View Full Version : Connessione wireless su portatile
guylmaster
12-06-2006, 13:45
Ho un problema con la connessione wireless sul mio portatile, praticamente appena lo accendo la connessione va (anche se mi dice che il segnale è basso riesco comunque a navigare tranquillamente) dopo una decina di minuti però di colpo non va più. Tra l'altro anche quando non funziona più continua comunque a ricevere il segnale.
A volte quando non funziona, contando che ottiene gli ip dal router in dhcp, mi segna tutti gli ip 0 (non lo fa sempre).
Ho provato a risolvere in vari modi, a reinstallare i driver, a dargli un ip fisso ma continua a non andare e non ho la più pallida idea di cosa possa essere.
A volte basta che levi la schedina per il wireless e la reinserica (ho una scheda della netgear) per farlo riandare ma nuovamente dopo 10 minuti smette di andare.
Se avete qualche idea a riguardo, contando tra l'altro che mio fratello con il suo portatile riesce ad andare tranquillamente.
Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.
mandrake811
12-06-2006, 14:59
Ho un problema con la connessione wireless sul mio portatile, praticamente appena lo accendo la connessione va (anche se mi dice che il segnale è basso riesco comunque a navigare tranquillamente) dopo una decina di minuti però di colpo non va più. Tra l'altro anche quando non funziona più continua comunque a ricevere il segnale.
A volte quando non funziona, contando che ottiene gli ip dal router in dhcp, mi segna tutti gli ip 0 (non lo fa sempre).
Ho provato a risolvere in vari modi, a reinstallare i driver, a dargli un ip fisso ma continua a non andare e non ho la più pallida idea di cosa possa essere.
A volte basta che levi la schedina per il wireless e la reinserica (ho una scheda della netgear) per farlo riandare ma nuovamente dopo 10 minuti smette di andare.
Se avete qualche idea a riguardo, contando tra l'altro che mio fratello con il suo portatile riesce ad andare tranquillamente.
Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.
USATE GLI STESSI COMPONENTI? FORSE è UN PROBLEMA DI COMPATIBILITà. AL MAX FORMATTA..MAGARI SONO I DRIVER CHE NON VANNO. ALLA TUA SCHEDA DI RETE METTI L'IP DELL'ACCESS POINT SE LO POSSIEDI. PURTROPPO NON POSSO SAPERE COSA è...TROPPO GENERICO. CIAO FACCI SAPERE.
potrebbe essere il cardbus controller pcmcia a fare questi scherzi
guylmaster
12-06-2006, 18:58
Aggiungo anche che questo portatile lo usava mio padre a casa sua e nella sua rete wireless funzionava tranquillamente.
In oltre il router è un D-Link e mio fratello va tranquillo anche perchè usa la stessa pennina della d-link che gli hanno dato insieme al router.
Credo comunque che se erano problemi di incompatibilità non sarebbe funzionato proprio non che prima funziona e dopo 10 minuti la connessione cade.
Comunque la schedina per il wireless è una Netgear wg511v2 a 54mbps ed il router è un d-link dsl-g604t. Il sistema operativo che uso è una versione ridotta di windows xp home che hanno venduto assieme al portatile (un toshiba intel celeron a 1000ghz e altro non so) e per giunta è stato reinstallato da pochi giorni.
Per i driver della scheda wireless ho anche a reinstallarli ancora erano stati installati male scaricandone una versione aggiornata da internet.
Più di questo non so che altre informazioni darvi.
non ho capito: cosa andava tranquillamente prima? la stessa scheda e lo stesso portatile?
guylmaster
13-06-2006, 19:21
non ho capito: cosa andava tranquillamente prima? la stessa scheda e lo stesso portatile?
La stessa scheda con lo stesso portatile a casa di mio padre quindi con un'altro router mi sa. Tra l'altro ho scoperto che la scheda montata sul portatile di mio fratello che ha windows 2000 funziona senza dare problemi, al contempo il mio portatile con la sua chiavetta della d-link funziona e prende addirittura il massimo della banda.
prova ad aggiornare il firmware del router cambiare il canale di trasmissione wifi variare l'mtu, insomma....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.