PDA

View Full Version : Programma Tv "Secondo Voi..." Secondo me? uno schifo!!!

Wing_Zero
12-06-2006, 13:16
Io dico... ma come possono essere trasmessi certo programmi "aberranti"? E' l'unico termine che mi viene in mente (Beh veramente ce ne sarebbe qualche altro tipo "schierato politicamente, disinformativo, mistificatore, e politicamente scorretto" ma che deliberatamente voglio tralasciare) per descrivere il programma TV "Secondo Voi" trasmesso su italia 1 all'ora di pranzo.
Innanzitutto il "presentatore" Paolo del Debbio: 1) chi sei? 2) che lavoro fai? 3) perche dovresti essere tu ad "informarmi" sui fatti del nostro paese? chi ti ha dato questa autorita'?
Poi, con un po' piu' di attenzione leggo la dicitura: "Paolo del Debbio - OPINIONISTA - " !!! Ma vi rendete conto? CHE DIAVOLO SIGNIFICA OPINIONISTA? Ok ok...ho capito...e' uno di quei tanti lavori che si inventano in tv... Funziona cosi': Prendi il primo che ti capita sottomano gli affibbi l'etichetta "opinionista" (anche se questo non ci ha mai capito nulla di nulla) e si sente in diritto di spiegare agli altri cose che magari neanche lui ha capito davvero(Inoltre vorrei sapere CHI e dico CHI ha scelto questo tizio senza referenze per fare l'opinionista. La prossima volta propongo mia nonna per fare l'opinionista in TV, almeno riesce a guadagnarsi qualcosa con cui integrare la pensione...). Ok, non ci soffermiamo ulteriormente, andiamo avanti.
Incuriosito da questo fantastico Programma comico, non spengo la TV e vado avanti nella visione. Iniziano le interviste riguardo il problema del giorno:
Se si discute su una questione politica, dove ci possono essere 2 soluzioni (che chiameremo A e B per semplicità) il 90% degli intervistati sono daccordo su una stessa soluzione A, e solo pochi propongono la B.
Al termine delle interviste ci viene riprosto il faccione del tizio precedente, Tizio la cui OPINIONE, GUARDACASO coincide sempre e cmq con quella del 90% degli intervistati, e SEMPRE con la soluzione proposta di 1 unico schieramento politico(tranne nei pochi casi in cui ci sono sondaggi con soluzioni popolari e bipartitiche).
Ora, e' forse possibile che l' OPINIONE si sto tizio e' SEMPRE quella del 90% delle persone? oppure e' ipotizzabile che lui trasmetta solo le interviste che gli fanno piu' comodo? No no...questo non puo' essere, perche sarebbe MOLTO DIFFICILE tagliare le interviste diciamo "Scomode"....oppure NO?
Dopo che "il tizio" ci ha proposto (leggi "imposto") la sua opinione (stile messia disceso dal cielo) il programma termina (Miei discepoli, andate e inculcate nel cuore degli infedeli l'opinione di "Paolo del Debbio"). Ora purtroppo sopraggiunge un senso di grande dispiacere...dispiacere che un programma cosi interessante, istruttivo, obbiettivo e senza schieramenti di sorta sia gia finito....eggià... chissa quanto dovro aspettare per poter ridere ancora in questo modo ;)

jesusquintana
12-06-2006, 13:19
Poi, con un po' piu' di attenzione leggo la dicitura: "Paolo del Debbio - OPINIONISTA - " !!! Ma vi rendete conto? CHE DIAVOLO SIGNIFICA OPINIONISTA?

e' un giornalista, scrive editoriali su "il Giornale"

per il resto sono d'accordo

Wing_Zero
12-06-2006, 13:28
e' un giornalista, scrive editoriali su "il Giornale"

per il resto sono d'accordo
Allora perche non ti presenti con la dicitura "paolo de debbio - giornalista/editorialista -" piuttosto che opinionista? Ti risulta che ci si possa iscrivere all'albo degli opinionisti??? -.- :P
Cmq si lo sapevo che era un giornalista, pero' lo sapevo io, se guardi il prog non puoi saperlo!! per te puo' essere un tizio qualunque...

Tefnut
12-06-2006, 13:30
se vedo quella trasmissione cambio canale

Engelbert
12-06-2006, 13:36
C'è già stata una discussione su Del Debbio qualche mese fa...

Del Debbio è il braccio destro di Berlusconi, uno dei fondatori di Forza Italia (se ne vuoi sapere di più cerca la sua biografia)...

Guarda anche questi link:
http://www.forza-italia.it/speciali/pensioni_deldebbio.htm

http://www.forza-italia.it/speciali/dpef05_deldebbio.htm

LUVІ
12-06-2006, 13:42
Mai visto, e non ci tengo, se dovessi capitarci per sbaglio, a quanto leggo, potrei rischiare di distruggere la TV :D

LuVi

Wing_Zero
12-06-2006, 13:45
Mai visto, e non ci tengo, se dovessi capitarci per sbaglio, a quanto leggo, potrei rischiare di distruggere la TV :D

LuVi
MA nooo! guardalo pure,! e dove lo trovi un altro programma comico cosi' ben fatto?

Engelbert
12-06-2006, 13:46

LuVi
Mai??
Neanche facendo zapping??

