisamente su un livello inferiore mostrando la scarsa robustezza e attitudine della sua architettura per lo SM2, che comunque supporta.
Se R600 e G80 avranno una buona implementazione delle DX10, dureranno così come è durato R300. Vi ricordo che R300 è uscito nel 2002 e che giochi come Fear o Oblivion che lo mettono in crisi sono usciti 3/4 anni dopo. Come vedete quindi, la longevità non è assolutamente scarsa, anzi, a patto che l'architettura sia robusta ed efficiente.
Del resto se il discorso fatto da te fosse corretto, nessuno avrebbe dovuto all'epoca comprare R300 e a posteriori puoi dire che chi lo ha comprato abbia fatto un cattivo acquisto? Io direi proprio di no.
Sia inteso che dò per scontato che una persona si accontenti di ridurre progressivamente il dettaglio dei giochi con il passare del tempo, altrimenti è chiaro che la durata di una scheda video (e questo vale per qualunque scheda) è destinata ad essere breve ed il suo padrone è destinato a rodersi il fegato in eterno (a patto di non avere tanti soldi :D).
Athlon 64 3000+
17-06-2006, 15:55
Io non sono d'accordo con questa visione del mondo delle schede video e della loro evoluzione. Dipenderà tutto dalla bontà dell'implementazione in G80 e R600 delle DirectX 10.
Prendiamo ad esempio la generazione DX9 e in particolare SM2. ATI ha fatto uscire R300, un processore grafico che non solo all'epoca in cui è uscito era velocissimo con i giochi DX8, ma lo è stato anche con tantissimi giochi DX9. Non è necessario arrivare a Fear che comunque con R300 si gioca discretamente con qualche sacrificio (ma neanche tanto). R300 è andato benissimo con Half-Life 2 e Far Cry, giochi che sfruttano alla grande lo SM2. Al contrario NV3x con questi titoli è decisamente su un livello inferiore mostrando la scarsa robustezza e attitudine della sua architettura per lo SM2, che comunque supporta.
Se R600 e G80 avranno una buona implementazione delle DX10, dureranno così come è durato R300. Vi ricordo che R300 è uscito nel 2002 e che giochi come Fear o Oblivion che lo mettono in crisi sono usciti 3/4 anni dopo. Come vedete quindi, la longevità non è assolutamente scarsa, anzi, a patto che l'architettura sia robusta ed efficiente.
Del resto se il discorso fatto da te fosse corretto, nessuno avrebbe dovuto all'epoca comprare R300 e a posteriori puoi dire che chi lo ha comprato abbia fatto un cattivo acquisto? Io direi proprio di no.
Sia inteso che dò per scontato che una persona si accontenti di ridurre progressivamente il dettaglio dei giochi con il passare del tempo, altrimenti è chiaro che la durata di una scheda video (e questo vale per qualunque scheda) è destinata ad essere breve ed il suo padrone è destinato a rodersi il fegato in eterno (a patto di non avere tanti soldi :D).
Ognuno la pensa a modo suo e rispetto la tua opinione.
Comunque nel mio caso se uso un minimo la testa passare anche a inizio 2007 da una X1900XT a R600 non ha senso perchè cosi anche R580 mi durerebbe poco come è stato sia per la 6800GT(11 mesi) e la 7800GTX durata a malapena 4 mesi.
Ognuno la pensa a modo suo e rispetto la tua opinione.
Comunque nel mio caso se uso un minimo la testa passare anche a inizio 2007 da una X1900XT a R600 non ha senso perchè cosi anche R580 mi durerebbe poco come è stato sia per la 6800GT(11 mesi) e la 7800GTX durata a malapena 4 mesi.
Ma su questo siamo assolutamente d'accordo. Quello che dico io è che se una persona compra una X1900XT oggi, allora sicuramente non ha senso correre su R600 appena esce. Però non puoi dire da adesso che aspettare R600 non va bene perché R600 con i giochi che sfrutteranno le DX10 andrà male. Questo è assolutamente fuori dal mondo perché non conosciamo l'architettura di R600 e la sua efficienza e pertanto potrebbe essere tranquillamente in grado di far girare fluidamente giochi che sfruttano le DX10. Può essere che R600 non sarà in grado di farlo, così come può essere che potrà farlo. Il passato ci ha dato sia la prova (R300) che la controprova (NV3x).
Che poi stiamo solo parlando in questi termini, ma mi aspetto che R600 vada ben oltre il supportare lo SM4.0 come funzionalità. Potrebbe avere un nuovo antialiasing con + samples e/o minor impatto sulle prestazioni o altre funzionalità che comunque potrebbero far valere l'attesa, indipendentemente dal discorso DX10.
io aspetto DX10 per prendermi una x1900XT 512mb o x1800xt 512mb
visto che ora la trovo a 430 euro una x1900xt 512mb mentre una x1800xt 512 mb la trovo a 340 euro
così appena esce la DX10 potrò prendere una x1900xt al prezo di una x1800xt
Cos' da avere una VGA a poco, ma che tiene i 1280x1024 con un AA 4x senza perdere troppi FPS ;)
In poche parole è la stessa cosa che ho fatto con la X850Pro :D :ciapet:
io aspetto DX10 per prendermi una x1900XT 512mb o x1800xt 512mb
visto che ora la trovo a 430 euro una x1900xt 512mb
x1900xt a 380...
x1900xt a 380...
:eek: ma dove?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900xt.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.