View Full Version : palmare PER ME
albortola
12-06-2006, 13:45
vorrei comprarmi un palmare con le seguenti caratteristiche--potrei scrivere enormi stro**ate,perciò compatitemi:
-processore potente potente(tanto la si può limitare la potenza per cercare di risparmiare un po' di batteria,verooo???)
-schermo vga(sono nuovo nel campo,c'è da 262k colori..?nn so il perchè,ma mi vien da pensare di no.. :( )
-fotocamera di cacca(anche se assente,nn importa)
-possibilmente umts
-gps magari interno(e buono)
-molta memoria ram
-buono per i giochi
-wi-fi ,irda,bluetooth
-slot x memory card(a proposito..che sia molto espandibile la memoria!!)
ringrazio da adesso chi mi aiuterà!!
albortola
12-06-2006, 13:47
ps: meglio palmOS o winmobile??
albortola
12-06-2006, 18:50
up
E' da qualche giorno che ho deciso di prendermi il PDA e mi sto informando sui i modelli in commercio e relative caratteristiche (all'inizio mi ero pure fatto lo schemino per metterli a confronto :D ):
- VGA 262Kcolori non ne ho visti sotto i 1.200 € e sinceramente non li ho presi in considerazione ;)
- VGA e GSM non vanno daccordo, o hai una o l'altro, uniche eccezioni QTEK 9000 e I-MATE JASJAR (stesso palmare, stesso produttore, 2 marchi), che sono pure UMTS con doppia camera per le videochiamate ma costano tantino (850-900).
- Se hanno il cell integrato hanno anche la camerina (dai 640x480 in su), altrimenti no.
- Con GPS + GSM ho trovato il Mitac Mio A701 che molti, anche su questo forum, consigliano.... ma VGA e UMTS non li ha.
- La RAM standard sui palmari sembra essere 64MB, ci sono un paio di I-MATE (PDA2 e PDA2K) e pochi altri con 128 ma per il resto non somigliano nemmeno lontanamente a quello che vorresti tu.
- IrDA e Bluetooth sono abbastanza comuni, il WiFi lo trovi sugli I-MATE e sui QTEK di cui sopra e su altri modelli di fascia alta.
- Tutti i PDA che ho visto hanno lo slot per schede SD (compatibile SD I/O e MMC), raramente compatibile Compact Flash.... di solito le schede SD arrivano a 2GB ma sento dire da molti che oltre a 1GB diventano inaffidabili. Volendo c'è il PalmOne Lifedrive con l'HDD da 4GB.
E se prendessi in considerazione un PDA senza cell ?
Ne hai alcuni con VGA e GPS, tipo il Fujitsu Siemens N560 (500 €) con CPU a 624MHz e pure la porta USB per collegarci una PenDrive (che non ho visto su nessun altro), poi col Bluetooth lo colleghi al cell per connetterlo a Internet.
Per la scelta tra PalmOS e WinMob non ti so aiutare ma se vai su http://euro.palm.com/it/ ti accorgerai da solo che i Palm non hanno le caratteristiche che chiedi tu, credo che PalOne punti + sulla fascia media o mediobassa.
....ora vado a vedermi la partita :) ciao
albortola
12-06-2006, 23:22
..da quanto ho capito,rimango con il mio 6680 allora :D
so che è completamente diverso, ma il palmare che vorrei io costa un tantino troppo.
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.