View Full Version : palmare PER ME
albortola
12-06-2006, 13:45
vorrei comprarmi un palmare con le seguenti caratteristiche--potrei scrivere enormi stro**ate,perciò compatitemi:
-processore potente potente(tanto la si può limitare la potenza per cercare di risparmiare un po' di batteria,verooo???)
-schermo vga(sono nuovo nel campo,c'è da 262k colori..?nn so il perchè,ma mi vien da pensare di no.. :( )
-fotocamera di cacca(anche se assente,nn importa)
-possibilmente umts
-gps magari interno(e buono)
-molta memoria ram
-buono per i giochi
-wi-fi ,irda,bluetooth
-slot x memory card(a proposito..che sia molto espandibile la memoria!!)
ringrazio da adesso chi mi aiuterà!!
albortola
12-06-2006, 13:47
ps: meglio palmOS o winmobile??
albortola
12-06-2006, 18:50
up
E' da qualche giorno che ho deciso di prendermi il PDA e mi sto informando sui i modelli in commercio e relative caratteristiche (all'inizio mi ero pure fatto lo schemino per metterli a confronto :D ):
- VGA 262Kcolori non ne ho visti sotto i 1.200 € e sinceramente non li ho presi in considerazione ;)
- VGA e GSM non vanno daccordo, o hai una o l'altro, uniche eccezioni QTEK 9000 e I-MATE JASJAR (stesso palmare, stesso produttore, 2 marchi), che sono pure UMTS con doppia camera per le videochiamate ma costano tantino (850-900).
- Se hanno il cell integrato hanno anche la camerina (dai 640x480 in su), altrimenti no.
- Con GPS + GSM ho trovato il Mitac Mio A701 che molti, anche su questo forum, consigliano.... ma VGA e UMTS non li ha.
- La RAM standard sui palmari sembra essere 64MB, ci sono un paio di I-MATE (PDA2 e PDA2K) e pochi altri con 128 ma per il resto non somigliano nemmeno lontanamente a quello che vorresti tu.
- IrDA e Bluetooth sono abbastanza comuni, il WiFi lo trovi sugli I-MATE e sui QTEK di cui sopra e su altri modelli di fascia alta.