View Full Version : Windows 2000 invece di XP..?
Se c'è qualcuno che può illuminarmi.. :confused:
Dato che Windows2000 è molto meno esoso in termini di risorse...
A quali problemi (prestazionali, compatibilità drivers ecc..) si andrebbe incontro installandolo al posto di XP su un notebook centrino duo come il Toshi in sign?
Avendo a disposizione un Winzozz2000 con licenza, a me farebbe comodo... :D
ma non so quali potrebbero essere gli effetti collaterali! :help:
A quali problemi (prestazionali, compatibilità drivers ecc..) si andrebbe incontro installandolo al posto di XP su un notebook centrino duo come il Toshi in sign?
interessatimo, ho la licenza originale che nn vorrei sprecare e con xp va troppo lento, cm vado a compatililità dei programmi?
up.. :)
Nessuno sa dirci qualcosa..?
un altra domanda: se ho la licenza ma non il cd come posso fare ? è legale scaricarsi l immagine?
Nokia N91
13-06-2006, 12:56
Non credo proprio che noterai un miglioramento prestazionale installando Windows 2000 su quel computer... :doh:
Non credo proprio che noterai un miglioramento prestazionale installando Windows 2000 su quel computer... :doh:
ma windows 2000 occupa meno ram d xp? si puo alleggerire xp?
Nokia N91
13-06-2006, 19:10
La mia risposta era riferita all'utente che ha aperto la discussione e possiede un Toshiba con Core Duo a 2,00 GHz e 2 GB di RAM e quindi non noterebbe nessun miglioramento con Windows 2000
nlite e te lo personalizzi
nlite e te lo personalizzi
yesss, cn nlite ho alleggerito l'istallazione (so venuti 250 mega, potevo fare d meglio ma c so cose interessanti che nn mi andava d togliere), ma in questo modo si tolgono anche processi e serevizi inutili?
yesss, cn nlite ho alleggerito l'istallazione (so venuti 250 mega, potevo fare d meglio ma c so cose interessanti che nn mi andava d togliere), ma in questo modo si tolgono anche processi e serevizi inutili?
nella sezione win c'è la sezine adatta
cmq, si, puoi disabilitare servizi prima dell'installazione (senza che li disativi dopo) e varie cose inutili
ho messo win 2000 e il pc consuma meno ram xo lo speedstep non funziona cm dovrebbe (sempre a palla)
Per quanto male se ne voglia dire, Windows XP (a mio modestissimo parere) è il miglior risultato di Mic****ft in ambito "domestico".
Oltretutto si pùo effuettuare un tweaking di sistema, tra servizi che si possono tranquillamente disattivare e opzioni da abilitare/disabilitare, che il vantaggio in termini di risorse recuperate è molto evidente.
ChristinaAemiliana
19-06-2006, 15:50
Ti sposto in Windows, ma da' un'occhiata ai tutorial e alle guide alla risoluzione dei problemi che trovi nelle rispettive sottosezioni. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.