PDA

View Full Version : Software anti duplicazione DVD

johnnyfer88
12-06-2006, 12:50
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi qualche programma che mi consenta di inserire una protezione che limiti la possibilità di duplicazione dei miei DVD(tipo quelle dei film...), possibilmente freeware, oppure non troppo costosi?
Grazie in anticipo

caviccun
12-06-2006, 19:10
Scusami tanto , non riescono ad ottenere quello che tu vuoi , le grandi case , e vorresti ottenerlo tu , magari con un "programmino" free? :winner:

tutmosi3
12-06-2006, 19:20
Scusami tanto , non riescono ad ottenere quello che tu vuoi , le grandi case , e vorresti ottenerlo tu , magari con un "programmino" free? :winner:http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

johnnyfer88
12-06-2006, 20:39
So che non riescono a ottenerlo, ma se non altro per copiarli non basta cliccare sul tasto "copia dvd" di Nero... Non sto parlando di chissà quale codice di criptatura; una cosa base, una cretinata, che lo renda più difficile da copiare. Basta poco per far arrendere chi, per masterizzare, conosce solo i programmi comuni, ed è tutto quello che voglio. Ya heard????

giustinoni
12-06-2006, 20:48
Molto interessato anch'io anche se temo non ci sia niente del genere...

A me potrebbe servire per la vendita degli almanacchi su cd a scuola, a me fa girare le scatole che alcuni non lo comprano (i soldi, 3.50€, vanno in beneficenza!!!), e d'altra parte nessuno sarebbe in grado/non varrebbe la pena di fare crack o simili :D

matteo1
12-06-2006, 21:00
ci sono software di authoring dvd che sono in grado di inserire la flag CSS,non ricordo quali.

giustinoni
12-06-2006, 21:06
ci sono software di authoring dvd che sono in grado di inserire la flag CSS,non ricordo quali.
Non ho capito molto a dire il vero :D
Spero in interventi chiarificatori

matteo1
12-06-2006, 22:16
Non ho capito molto a dire il vero :D
Spero in interventi chiarificatori
leggi qui:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2785/SONY-PICTURES-Vegas-6-+-DVD.html

fgiova
12-06-2006, 22:31
So che non riescono a ottenerlo, ma se non altro per copiarli non basta cliccare sul tasto "copia dvd" di Nero... Non sto parlando di chissà quale codice di criptatura; una cosa base, una cretinata, che lo renda più difficile da copiare. Basta poco per far arrendere chi, per masterizzare, conosce solo i programmi comuni, ed è tutto quello che voglio. Ya heard????

mettici un po' di roba inutile verso la fine e poi fai un rigo con una forbice o qualcosa.... così se tenti di fare copia immagine ti da errore, oppure se è un video se tenti di ripparlo ti darà un errore sugli ultimi file

certo ceh se sono solo dati la cosa non vale perchè poi li copierebbe come vuole.

FAM
13-06-2006, 00:55
Ho paura che sforerebbero la sua richiesta "non troppo costosi" :D

E poi il CSS lo sanno togliere pure i poppanti :D :D :D

caviccun
13-06-2006, 11:20
Ho paura che sforerebbero la sua richiesta "non troppo costosi" :D

E poi il CSS lo sanno togliere pure i poppanti :D :D :D

Appunto!! :ahahah:

johnnyfer88
13-06-2006, 11:42
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli utili... Comunque so che non è difficile aggirare le protezioni, ma so anche con chi ho a che fare qui, credono di copiare con un programma normale, se la cosa si fa solo un pochino più complicata non sanno più cosa fare e lasciano stare. Poi per carità, chi ne sa qualcosa di più non avrà problemi. Mi basta una cosetta base, per quello ho scritto "che limiti" e non "che impedisca completamente", cosa impossibile...

dupa
13-06-2006, 11:54
per dvd/cd contenenti dati esistono una marea di protezione.
per un dvd video non esiste nessuna protezione a parte quelle facilmente aggirabili con dvd shrink / dvd decrypter.

giustinoni
13-06-2006, 14:09
per dvd/cd contenenti dati esistono una marea di protezione.

Penso sia quello che entrambi cerchiamo, se magari fossi un pochino più esplicito... :D

Per quanto riguarda i CSS:in pratica cosa sono e come li raggiri?
(mi avete linkato un programma che li mette ma ciò non mi ha chiarito molto :D )

L'importante per me/noi (a quanto ho capito) è una protezione MINIMA, dato che la gran parte delle persone a cui è rivolto il cd fanno fatica già ad accendere il pc ;)

EDIT: Ho cercato anche su google ma di "flag CSS" non ho trovato traccia :cry:

johnnyfer88
13-06-2006, 22:30
Penso sia quello che entrambi cerchiamo, se magari fossi un pochino più esplicito... :D

Per quanto riguarda i CSS:in pratica cosa sono e come li raggiri?
(mi avete linkato un programma che li mette ma ciò non mi ha chiarito molto :D )

L'importante per me/noi (a quanto ho capito) è una protezione MINIMA, dato che la gran parte delle persone a cui è rivolto il cd fanno fatica già ad accendere il pc ;)

