View Full Version : mac mini e iMac ... e il risparmio energetico
domanda difficile ...
allora ho un portatile e lo tengo acceso 24x7 ... in modalitį risparmio energetico: schermo spento e cpu a metį voltaggio ...
vorrei sapere se č possibile fare lo stesso su:
imac
mac mini
macbook
macbook pro
ciao
Massimo87
12-06-2006, 16:04
sull'iMac ed il Mini non lo sņ, non ho mai visto in risparmio energetico..
nel MacBook/Pro, puoi impostare prestazioni su: Normale, batteria migliorata, migliori prestazioni..
in pratica aumenta o diminuisce la luminositą dello schermo e gli stati di stop..
oltre ad attivare un "rudimentale" speedstep, che fa andare la cpu da 1.33ghz fino al max in base al modello :)
niente a che vedere con lo speedstep sotto windows, nettamente superiore (la gestione di windows si intende!)
Dottor Brč
12-06-2006, 16:42
domanda difficile ...
allora ho un portatile e lo tengo acceso 24x7 ... in modalitį risparmio energetico: schermo spento e cpu a metį voltaggio ...
vorrei sapere se č possibile fare lo stesso su:
imac
mac mini
macbook
macbook pro
ciao
il carico della cpu in questi casi non č da tenerne conto: se č acceso 24h, sicuramente avrą delle applicazioni che occuperanno massimo un 10-20%.
Quindi, anche se dimezzi la potenza della cpu, il rapporto varia: nel senso che sempre quel carico le applicazioni avranno. Discorso diverso che c'č un utilizzo maggiore (carico medio >60%), per cui un downclockk della cpu č consigliato.
Se vuoi risparmiare nel consumo elettrico, cosa che ho valutato attentamente anche io, mi butterei sul mini mac G4. Anche il core soloconsuma poco, anche se in misura leggermente maggiore al G4.
no, mi interessa spegnere il monitor ...
Massimo87
12-06-2006, 21:32
no, mi interessa spegnere il monitor ...
vai su risparmio energetico, "metti in stop il monitor" ed indica dopo quanti minuti di inattivitą.. + semplice di cosģ :D
non c'č qualcosa di simile anche per la cpu?
essendo cpu mobili dovrebbero supportare il risparmio energetico ... sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.