Io lo guardo spesso per vedere fin dove riesce ad arrivare... :stordita:

Ileana
12-06-2006, 13:53
http://microtelecamere.online.fr/elettronica/immagini/telecomando-universale_40801.jpg

HolidayEquipe™
13-06-2006, 08:12
la cosa e' ben piu' grave di come si possa immaginare...
i programmi vengono adattati in base ai gusti della gente...
cio' significa che sono gli itlaiani a preferire programmi di questo genere...
ci stiamo rincoglionendo tutti...e la cosa e' grave

LUVІ
13-06-2006, 08:17
Mai??
Neanche facendo zapping??

Io lo guardo spesso per vedere fin dove riesce ad arrivare... :stordita:

Mai, ho già poco tempo libero, figurati se lo passo a vedere escrementi televisivi :D

LuVi

Engelbert
13-06-2006, 08:25
la cosa e' ben piu' grave di come si possa immaginare...
i programmi vengono adattati in base ai gusti della gente...
cio' significa che sono gli itlaiani a preferire programmi di questo genere...
ci stiamo rincoglionendo tutti...e la cosa e' grave
Mah... non sono d'accordo...

Quel programma è solo di propaganda politica, secondo me non conta lo share che fa e non lo prendono neanche in considerazione...
Ah! e poi lo usano spesso anche come tappabuchi :D

nothinghr
13-06-2006, 09:06
Secondo me andrebbe lasciato, è anche grazie a personaggi tristi come lui che il csx vince ogni elezione da qualche anno a questa parte; degno erede di Fede, ha già cominciato la campagna per farci vincere il referendum

Matrixbob
13-06-2006, 09:12
Secondo me andrebbe lasciato, è anche grazie a personaggi tristi come lui che il csx vince ogni elezione da qualche anno a questa parte; degno erede di Fede, ha già cominciato la campagna per farci vincere il referendum
Esatto, ieri dopo che ha vinto l'Italia ho zappato e me lo son beccato a parlare del referendum in modo implicito, l'umore mi è subito sbalzato di 2 tacche verso il basso. :( :)

Tenebra
13-06-2006, 09:28
Mi pare sia "compagno" (non nel senso politico :D ) di una delle dirigenti Mediaset.
Il fatto che sia giornalista mi fa rabbrividire: mi capita di vederlo ogni tanto quando mi preparo da mangiare, e mi faccio sempre quattro risate sull'incredibile faccia tosta nell'elaborare i "sondaggi" (e notare che io sono tutt'altro che di sinistra)... ma la cosa che più mi lascia basito è la sua padronanza della lingua italiana. Praticamente nulla.
Mi sta bene che devi fare "l'uomo della strada" ma un MINIMO di costruzione lessicale, sintassi corretta, etc... fatemi capire: il personaggio che mi fa cadere le braccia tutte le volte che lo sento parlare per lo scempio che fa dell'italiano, è GIORNALISTA?!?!

La mia opinione dei giornalisti italiani e del sistema con cui arrivano a fregiarsi del titolo scende sempre più in basso. Il mio vicino contadino crea periodi ben più pregni di significato dei suoi.

Il tutto, a prescindere dalle "opinioni" che esprime, che capisco spesso siano invise ai sinistroidi :D d'altronde, è solo uno strumento di propaganda.
Ma almeno mettetene uno che parli l'italiano. Anche Sgarbi faceva propaganda, mille anni fa, ma la sua padronanza del linguaggio era ANNI LUCE da quella di questo botolo.
Va bene, ora saltano fuori da tutte le parti pietosi adolescenti che pretendono di usare le k e scrivono come se fossero murati vivi in un sms, ma come fai ad inculcare una minima cultura di base e rispetto per il linguaggio, se anche un giornalista si esprime come uno scolaro delle elementari?

casmar
13-06-2006, 11:03
..a me fa rabbrividire di piu' Santoro e Luttazzi...Biagi e compagnia bella......come la mettiamo ?

LUVІ
13-06-2006, 11:12
..a me fa rabbrividire di piu' Santoro e Luttazzi...Biagi e compagnia bella......come la mettiamo ?

Che il tuo capo li ha cacciati, ma rientreranno a breve, e potrai scegliere di non vederli.

LuVi

Tenebra
13-06-2006, 11:13

Il mio discorso verte (quasi) unicamente sulla proprietà di linguaggio... e non vorrai mica paragonarmi la proprietà di linguaggio di Biagi con quella di del Debbio?!?!

Della partigianeria politica non me ne può sbattere di meno, ci si straccia le vesti da una parte ma si fa finta di non vedere quello che si fa dall'altra.
E' un male italico, e ce lo dobbiamo tenere.
Però se dobbiamo avere veline da tutte le parti, ALMENO che parlino un italiano decente...

Engelbert
13-06-2006, 11:15
Mi pare sia "compagno" (non nel senso politico :D ) di una delle dirigenti Mediaset.
Si, l'ho letto anche io... Però vista la sua amicizia con Berlusconi non credo che abbia avuto bisogno di una spinta dalla compagna...
Ecco il suo "palmares" :
- Giornalista (per "il giornale");
- Scrittore (se andate a vedere i libri da lui scritti vi farete altre 2 risate);
- Docente di Etica sociale e della comunicazione all'università IULM di Milano.

Che Luttazzi fa satira (anzi faceva, visto che il buon Silvio l'ha esiliato dalla TV) .
Gli altri due non sono certo dei membri fondatori di un partito...

casmar
13-06-2006, 11:15
Che il tuo capo li ha cacciati, ma rientreranno a breve, e potrai scegliere di non vederli.

LuVi

Mi dispiace io non ho capi
..ho solo delle personali opinioni che ti piaccia o no

casmar
13-06-2006, 11:20

LuVi

Li guardero ' con senso critico!! Voglio vedere la Rai cosa ci fa' con i miei soldi