EDIT: Ho cercato anche su google ma di "flag CSS" non ho trovato traccia :cry:
Mi sembra che i CSS siano la codifica di protezione dei dischi, di solito i dvd, ma probabilmente anche cd, tipo quelli dei videogiochi. E' vero, si aggirano facilmente, però devi avere un minimo di conoscenza, anzi, un pochino più di un minimo di conoscienza, non solo di computer, ma di copiatura nello specifico. Esistono dei programmi che li disattivano, così in pratica i dischi protetti diventano come dischi normali. Io non sono un esperto informatico, ma non mi considero neanche un pivello, eppure la storia dei CSS l'ho scoperta solo un paio di mesi fa... e ti assicuro che molti che con i computer ci sanno fare, non sanno come copiare un disco protetto... E a me basta questo...

giustinoni
14-06-2006, 18:42
Perfetto allora se qualcuno potesse consigliarci un programma per mettere questa protezione...

Magari un programma economico e leggero (voglio troppo eh?) :D

andrea.ippo
14-06-2006, 19:04
e ti assicuro che molti che con i computer ci sanno fare, non sanno come copiare un disco protetto... E a me basta questo...
Eccolo quà! :D :D
Il lavoro sporco lo faccio fare a dvd shrink :D

giustinoni
14-06-2006, 19:36
Eccolo quà! :D :D
Il lavoro sporco lo faccio fare a dvd shrink :DSi ma nella mia scuola lo userebbero in 2 o 3, l'importante è che qualcuno gentilmente mi dica come mettere questa benedetta protezione, non come toglierla :p

johnnyfer88
14-06-2006, 20:32
Si ma nella mia scuola lo userebbero in 2 o 3, l'importante è che qualcuno gentilmente mi dica come mettere questa benedetta protezione, non come toglierla :p
Infatti... So come si fa a toglierla, è come si fa a metterla il problema!!! Spero che un programma di authoring professionale da 600 € non sia l'unico modo, altrimenti io e giustinoni siamo messi male!! :stordita:

giustinoni
16-06-2006, 21:22
Nessuno?

johnnyfer88
18-06-2006, 17:17
Nessuno...............

giustinoni
18-06-2006, 18:26
Nessuno...............
Ci compreremo un SW da 600€..... :sofico:

johnnyfer88
18-06-2006, 18:45
Ci compreremo un SW da 600€..... :sofico:
Già... oppure rinuncio alla protezione, come ormai ho già fatto...

giustinoni
21-06-2006, 18:41
Proprio nessuno? :)

Redvex
22-06-2006, 08:53
Se son dati basta che li comprimi con winzip o winrar o quello ke pare a te e ci metti una password così anche se copiano avranno cmq dati inutili

giustinoni
22-06-2006, 19:37
Se son dati basta che li comprimi con winzip o winrar o quello ke pare a te e ci metti una password così anche se copiano avranno cmq dati inutili

Cioè fammi capire....
E come si fa a visualizzare normalmente i dati senza la password?

Redvex
23-06-2006, 08:12
Metti che hai un file di word e lo metti in uno zip con la password. All'apertura ti chiederà la password altrimenti non lo visualizza.

giustinoni
23-06-2006, 22:49
Si ma i files devono essere leggibili da tutti quelli che comprano il cd :D

vpatamia
24-06-2006, 21:31
Mi sono fatto un giro su Internet e si parla solo di programmi per togliere le protezioni tipo Anydvd o Dvd decripter o Dvd shrink o Dvd 2one o Moviejack ma a quanto pare solo la macrovision ha pensato a metterle ma questa cosa costa.L'idea di inserire un errore nel flusso video non è male ma come si fa'?
Si accettano suggerimenti e senza critiche.
C'era uno che diceva che quando c'è da condividere siamo tutti pronti ma quando c'è da dare iniziano i problemi.Io personalmente non ho mai ricevuto o condiviso o preso nulla da nessuno.Il pirata non so neanche chi è ed ora che mi sto registrando le mie videocassette di famiglia voglio poter pensare che chi le copierà avrà un piccolo problema in più.
Ciauzz

Redvex
25-06-2006, 07:33
Chiedi quanto costa qui http://www.laserlock.com/cdrom.html
Il laserlock è ottimo. E superabile ma non così facilmente

johnnyfer88
25-06-2006, 10:14
Chiedi quanto costa qui http://www.laserlock.com/cdrom.html
Il laserlock è ottimo. E superabile ma non così facilmente
Hum, sembra interessante... Grazie, mi informerò ;)

giacomo_uncino
25-06-2006, 13:55
Hum, sembra interessante... Grazie, mi informerò ;)

ho beccato giusto oggi una discussione interessante su come creare cd protetti, però il "luogo" è un pelo contrario al regolamento, ti mando il link in pvt ;)

fgiova
25-06-2006, 16:29
ho beccato giusto oggi una discussione interessante su come creare cd protetti, però il "luogo" è un pelo contrario al regolamento, ti mando il link in pvt ;)
mi pivtizzi anche a me?! :D

giustinoni
25-06-2006, 18:09
Anche a me pls!!! :sofico:

giacomo_uncino
25-06-2006, 21:03
mi pivtizzi anche a me?! :D
Anche a me pls!!! :sofico:

ok

vpatamia
26-06-2006, 22:48
Anche a me please.