PDA

View Full Version : P5LD2

pafum
12-06-2006, 13:30
Ciao a tutti,

ho appena preso una mobo P5LD2 e ci ho montato 2Gb di ram e un Pentium D 920, scheda video Ati radeo X300SE.

Ho installato tutto ma ogni tanto il pc si impalla fa un bip se si preme un tasto (anche del mouse) e poi dopo una tentina di secondi si riavvia.

Durante l'installazione di WinXP (a 32bit) non ho messo il dischetto con i driver del chipset ICH7R. Può essere questo il problema?

Spero mi aiutiate.

Grazie e a presto!

ugruhell
12-06-2006, 15:58
Ciao a tutti,

ho appena preso una mobo P5LD2 e ci ho montato 2Gb di ram e un Pentium D 920, scheda video Ati radeo X300SE.

Ho installato tutto ma ogni tanto il pc si impalla fa un bip se si preme un tasto (anche del mouse) e poi dopo una tentina di secondi si riavvia.

Durante l'installazione di WinXP (a 32bit) non ho messo il dischetto con i driver del chipset ICH7R. Può essere questo il problema?

Spero mi aiutiate.

Grazie e a presto!

prova ad installare bene i driver. forse e quello

Apollo_TV
12-06-2006, 16:22
prova ad installare bene i driver. forse e quello
Concordo,possono essere i driver,se ha possibilità scarica quelli più aggiornati dal sito di asus,poi quando formatterai metti prima il sp2 e poi i driver della mobo...te lo dico perchè proprio ieri ho fatto un bel formatttone e all'istallazione dei driver mi è venuta una scritta del tipo"i driver da istallare sono più recenti del sistema operativo quindi installare sp1 o sp2"

pafum
12-06-2006, 16:35
Ciao,

ho xp con la sp2 già di suo.

Non saranno le ram da 533? sono delle elixir da 1 Gb a banco, messe in dual channel.

Poi avevo sentito che se non si metteva il dischetto con il driver del chipset raid succedeva il panico...

In pratica io col pc non ci gioco, ci faccio solo ed esclusivamente computer music.

Uso 2 HD:

1 serial ata western digital da 250Gb (come disco di boot)
1 parallel ata da 120 Gb della maxtor (per salvare le tracce)

Quando vado a guardare su controller SCSI e RAID mi da il chipset intel 8211 GR, ma sotto non vedo l'ICH7R, ma un controller con un nome sconoscuto (tipo P55 o qualcosa di simile, non sono a casa ora non so dirlo con precisione).
Poi non utilizzo nessuna configurazione RAID.

Forse per utilizzare sia PATA che SATA devo inserire il mitico disketto del driver e premere F6 durante l'istallazione di windows... :mbe:

E' che quando si impalla, il programma fa girare la musica sotto e l'audio continua a sentirsi tranquillamente. Poi dopo un po l'audio va in loop e si riavvia...anche la temp del processore è a posto, 50° non overclokkato...

BOOOOHH!!!! :muro:

Apollo_TV
12-06-2006, 16:53
Colto in pieno...dischetto + F6 per il raid...non lo avevi fatto??poi x la temp nn è che sia il massimo 50° a default... :stordita: e cmq se fosse la temp. il pc si riavierebbe di botta senza aspettare che nn funzioni questo e questaltro...
Magari può essere 1 banco difettoso(a me è successo con 1 banco s3+)