View Full Version : Crash Test Microcar
LoneRunner
12-06-2006, 14:36
Sottopongo alla Vs. attenzione questa notizia:
Link (http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/microcar_microvetture.php)
Non voglio far polemica, solo sottolineare il fatto e sensibilizzare (magari) i produttori di questi mezzi. Ho avuto modo di assistere ad un incidente, con risultati sconcertanti...
L'impatto avviene ad una velocità apparentemente ridicola, 40km/h, ma questo particolare deve fare riflettere. I tecnici dell'ADAC hanno sentenziato la bocciatura totale della piccola. La ruota, la sospensione e l'intero gruppo cambio-motore sono penetrati nella cabina. Il montante del parabrezza è arretrato di 10 cm. Poi si è staccato un supporto del serbatoio, l'auto ha perso molto carburante (acqua in questo caso), quindi c'è il rischio che possa andare tutto a fuoco!
Commenti plz, no flame! :D
p.NiGhTmArE
12-06-2006, 15:02
si è distrutta :eek:
secondo me quegli aggeggi non dovrebbero circolare, o almeno si dovrebbero far guidare a chi ha la patente visto che li guidano dei moccolosi che non hanno la più pallida idea di cosa sia il codice della strada :muro:
LoneRunner
12-06-2006, 15:19
Guarda, stavo attaccando briga con un 16enne, dotato di microcar, lettore dvd in auto e subwoofer da 20" nel baule... Sn di quelle volte che pensi che 2 classi sull'RCA auto sono sacrificabili... :cool:
slipknot2002
12-06-2006, 15:33
Si è disintegrata, peggio della 600 :eek:
La Twingo è come nuova :D
p.NiGhTmArE
12-06-2006, 15:42
secondo me invece dovrebbero incentivarle :O
com'è che si chiama? controllo demografico? selezione naturale? :sofico:
v10_star
12-06-2006, 15:50
Si è disintegrata, peggio della 600 :eek:
La Twingo è come nuova :D
stavo per dirlo io! comunque secondo me è un bell'exequo con la 600...
finchè fanno i telai con gli stessi materiali della carrozzeria te credo che poi anche solo scurreggiandoci addosso :D se crepa tutto!
non oso immaginare se al posto della twingo c'era un touareg :eek:
(minimo minimo le passava di sopra e senza il minimo graffio al paraurti)
slipknot2002
12-06-2006, 15:56
stavo per dirlo io! comunque secondo me è un bell'exequo con la 600...
finchè fanno i telai con gli stessi materiali della carrozzeria te credo che poi anche solo scurreggiandoci addosso :D se crepa tutto!
non oso immaginare se al posto della twingo c'era un touareg :eek:
(minimo minimo le passava di sopra e senza il minimo graffio al paraurti)
Con un tuareg? :eek: come minimo il guidatore del tuareng avrebbe esclamato "Ma baff*****o ste casso di buche" :D
davide87
12-06-2006, 15:59
cavolo.!! e costano anche un occhio della testa.!!
Oggi uno con la microcar mi ha stretto in motorino, se lo sapevo gli tiravo addosso, quello che si faceva male era lui :D
v10_star
12-06-2006, 16:28
Oggi uno con la microcar mi ha stretto in motorino, se lo sapevo gli tiravo addosso, quello che si faceva male era lui :D
potevi dargli un calcio nella portiera così usciva di strada
slipknot2002
12-06-2006, 16:57
potevi dargli un calcio nella portiera così usciva di strada
Ma sei pazzo :eek: così la portiera rientrava all'altezza del polmone e lo schiacciava, non avrebbe più respirato. :eek:
v10_star
12-06-2006, 17:11
Ma sei pazzo :eek: così la portiera rientrava all'altezza del polmone e lo schiacciava, non avrebbe più respirato. :eek:
hai nettamente ragione, ma a questo punto un posto vale l'altro! :asd:
bananarama
12-06-2006, 17:30
e te serviva pure il crash test pe vede che fanno ride? :D
pariolini stupidi... w il motorino rozzo e zozzo! :O
Dumah Brazorf
12-06-2006, 17:47
Talmente resistente che si è spezzato in 2 il pianale... non c'è che dire sono di pastafrolla ste vetturette...
LoneRunner
12-06-2006, 19:29
Pensare che se "li lavori" un po', come uno scooter, puoi arrivare alla folle velocità di 65-70km/h. Folle xkè è ovvio cosa ti succede... :D
lnessuno
12-06-2006, 22:44
beh c'è da dire che la twingo ai suoi tempi era anche particolarmente robusta, ha un telaio fatto in modo che la cabina (solo la cabina, il resto è normale) rimane poco deformabile... o quantomeno così mi dissero tempo fa.
Queste machinette sono pericoli ambulanti
oltre a essere insicure sono guidate da ragazzini che non sanno minimamente guidare
che pena che mi fanno quelli che le 'tamarrizzano'...vetri scuri, marmitta sportiva, stereo fantascientifico...etc...
lnessuno
13-06-2006, 09:54
vetri scuri, marmitta sportiva, stereo fantascientifico...etc...
:sbonk:
BonOVoxX81
13-06-2006, 10:18
L'unica cosa che mi piace di quelle "macchine",e' il gusto che ci trovi ad urlargli: MA CHI TI HA DATO LA PATENTE???" :D
davide87
13-06-2006, 10:57
L'unica cosa che mi piace di quelle "macchine",e' il gusto che ci trovi ad urlargli: MA CHI TI HA DATO LA PATENTE???" :D
patentino..! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.